Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Cinema!

Messaggio da ludovico_van »

spero comunque sia meglio di top gun 2
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5615
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Stasera su la7d quasi famosi, un bel film sul mondo delle turne rock, degli anni 70. Una rarità a Natale di solito ci sono polpettoni natalizi in tutte le salse, ci manca che fanno il concerto delle renne e hanno messo in palinsesto tutto :lol:
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cinema!

Messaggio da The Observer »

"The Midnight Sky", il film di Clooney di fantascienza uscito ieri su Netflix, mi dicono che è pessimo... :( Non avevo molte speranze... delusissimo da Gravity, però c'è una cosa: se proprio dovete vederlo :) è stato girato in parte qui e si vede il "mio" prossimo telescopio per raggi gamma :smoked:, il primo di 19 che verranno installati qui nei prossimi anni (altri 99 in Cile) e che formerà il "Cherenkov Telescope Array". Lo riconoscete perché è privo di cupola e composto da tanti specchi. Dovrebbe essere intorno al minuto 48 e seguenti (ancora non l'ho visto). Qui la presentazione (quello sono io, prima della dieta...): https://www.youtube.com/watch?v=tZx--MqstMo&t=7s

Vedrete anche ovunque la cupola del GranTeCan, il più grande telescopio ottico a primario non segmentato: 10m di diametro. Diretto da un bravissimo italiano, anche se il telescopio è totalmente spagnolo, e tanti altri telescopi grandi e piccoli che fanno parte dell'Osservatorio Roque de Los Muchachos, a La Palma, il mio "ufficio" al presente.

Fine della pubblicità! 8)
Ultima modifica di The Observer il 24 dic 2020, 20:58, modificato 2 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

“Delusissimo da Gravity” :cry: @TO mi spiace ma sono in completo disaccordo. Comunque ho visto il trailer di Midnight Sky e mi ha incuriosito, adoro i film “spaziali”, in primis Interstellar!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cinema!

Messaggio da The Observer »

ti spiego: mi ha dato fastidio la totale mancanza di verosimiglianza i Gravity. Ha una certa nomea come uno dei film meno verosimili mai fatti sull'argomento... E siccome sono un appassionato quasi maniacale di spazio (e ne so anche qualcosina...) mi ha dato un vero e proprio fastidio fisico... ma capisco che possa piacere :)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3220
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Cinema!

Messaggio da dragonady »

Ahhh ok allora, a riguardo sono un completo ignorante e non mi pronuncio, però a livello cinematografico mi è piaciuto.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13335
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Al mio fisioterapista danno fastidio tutti i film dove gli eroi dopo le botte da orbi oppure, peggio, dopo essere stati in coma, con qualche seduta sono operativi come prima. Impossibile, dice, in vita reale di riacquistare subito forza nei muscoli che per mesi erano inutilizzati...
Ma alla fine sono dei film...
Favole sul schermo.... Fantasia....
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cinema!

Messaggio da The Observer »

Visto The Midnight Sun. E' terribile, una noia mortale, me ne manca ancora un pezzo ma sia io che la mia compagna, grandi appassionati di Sci-fi, ci siamo addormentati a metà. Peccato :(

La base Artica è rappresentata abbastanza bene per la mia esperienza. La scena di Augustine in cima ad una torre è girata sulla torre del ricevitore di LST-1, il nostro gioiellino. Si riconosce per il telescopio con i suoi specchi esagonali. La torre serve a sostenere il grande ricevitore quando il telescopio è parcheggiato per motivi di solidità e resistenza ai venti forti che a volte battono la zona.

La scena dove si vede un piccolo edificio con un cartello con la scritta IACTEL (posticcio, probabilmente frutto di accordo con l'Instituto de Astrofisica Canaria, perché IACTEL è il nome del gruppo che supporta la tecnologia all'osservatorio) è l'edificio di supporto dei telescopi gamma MAGIC, a pochi metri di distanza (di solito parcheggio lì :) ) che sono prototipi di LST-1, a sua volta prototipo dei telescopi che verranno a formare CTA.

Per la serie ECSNFNCLM* ma a me fa piacere! :mrgreen:

saluti a tutti.

*"E Chi Se Ne Frega Nun Ce Lo Metti?" [cit.]
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Cinema!

Messaggio da shasha74 »

Io ho spento quando mancavano 18’ alla fine....ho pure dormito un po’. Film inutile.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

Visto che è in uscita dal catalogo di Prime Video riguardo Colazione da Tiffany
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta

Torna a “Bar del Forum”