Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

Anche a me DIabolik incuriosisce: conosco ovviamente il personaggio ma in maniera molto superficiale.
Non amo i polpettoni pieni di effetti speciali, e il trailer sembra andare in quella direzione, forse per attirare il grande pubblico.
Così come in genere il cinema italiano. Ma se non sbaglio la regia è la stessa di Jeeg Robot, film che mi ha veramente stupito e affascinato nella sua crudezza e semplicità. Ed è per questo che mi interessa.
Anche se come Tomasz anche io ho perso interesse sia per i films che per il conema intespo come luogo. Boh i tempi cambiano e gli input che ti arrivano sono sempre diversi e molteplici
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

poco82 ha scritto: 25 dic 2021, 19:45 Ma se non sbaglio la regia è la stessa di Jeeg Robot, film che mi ha veramente stupito e affascinato nella sua crudezza e semplicità. Ed è per questo che mi interessa.
Jeeg Robot, grandissimo film, averne
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cinema!

Messaggio da poco82 »

fosse tutto così il cinema italiano lo pprezzerei di più
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cinema!

Messaggio da tomaszrunning »

Nella settimana ho visto qualche film
Alcuni mi sono piaciuti di più:
A spasso nel bosco con Redford e Nolte mi è piaciuto di più. Avventura basata sul diario di un scrittore molto divertente, Bill Bryson.

Instant Family una commedia basata s una storia vera, con Walhberg. Mi ha commosso anche in qualche momento.

Maestro e Margherita un film italo-jugoslavo del 1972 con Ugo Tognazzi. Splendida atmosfera grazie alla musica di Ennio Morricone e riprese nei paesi innevati di Jugoslavia. Ero curioso com'è hanno adattato il libro di Michail Bulgakov letto da me a dicembre. Rispetto al libro viene sottolineato molto più l'aspetto satirico e politico della vicenda, mentre la componente puramente irrazionale e surreale non passa in secondo piano, ma quasi. Una libera interpretazione di un romanzo avvincente

Come un gatto in tangenziale 2 - divertente, giusto da vedere con la famiglia
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5598
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Cinema!

Messaggio da Beppogo »

Margin call film che descrive una delle crisi finanziarie più pesanti del secolo, non al livello di Wall Street ma bello, film molto cupo, quasi claustrofobico
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

American History X, ormai visto e rivisto resta sempre un film con la F maiuscola. Tutto il cast offre un'ottima prova, Norton ovviamente è insuperabile ma più riguardo questo film più apprezzo Furlong, peccato che abbia buttato alle ortiche la sua carriera perdendosi in droghe e alcool.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

L'ho visto una volta e apprezzato ma la scena dell'omicidio del ragazzo nero sul marciapiede mi ha veramente traumatizzato, non sono riuscita più a rivederlo! :pale:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cinema!

Messaggio da Wannabe-runner »

@Arla Si in effetti è una scena molto cruda, anche fosse stata meno dettagliata non avrebbe sminuito il film. Per me sono indigeribili le scene di Millenium dove Noomi Rapace/Rooney Mara ha a che fare con il suo tutore o quello che è, devo tapparmi occhi e azzerare l'audio.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cinema!

Messaggio da Arla »

Sì, ti capisco... Non amo molto la serie Millennium né in libro né in film, ma ricordo di aver pensato la stessa cosa.
Comunque i trauma peggiori li ho avuti "grazie" a Lars Von Trier, soprattutto Antichrist, dopo il quale ho smesso coi suoi film! :afraid:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10979
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Cinema!

Messaggio da grantuking »

Sto guardando la saga dei 007. Per ora ho visto i primi 5 e mi sono piaciuti tutti in quest'ordine: Operazione Tuono (il 4° della serie), Missione Goldfinger (3°), Licenza Di Uccidere (1°), Si Vive Solo Due Volte (5°) e Dalla Russia Con Amore (2°). Nei vari Austin Power ci sono delle citazioni dei film, una volta visti gli originali le apprezzi ancora di più. Una volta finiti me li riguardo.
Mentre ieri sera ho visto Il Commissario di Sordi del 1962, non è un capolavoro, ma si lascia guardare molto bene.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Bar del Forum”