Bar dello sport 2

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da Petronio »

Miro 69 ha scritto:Cambiare ora non ha senso secondo me. Qui il derby non centra nulla.La Juve è di un altro pianeta.
Spero tu abbia ragione, a me Mazzarri non piace. Personalmente avrei aspettato a fine campionato e preso Davide Nicola o Moreno Longo che è bravo ed è cresciuto a pane e Toro vincendo lo scudetto Primavera ed ora allena il Frosinone ai primi posti della classifica.
E tanti tifosi come me so che sarebbero stati felici, invece di sputtanare milioni di euro di tenerci i nostri giovani come Parigini e Aramu che a quella pippa di Niang gli mangiano gli gnocchi in testa o Lijaic che dopo aver preso 4 pere nel derby si presenta al Filadelfia sorridente e con la Ferrari nuova (e meno male che abbiamo tenuto Edera). Ma hanno fatto la squadra che voleva Sinisa e ora ne pagano/paghiamo le conseguenze.
Sinisa non doveva nemmeno iniziare il campionato o doveva essere esonerato molto prima, a me dispiace perché mi è simpatico ma ha ampiamente dimostrato che tatticamente è un incapace.
Secondo me la squadra senza gli infortuni e tutti i punti buttati nel cesso per colpa sua se la poteva tranquillamente giocare per un posto in EL visto il mediocre campionato che si sta giocando a metà classifica.
Vorrei 11 Belotti, che anche se non segna corre come un dannato per 90 minuti, questo vogliamo vedere, non 11 zombie che non corrono e non sanno che fare con la palla tra i piedi perché non c'è traccia di uno schema. Vorremmo solo gente che abbia il granata anche sotto la maglia. Niente di più.
Ciao Gab :beer:

Grazie mille per averci dato qualche soldino per quella pippa di Niang. :mrgreen:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da Miro 69 »

Mi sa che hai poco da ridere anche te ... :mrgreen:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da setoro »

Bravo Miro, condivido tutto.FVCG
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da gab_spencer »

Attenzione, io ho detto che Mazzarri non è male, non che sia la scelta migliore...
Certo che immagino che per voi dei cuori toro sarebbero meglio (Longo boh, non male ma allena da 2 anni...gli farei fare un po' più di gavetta) ma non vedo sbagliata una scelta come Mazzarri che è un allenatore esperto...e poi dipende pure dagli obiettivi che uno ha...Mazzarri può permettere, seguendolo, di puntare all'Europa League (e visto il traffico di metà classifica magari qualche sorpresa può venire fuori soprattutto se il Milan non ingrana)

Quello che non ho mai capito di miha è la sua indecisione... Belotti rendeva tanto con il 433 e il toro girava bene ma lui già da fine anno scorso si era fissato con il 4231...a inizio anno ha fatto vendere Benassi (eresia secondo me) per poi tornare al vecchio modulo...l'ho visto tanto indeciso e che si voleva fissare su un modulo diverso da quello che lo faceva rendere di più...

A parte quello io sarei ottimista... Sono gobbo e un po' godo nel vedervi soffrire eh, però cerco di essere obiettivo ... La vostra rosa non è male e se Mazzarri inquadra in fretta la situazione può venir fuori qualcosa di decente (tranne nel derby ovviamente :beer: )
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da Miro 69 »

Quello che hai scritto su Sinisa è sacrosanto, ci mettiamo pure la cessione di Maxi Lopez che purtroppo per lui non ha mai fatto vita da atleta ma centravanti con i suoi piedi ne ho vosti pochi a me piaceva molto.. Mazzarri speriamo, un po' di esperienza ce l'ha è vero, che ti devo dire, lui ha sempre giocato col 3-5-2 e vedo poche ali e troppi attaccanti nella rosa, se si adeguerà al materiale a disposizione o boh, a volte ci vuole anche un po' di culo, guarda Oddo (che avrei preso ad occhi chiusi) che ne ha vinte 5 di fila...
Sono gobbo e un po' godo nel vedervi soffrire eh

io ho letto di gobbi che hanno qualche annetto più di te a cui il derby degli ultimi anni non dà più le sensazioni che c'erano tempo fa (pre/partita) intendo :mrgreen: e tanto dopo esserci sorbiti anni di serie B queste sono bazzeccole.
vabbè sei obiettivo come gobbo :beer:
Comunque a noi per godere bastano le finali di Champion's League :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da gab_spencer »

A me mettono una tristezza infinita...ne ho viste perdere 5 su 6...e ho "solo" 30 anni :cry: :cry:

Se non mi tirano fuori dalla grazia divina cerco sempre di essere obbiettivo...e la rosa del toro non mi dispiace per nulla a parte tutto :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da Miro 69 »

Miro 69 ha scritto:Visto che non scrive nessuno ormai da 3 mesi, inizio io il nuovo anno.
Oggi sono tornato allo stadio dopo parecchio tempo, la partita era Sassuolo-Torino, giornata ideale, un po' freschina ma bella.
Il Mapei Stadium ( fù Giglio della Reggiana, acquistato da Squinzi ad un'asta fallimentare ) è uno stadio all'inglese con ottima visuale, l'ideale per vedere una partita di calcio.
Annesso un grande centro commerciale con multisala, i tifosi di entrambi le squadre che giravano e mangiavano tranquillamente, nessun pulmino o volante della Polizia, all'entrata solo gli steward del Sassuolo.
è sempre bello vedere qualcosa dal vivo, che sia un concerto, una partita, un'opera...
Da tifoso granata, speravo e mi aspettavo un altro risultato viste le numerose defezioni del Sassuolo.
in 40 anni non ricordo avere mai visto il Toro giocare in trasferta con questa determinazione, un primo tempo con un predominio assoluto del campo ( giocando praticamente in 10 contro 11, Ljiaic non pervenuto, sveglia !) e svariate palle gol gettate alle ortiche.
Ma se non la butti dentro ...
L'inevitabile calo nella ripresa e la maggiore intraprendenza del Sassuolo hanno poi incanalato il risultato verso uno 0-0 che mi ha lasciato subito l'amaro in bocca ma, aspettando che il flusso di macchine in uscita dallo stadio si sfoltisse, sono rientrato nel centro commerciale per un caffè, ho visto tanti bambini piccoli (7/8 anni) con la sciarpa granata, tante famiglie, una signora che aveva preso l'aereo dalla Sardegna e poi si è fatta accompagnare allo stadio da un'amica di Bologna per vedere Sassuolo-Torino, mica Real Madrid-Barcellona...
Abbiamo passato anni bui, tante cose non mi piacciono (il businnes, i procuratori, le televisioni, i 3000 gironi delle Coppe con partite che servono solo agli sponsor,gli anticipi e i posticipi etc etc) ed ho nostalgia di un altro calcio, forse perché stò invecchiando ed i ricordi della mia adolescenza sono densi di domeniche piene di speranza con l'orecchio incollato ad una radiolina marrone.
Lo sò, noi granata siamo così, perennemente nostalgici, con i nostri miti e le nostre perdite mai sopite, forse anacronistici sempre e comunque.
Ma oggi ero in mezzo alla "mia gente" con ancora i cori della Maratona itinerante nelle orecchie ed allora ho pensato che questa maglia ce l'hai sotto la pelle, che anche se venderanno Belotti o qualunque altro giocatore, condivideremo sempre la storia che ci accomuna, uniti non dalle vittorie ma da questa trepidante sofferenza, perché granata si nasce, non si diventa.
E comunque avevo voglia di scrivere :mrgreen:
Immagine
(lo so, il cappello è storto)
Mi ritrovo ancora qui ad un anno di distanza, lo stesso stadio, lo stesso sole ma più caldo, come quella macchia granata dietro le mie spalle
Immagine
che urla e che canta per tutti i 90 minuti.
Mi basterebbe questo, non sono molte ormai le occasioni in cui mi capita di riuscire a vedere il Toro dal vivo, è bella l'atmosfera e tutto il contorno.
Sono cambiati gli allenatori e qualche giocatore, il Sassuolo è una squadra in un bel momento di forma, dopo aver battuto Inter e Sampdoria e pareggiato a Roma.
è una squadra molto giovane, molto veloce, devo ancora vedere gli highlights della partita ma probabilmente avrebbero meritato la vittoria data la mole di occasioni che hanno creato, cose che capitano (come sappiamo molto bene).
Dopo il cambio di allenatore e la bella vittoria sul Bologna ero molto curioso di vedere i cambiamenti che ci sarebbero stati, soprattutto a livello tattico, e poi mi piace vedere giocare dal vivo perché con i giocatori così vicino ti rendi conto di come toccano il pallone e dei i movimenti con e senza palla. Mazzarri non ha stravolto il modulo da troppo tempo utilizzato dai giocatori del Toro.
Ho potuto notare un pressing molto meno asfissiante e purtroppo una certa difficoltà nei giocatori che dovrebbero dare sostanza e inventiva al centrocampo, primo fra tutti Baselli, protagonista di una preoccupante involuzione. Di Niang dico solo che è imbarazzante vedere un giocatore così, pagato 15 milioni, fosse per me non giocherebbe nemmeno in legapro ed ormai siamo a metà campionato.(Speriamo che torno presto a cantare il Gallo ! [-o<
Le note positive sono N'Koulu; che non è un gioco di parole ma un difensore impressionante, gran fisico, forte di testa, gioca sempre d'anticipo, mai falloso un grande acquisto, l'altra è che finalmente dopo anni abbiamo un portiere degno di indossare questa maglia, probabilmente senza questi due baluardi saremo invischiati nella parte destra della classifica.
La cosa che più ho apprezzato è stato il cambio di modulo nel secondo tempo (cosa che Mihajilovic si sogna di notte), quando il Sassuolo ci aveva chiuso nella nostra metà campo, Mazzarri è passato dal 4-3-3- al 3-5-2 infoltendo il centrocampo e di fatto smorzando le velleità della squadra avversaria ormai stanca per il tanto movimento.
Negli ultimi minuti abbiamo alzato il baricentro provando a portare a casa i 3 punti, ma sarebbe stato troppo e và bene così come cantava Vasco.
Sono qui un'anno dopo a commentare un'altra partita inutile di cui probabilmente non frega niente a nessuno.
Ma mi stupisce sempre vedere i bambini vestire questi colori con orgoglio, o dei canti incessanti dei tifosi che si sobbarcano Km e spese per vedere i loro idoli che guadagnano milioni di euro trotterellare per il campo come delle pecorelle impaurite.
Se quegli stessi interpreti avessero veramente a cuore, un cuore granata, forse starei commentando un'altra partita, ma questo fa parte della nostra storia e a quei bambini verrà tramandata la leggenda, che viene ripetuta ogni anno, come un' appuntamento con il destino.
Impara a soffrire, stringi i denti e vai avanti, del resto la nostra curva non poteva che chiamarsi MARATONA
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
eagle69
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 lug 2012, 18:49
Località: castelli romani

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da eagle69 »

intanto cutrone convocato in nazionale pallanuoto, purtroppo la Lazio è scomoda in cima alla classifica , Ridatece i punti tolti !!!
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12229
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da ludovico_van »

ragazzi...nuovo colpo da 150 milioni della giuventus! Speriamo trattasi di cr7, cioè del cipolla Rodríguez. Darebbe nuovo impulso al calcio italiano...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12229
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Bar dello sport 2

Messaggio da ludovico_van »

Immagine
Qui comunque non si vede tutta la sua fisicità da birra e salsiccia! Vai cr7!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”