Libri - 2

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Libri - 2

Messaggio da jenga »

Miro 69 ha scritto:Con " Il Destino dell'Assassino " chiudo la Trilogia dell'Uomo Ambrato di Robin Hobb (il cui vero nome è Margaret Astrid Lindholm)
A distanza di anni da " La trilogia dei Lungavista " ho ripreso e finito d'un fiato anche questi tre capitoli.
La trilogia dei Lungavista aveva preso molto anche me.
Avevo iniziato il primo dei tre capitoli successivi, ma per varie ragioni l'ho accantonato.

Ho iniziato il primo di Martin, Il trono di Spade, ma già i problemi di traduzione si capiscono nelle prime pagine. vedrò di recuperare l'ultima edizione...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri - 2

Messaggio da fujiko »

@jenga quale hai? io ho preso il primo della versione oscar mondadori
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Libri - 2

Messaggio da jenga »

Io l'ho preso in biblioteca ed è l'edizione "vecchia", quella che mondadori ha "spezzato" in due.
La tua è più recente credo, ma è quella col rostro di unicorno o col palco di cervo? :-)
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri - 2

Messaggio da fujiko »

E' quella col tizio con la spada seduto sul trono in copertina :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Libri - 2

Messaggio da Miro 69 »

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri - 2

Messaggio da fujiko »

Finito Il cartello.
Mi è piaciuto più del potere del cane (sarà forse un'eresia, ma tant'è). Probabilmente perché c'è più azione e sono coinvolti più personaggi con le loro storie personali.

Resta sempre quel certo non so che nella scrittura di Winslow che non mi convince, ma comunque qui l'ho trovato migliore e il libro è coinvolgente.
Quasi 900 pg filate via lisce.

Adesso devo selezionare dalla biblioteca la lettura di natale da portarmi a Palermo Indecisione tra rilettura di IT, oppure due libri più brevi (forse Storia di un corpo + Patagonia express).
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri - 2

Messaggio da -Francesco- »

Pane per i Bastardi di Pizzofalcone – Maurizio De Giovanni
Son tornati i Bastardi ed ecco un’altra perla di De Giovanni. Non l’avrei detto, ma comincio a preferire loro al Commissario Ricciardi…..comunque è una bella lotta! Anche stavolta il giallo è un pretesto per addentrarci nei vicoli dei quartieri di Napoli, per approfondire la conoscenza con i poliziotti di questo commissariato che hanno alle spalle vissuti tra i più disparati ma comunque sempre molto coinvolgenti. Nulla da aggiungere: leggetelo e non ve ne pentirete!

Orfani bianchi – Antonio Manzini
Dall’autore di Rocco Schiavone un piccolo libro che mi ha fatto piuttosto riflettere. Già questo è un ottimo punto a favore….leggo quasi esclusivamente argomenti di pura evasione e stavolta sono stato costretto a guardare con occhio (molto)critico il mio normale atteggiamento. Spiego meglio: la trama altro non è che la descrizione della vita quotidiana di una badante moldava a Roma. Certo, sicuramente l’autore l’ha romanzata ed ha ecceduto un po’troppo con il polpettone strappalacrime, però resta il fatto che spesso certe persone sono – a torto sia chiaro – del tutto invisibili per i più. Peccato solo per il finale che ho trovato troppo eccessivo. Comunque merita: direi un discreto 7- -

Quota 40 libricini superata... l'annata non è stata un granché, ma tempo per leggere se ne trova sempre meno.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri - 2

Messaggio da fujiko »

Be 40 in un anno son mica pochi! (Non so però le tue medie generali ;) )
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22688
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Libri - 2

Messaggio da MarcelloS. »

Io sono per il settimo anno di fila (perlomeno da quando tengo l'elenco) sopra 20 :thumleft:
Quest'anno mi sembra di essere sopra 8.000 pagine, poi verifico :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Libri - 2

Messaggio da Miro 69 »

Io ero arrivato a 50 anni fa , ora non saprei , non tengo più nota , credo come Marcello più o meno..
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Bar del Forum”