Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da Barbara »

Ecco, esempio scelto male. :mrgreen:
Devo comunque capire cosa c'è di "educato e civile" nell'essere a priori contro un determinato gruppo di persone, senza differenziazione. Però boh, contenti voi.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da Barbara »

MrTitanio ha scritto: Vogliamo far collidere viva il nazismo con anti-vegano?
Questa non era la mia intenzione e lo sai perfettamente. Stavo ragionando sulla distinzione spazio pubblico/spazio privato.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22687
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da MarcelloS. »

Deuterio sta sicuramente pensando ad una firma Anti Piccio! :mrgreen:

Così, per stemperare un po' i toni :beer: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
rarone
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 ago 2013, 10:56
Località: Roma

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da rarone »

Barbara ha scritto:Ecco, esempio scelto male. :mrgreen:
Devo comunque capire cosa c'è di "educato e civile" nell'essere a priori contro un determinato gruppo di persone, senza differenziazione. Però boh, contenti voi.
Non condividerne l'opinione di una persona non vuol dire essere contro ...ma pensarla solo diversamente :wink:
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
Avatar utente
Lord_Phil
Top Runner
Messaggi: 5245
Iscritto il: 3 set 2012, 18:08
Località: Tallinn

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da Lord_Phil »

Non so quale sia il pensiero di MrTitanio, pero' a mio parere concordo con te Barbara che non è educato essere contro un gruppo di persone, ma non ci sono problemi ad essere contro l'idea di non mangiare carne. E' una sottile differenza, non so se mi spiego.
Sei "anti-vegano" cioè contro i vegani, o sei "anti-vegano" cioè contro l'essere vegano (nel senso che tu personalmente non vuoi esserlo, poi gli altri fan quello che vogliono).
Ultima modifica di Lord_Phil il 21 ott 2014, 11:47, modificato 1 volta in totale.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 21 feb 2014, 11:27
Località: Turin

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da MrTitanio »

Essere educati e civili non significa avere tutti la stessa idea o essere tutti uguali,significa poter avere idee diverse ed essere contro qualcosa o qualcuno in maniera civile ed educata.

Nessuno ti puo' impedire di andare a manifestare in piazza contro Berlusconi,viviamo in un paese libero e democratico,mentre se vai a manifestare e intanto lanci un paio di bombe carte la tua protesta si trasforma da educata a civile in "terroristica".
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20928
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da ingpeo »

L'alimentazione è un argomento molto delicato.
Forse la frase che era in firma può sembrare una semplice dichiarazione inoffensiva ed in un mondo ideale in cui tutti sono tolleranti e rispettosi degli altri potrebbe passare inosservata. (ma allora, perché metterla?)
Purtroppo non viviamo in un mondo ideale e le idee di tutti, legittime, possono cozzare tra di loro. A livello moderazione non nego che la sezione alimentazione è parecchio impegnativa e "pericolosa", in cui le prese di posizione possono pericolosamente scivolare verso il litigio. Litigio che diventa sterile e non apporta nulla di interessante rispetto al confronto, anche serrato, tra chi la pensa in modo diverso. Un confronto che può aiutare chi vuole leggere per approfondire, anche se non si schiera da nessuna parte. (personalmente sono su quest'ultima: ho letto spesso, ho scoperto cose nuove ed ho fatto le mie valutazioni, qualcosa ho pure imparato ma non mi sento vicino a nessuna "filosofia")
Per questi motivi la moderazione diventa attenta e più stringente. Per esperienza abbiamo visto che se non si mettono paletti oltre un certo tot la situazione sfugge di mano con una certa facilità.
Preferiamo evitare frasi che possono essere poco rispettose del prossimo, per il quieto vivere del forum.
Ciò non vuol dire che non si possano avere idee differenti, ma magari cercare di capire la richiesta da parte dello staff.... ecco, questo si.
Non ci si diverte a cancellare firme così, per sport. O peggio perché un utente ha idee diverse da quelle personali. Solitamente c'è una considerazione dietro.
Per la cronaca tra i moderatori nessuno è vegano. Ma anche se fosse non sarebbe un problema.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da deuterio »

MarcelloS. ha scritto:Deuterio sta sicuramente pensando ad una firma Anti Piccio! :mrgreen:
Ma no, sempre a pensare male di me...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
paavo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 976
Iscritto il: 7 giu 2013, 13:56

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da paavo »

Pero` se in firma uno mettesse: "me piase il vin, sono contro gli astemi" ho idea che nessuno se ne risentirebbe.
Ultima modifica di paavo il 21 ott 2014, 12:03, modificato 1 volta in totale.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
Avatar utente
MrTitanio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 21 feb 2014, 11:27
Località: Turin

Re: Vietato essere "anti" certe cose qui sol forum...

Messaggio da MrTitanio »

L'alimentazione nel terzo mondo sarebbe forse un'argomento delicato,non su un forum di sportivi,ma dai.

Le idee possono cozzare tra loro?

E allora?Qual'è il problema?

Siamo in qualche regime dove tutti devono avere la stessa idea?Ma state scherzando o parlate seriamente?!?

La mia non è una presa di posizione,le prese di posizione non si manifestano con una firma!!!

Forse la mia firma poteva sembrare inoffensiva?Era inoffensiva,sfido chiunque a dire il contrario!Conoscete l'italiano o siete ignoranti come me?

Se fossimo tutti tolleranti e rispettosi la mia firma ci sarebbe ancora....allora...io offendo o qualcuno vuole tirare i fili delle idee e della personalita' di un'altra persona?

p.s perché mettere quella frase in firma?Per esprimere un mio modo di essere,un mio modo di vivere,un mio modo di vedere il mondo "cibo",per esprimere dissenso contro chi la vede in maniera diversa da me,ecco perché!

Ma mi devo giustificare per avere un'idea?Ma siamo sotto lo Stalinismo?

Alt...diciamo piu' in generale sotto dittatura se no mi danno anche del nazista.
Ultima modifica di MrTitanio il 21 ott 2014, 12:02, modificato 1 volta in totale.
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)

Torna a “Bar del Forum”