ARTE - mostre e non solo

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Claudietta791 »

Ok, ultimo post poi torno a casa :mrgreen:
Victor&Albert Museum. Una enorme wunderkammer. Un po' della serie: questo l'abbiamo preso di qua, questo razziato di là...ma tant'è, il museo fa la sua porca figura.
A me per esempio questa cosa ha fatto un certo effetto:

Immagine
Bellissimi anche i corridoi delle sculture, il cortile interno e molto curiosa la sezione dedicata ai gioielli.

Oggi National Portrait Gallery. Dopo circa 20 volte in cui ho creduto di aver riconosciuto Shakespeare :mrgreen: (si assomigliavano un po' tutti :D ) alla fine l'ho giustamente beccato nella sala Tudor :asd2:
Un sacco di Churchill.
Da vedere.

Londra resta sempre bellissima



Immagine
This girl can.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Claudietta791 »

Rodin dal 26 aprile al 29 luglio al British Museum.
Rodin dal 24 febbraio al 3 giugno a Treviso.

Treviso da Milano in treno è lunga e costosa. Torno a Londra :mrgreen:
This girl can.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Arla »

Io invece vado a Treviso!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Claudietta791 »

Frida Kahlo al Mudec di Milano.
Più che una mostra, il lancio del brand Frida Kahlo (vestiti, magneti, poster, gadget vari...tutto rigorosamente in vendita nella sala attigua alla mostra. Non nel negozio, badate bene). :(
Ho visto una retrospettiva un po' di anni fa a Berlino; molte opere erano le stesse ma era così diversa l'atmosfera (Milano: museo trendy con ristorante trendy in quartiere super trendy ecc) che a questo giro non mi è piaciuto niente. Anzi, sta visita mi ha pure un po' infelicitata. E per concludere il trendy percorso espositivo, Brunori sas in loop davanti al video di Frida Kahlo e Diego Rivera che si baciano ](*,)

Sconsigliatissima. A meno che non siate persone super trendy.
This girl can.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Arla »

Beh, se anche i The Kolors ha portato a Sanremo una canzone "dedicata" a lei sta diventando veramente trendyssima!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Claudietta791 »

Passavo da Vicenza e ne ho approfittato per vedere Van Gogh. Cioè, avrei voluto vedere Van Gogh, ma nonostante abbia comprato il biglietto e sia entrata nella (bellissima) Basilica palladiniana, non ho quasi visto nulla.
Sale strapiene, al limite o oltre le norme di sicurezza. Decine di persone assiepate davanti a ogni opera.
Arrivata alle sale francesi, se possibile con ancora più gente delle precedenti, sono andata via - e con me molti altri - perché ero un po' stanca di non vedere niente e di prendere gomitate e spintoni dagli altri visitatori.
Capisco che le grandi mostre servano a guadagnare e non a diffondere l'arte, ma almeno si eviti la buffonata dell'acquisto dei biglietti online in data e orario prefissati. Si pagano 2 euro in più ma non viene garantita una visita tranquilla. Infatti hanno fatto entrare anche tutti quelli in coda senza prenotazione (tra cui io). Coda di circa mezz'ora, accettabilissima. Invece avrebbero dovuto dirci di tornare all'ora xy oppure di tornare un altro giorno. Così si fa nei posti civili, tipo alla Tate di Londra per Modigliani il mese scorso. Non hai preacquistato il biglietto? Sorry, torna non prima di 2 o più ore e te lo vendiamo.
Con tutta quella gente nelle sale sarebbe bastato poco per scatenare il panico e le opere appese ai muri avrebbero fatto una fine bruttissima :afraid:
Ho intravisto delle opere incantevoli :hail: (e vabbè direte voi, erano di Van Gogh :smoked: ).

Non ero mai stata a Vicenza. Mi ha colpito il notevolissimo spiegamento di tutti i tipi di forze dell'ordine, in centro città e vicino alla stazione.
This girl can.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da ingpeo »

Già, Claudietta, anche io ho visto poco di quella mostra. Troppissima gente!
Quando son andato son rimasto molto infastidito.

E per lo spiegamento di forze dell'ordine... nei pressi della stazione ci sono delle situazioni di degrado e tentano di tenerle sotto controllo.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da oscar56 »

Qualche anno fa ad una mostra di Dalì qui a Milano, nelle sale si soffocava ed io grande estimatore di Salvador ammiravo e studiavo le opere così intensamente che a un certo punto mi sentii mancare. La sindrome di Stendhal si manifestò in tutti i suoi sintomi tanto che, bianco come un lenzuolo, mi dovetti sedere su una poltroncina e un custode gentile mi portò una bottiglietta d'acqua e così dopo pochi minuti mi ripresi. dopo poco due giovani del soccorso, avvertiti dal custode, mi provaroono la pressione e mi fecero alcune domande e furono loro a dirmi che era stata quella sindrome particolare.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Arla »

Oscar, sarebbe stato bello provare tale trasporto davanti a Vincent, ma lì a Vicenza era un po' difficoltoso...
Non vedendo le opere! :twisted:
Peccato, sarebbe il caso di scrivere all'organizzazione e fare presenti i problemi...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: ARTE - mostre e non solo

Messaggio da Claudietta791 »

@arla ci ho pensato anche io, ma tanto è inutile :pale:
Mi dispiace non averti vista a Malo!
This girl can.
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”