Il fatto del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Valeria_C

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Valeria_C »

È stato tradotto, anche male, il contenuto di un articolo ben più elaborato tralasciando aspetti essenziali.
La ragazza bionda era una staffettista diciassettenne e quindi non diretta antagonista della prima. La seconda maratoneta in effetti è arrivata ben 3' dopo.
Il gesto è stato umano, chiunque credo lo avrebbe fatto soprattutto in assenza di diretta competizione e poi da come si legge
"Grunewald (l'organizzatore) said they looked at the distance between Self and other runners and decided she still would have won without the assistance".

Le inquadrature infatti confermano che la seconda maratoneta non era nei paraggi.

Ovviamente chi si limiterà a guardare il video e a leggere due righe in italiano vedrà un gesto di altruismo estremo, di rinuncia alla vittoria in nome del reciproco sostegno.
Dunque tanti like e condivisioni.
Valeria_C

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Valeria_C »

bully ha scritto:Dai Gab rimettiti al più presto!

Segnalo questa notizia:

http://www.repubblica.it/sport/running/ ... P3-S1.4-T1

Dai trionfi all'osteoporosi, l'incubo di Bobby Clay: "La corsa era ossessione, non fate come me". La giovane mezzofondista inglese, ex campionessa europea juniores nei 1500, scrive una lettera aperta per lanciare l'allarme su sottoalimentazione e allenamenti oltre il limite. "Per favore, liberiamoci dall'atteggiamento 'non succederà a me' e iniziamo a fare ciò che è giusto per i nostri corpi"

Si è fratturata il piede facendo nuoto .... :pale:, una giovane atleta che che già a 15-16 anni mette a rischio la salute per sotto-alimentazione...

Come approfondimento in merito se può interessare

http://www.repubblica.it/sport/running/ ... 183700426/
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da gab_spencer »

Valeria_C ha scritto:È stato tradotto, anche male, il contenuto di un articolo ben più elaborato tralasciando aspetti essenziali.
La ragazza bionda era una staffettista diciassettenne e quindi non diretta antagonista della prima. La seconda maratoneta in effetti è arrivata ben 3' dopo.
Il gesto è stato umano, chiunque credo lo avrebbe fatto soprattutto in assenza di diretta competizione e poi da come si legge
"Grunewald (l'organizzatore) said they looked at the distance between Self and other runners and decided she still would have won without the assistance".

Le inquadrature infatti confermano che la seconda maratoneta non era nei paraggi.

Ovviamente chi si limiterà a guardare il video e a leggere due righe in italiano vedrà un gesto di altruismo estremo, di rinuncia alla vittoria in nome del reciproco sostegno.
Dunque tanti like e condivisioni.
Io penso che se fosse passata la seconda atleta non sarebbe stato così (e credo pure giustamente)...mi sembra palese (ma forse lo è per me ecper chi frequenta questo mondo) che la presa che l'ha aiutata non centrava nulla con quella gara ma era una gara parallela...
Però ai giornalisti italiani piace tanto fare clickbaiting (o forse qui è pure peggio perché nemmeno nell'articolo dicono chiaramente che era un'atleta di un'altra gara)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da victor76 »

Sicuramente bello il gesto, ma non in una gara competitiva... Chi viene aiutato dovrebbe giustamente essere squalificato ed essere superato da chi invece recupera il distacco con le proprie gambe.
Ma non in questo caso magari, in quanto l'organizzazione dice che la seconda era ben lontana e che la vincitrice avrebbe comunque vinto senza aiutini.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Pescanoce »

Che la battaglia abbia inizio!!!
Immagine
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da poco82 »

Io sono per la pace nel mondo :pig:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da monzarun »

Con i canditi o senza?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Valeria_C

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Valeria_C »

Con!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da victor76 »

Senza!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da monzarun »

Con decisamente con
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”