Il fatto del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da ico84 »

why not?

PS: io non ho corso però oggi :D
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da ludovico_van »

andreac76 ha scritto: 3 set 2018, 21:23 IMHO e per la legge è italiano chi legalmente è ritenuto tale... tutto il resto è razzismo o peggio...
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Rispetto ovviamente il tuo punto di vista ma....
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Cioè secondo te mio nonno che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale, ha lavorato 40 anni in Italia versando i contributi, poi è andato in pensione ( e non ha scelto di andare a stare a Tenerife o in un altro posto dove il costo della vita è più basso e quindi avrebbe avuto un potere d'acquisto più alto ) rimandendo in italia per altri 30 anni e spendendo la sua pensione qui , è italiano proprio come una tipa che sposa un italiano citrullo per avere la cittadinanza e poi taglia la corda???

in Democrazia si può rispettare il punto di vista di un altro ma contemporaneamente dire che abbia detto una cagata pazzesca?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da ludovico_van »

Molto interessante anche una cosa che ha detto guglia: "chi ha vissuto a lungo all 'estero sa bene che c'è ben poco da essere razzisti".
Si, ma penso trattasi di persone che hanno vissuto in grandi città. Altrimenti non si spiegherebbero certe elezioni presidenziali degli ultimi anni ...non faccio nomi sennò parlo di politica. ( mi riferivo al parrucchino umano ovviamente:-))
" visto che oltre frontiera siamo noi i diversi" SI, ma, ipotizzando che sia come dici tu, cosa che non penso come ho scritto sopra, NON POTREBBE ESSERE IL NOSTRO APPROCCIO ALLA QUESTIONE MIGLIORE DEL LORO?????
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Petronio »

ludovico_van ha scritto: 1 set 2018, 21:22 tra l'altro a tal proposito mi viene in mente un mio vecchio post azzeccato: ormai secondo me non ha più senso organizzare campionati sportivi per nazioni: a me sembra che sia diventato " quelli che hanno il passaporto di quel paesi lì contro quelli che hanno il passaporto di quel paese là" e alla fine la " germania " è campione del mondo! :smoked: :smoked:
Con la compravendita di nazionalità in corso (campione in questo il Qatar) non ha molto senso. Nel rugby con il doppio passaporto ci hanno marciato per decenni. Non mi venite a parlare di All Blacks visto che i migliori (tipo Lomu) sono stati spesso samoani, tongani e figiani.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Connesso
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Arla »

Ico, per me no problem, bisogna sentire cosa ne pensano tutti quelli che si occupano di medaglieri e federazioni...

Comunque una corsa tua è minimo 4 delle mie... :smoked:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da tomaszrunning »

Intanto in gare mi marcano sempre come ITA... Devo in seguito chiarire col'email che nonostante la Runcard sono sempre POL...
È vero che avevo richiesto la cittadinanza italiana due anni fa (dopo 18 anni di matrimonio con una Italiana) ma diventerò italopolacco... La mia cittadinanza polacca non sparirà. Come quella di mia figlia. Polonia riconosce una persona come polacca anche se solo uno dei genitori é polacco. Lei potrebbe gareggiare rappresentando sia POL che ITA... (va beh, non conosco regolamento IAAF e non è un problema. Lei non pratica nessun sport)
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da ico84 »

ludovico_van ha scritto: 4 set 2018, 13:33
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Rispetto ovviamente il tuo punto di vista ma....
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Cioè secondo te mio nonno che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale, ha lavorato 40 anni in Italia versando i contributi, poi è andato in pensione ( e non ha scelto di andare a stare a Tenerife o in un altro posto dove il costo della vita è più basso e quindi avrebbe avuto un potere d'acquisto più alto ) rimandendo in italia per altri 30 anni e spendendo la sua pensione qui , è italiano proprio come una tipa che sposa un italiano citrullo per avere la cittadinanza e poi taglia la corda???

in Democrazia si può rispettare il punto di vista di un altro ma contemporaneamente dire che abbia detto una cagata pazzesca?
Sicuramente tuo nonno ha vissuto più tempo in Italia di molti altri. Questo è certo. E' italiano come chiunque altro che ha la cittadinanza italiana. Che piaccia o meno. Se poi iniziamo a valutare una persona più italiana o meno du una altra rasentiamo imhho il ridicolo.

Anche perchè vantarsi ad esempio di quante opere di bene uno ha fatto durante la vita posso anche capirlo, vantarsi di esser più veloce di una altra persona posso capirlo, vantarsi di esser più intelligenti lo capisco, ma vantarsi di esser più italiano di qualcun altro è :nonzo: :nonzo: :nonzo: (vantare si può sostituire anche con constatare o con altri verbi)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da victor76 »

Enrico, tu sei meno italiano di me perchè passi tanto tempo all'estero :smoked:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
douglas_mortimer

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da douglas_mortimer »

Scusate l'intervento, di solito leggo e basta e voi, giustamente, a questo punto, mi direte: "perché non hai continuato?", avete ragione! Tuttavia non posso fare a meno di segnalare che non si devono confondere i concetti di cittadinanza e nazionalità, sono cose diverse che non sempre coincidono...almeno fino a quando la parola "Nazionalità" non verrà messa al bando perché non politically correct.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da poco82 »

"Io non mi sento italiano, ma per fortuna purtroppo lo sono" (G. Gaber)
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook

Torna a “Bar del Forum”