Il fatto del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da alekos64 »

@Tomasz
Hai fatto benissimo. ..se la proprietaria era, come dici, in buona fede e davvero dispiaciuta per l'accaduto è inutile "infierire"..Anche io avrei agito così =D> =D>
P.S. : una piccola "stupida" curiosità : quei 2 secondi "in più" :mrgreen: :mrgreen: sul tuo PB ti sono "pesati"?? :wink:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da lentissimo »

@tomaszrunning

Ecco quello dei cani proprietari che escono a razzo dalle villette sono una piaga che mi fa incavolare, per fortuna nei percorsi che faccio a piedi quasi mai ne incontro ma nei giri che faccio in bici non mi fanno mai stare tranquilli quando faccio certe strade, maledetti.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22680
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da MarcelloS. »

Il mio coach Luca e il team dell'AHDS-MCT8 sono arrivati dal Papa.... quante emozioni ci hanno dato in questi 10 giorni da Brescia a Roma.... grandiosi

Qui il video:
https://www.giornaledibrescia.it/italia ... -1.3264913


Immagine
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Pescanoce »

CarloR ha scritto:Si chiama anche " che l'unico modo per far imparare qualcosa alla gente è colpirla nel portafogli"
Tante scuse ma poi domani sarà ancora col suo bel cagnolino, che tanto è bravissimo, in giro senza guinzaglio.
Pienamente d’accordo. Spesso il buon senso deve essere imposto a suon di multe, come si era fatto ai tempi dell’imposizione delle cinture di sicurezza. Nel parco dove vado io c’è un recinto pensato per i cani eppure i padroni li portano a correre negli altri prati, monopolizzandoli. E anche io riscontro il fatto che i cani vengono imposti a tutti dovunque, se un cane corre dietro a un runner è perché il runner disturba il cane... mi pare che qualcuno avesse scritto su qualche thread di una lite con una signora a questo proposito. Perché non vengono multati coloro che non rispettano la legge e lasciano i cani in giro ovunque e dovunque?
L’altro giorno ero a fare aperitivo in un dehor in un giardino. Passa una signora con un grosso cane e lo libera lì in mezzo ai tavoli nel mentre che conversa con un’amica. Il cane per carità era bravissimo, ma ha messo il muso sul tavolo dove stavamo mangiando. Posso avere il diritto di essere infastidita da questo? Evidentemente no, così come non posso assolutamente avere paura dei cani, come minimo significa che sono un nazista.
Boh, sarà che sono acidella, io al tuo posto Tomasz non avrei chiesto danni ma sarei stata tentata dal farle avere una multa, anche per allertare i vigili su questo problema.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da tomaszrunning »

Pescanoce ha scritto: sarei stata tentata dal farle avere una multa, anche per allertare i vigili su questo problema.
i vigili qui a Sarzana vedono quante persone girano per il centro con un cane sciolto ... oppure alla guida con un cellulare al orecchio... opure senza le cinture...lo vedono ma non fanno nulla! in nostra piccola città si conoscono quasi tutti e penso che nessuno vuole fare antipatico, boh
e poi... pensavo che è obbligatorio ma
la museruola non deve essere sempre indossata dal cane, ma il proprietario deve portarla con sé (rigida o morbida) per potergliela mettere in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali oppure su richiesta delle Autorità competenti;
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Tordg »

tomaszrunning ha scritto:In montagna spesso vedo i cani aggressivi che inseguono chi cammina.
Immagine

immagine di repertorio ma vista tante volte.
qui si trovano in difficolta' tra escursionisti e greggi.
paiono stronzate ma, se aggiri, i cani non ti attaccano come dei t.rex :D
fanno il loro lavoro.
e son feroci.
altro discorso i cani da appartamento, tipo dobermann, pastori napoletani, dogi o segugi ](*,)
il morso e' quello che vorrebbero dare ai padroni.

p.s. son stato morso da un rottweiler e da un bastardino, mai in giro
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Tordg »

Pescanoce ha scritto: come minimo significa che sono un nazista.
si :mrgreen:
io son fin piu' nazista di te.
tu ragioni da cittadina, son d'accordo, ho sentito di cani portati dallo psicologo, cani mansueti eh, solo che si appropriavano della casa ...e del divano, ringhiando.
gli avrei subito fatto la puntura.
per me i cani in appartamento non dovrebbero starci, punto
(tranne quelle sottospecie di topi che si appellano a cani)
poi pero' e' permesso.
e ci sono gli affetti.
e tu vorresti negare a un molosso o a un pastore qualsiasi di farsi una corsa senza lacci o museruola?
dai, povere bestie
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Pescanoce »

Ma io capisco benissimo l’affetto che si può provare per i cani, anche se, confesso, capisco meno quelli che prendono per gironzolare in città razze giganti o notoriamente pericolose perché geneticamente selezionate per saltare alla gola... a parte gli eccessi umanizzanti (vicino a casa mia un toelettatore propone idromassaggio con cromoterapia per cani) io capisco pure chi va dal comportamentista o dall’addestratore.
Però sì, negherei di fare una corsa al pastore in un parco cittadino, perché tra il suo diritto di correre e il mio di passeggiare senza avere paura prevale il mio. Almeno corressero con la museruola quando sono senza guinzaglio, ma io non ho mai visto nulla di simile. Poi, almeno in una città come Torino, ci sono un sacco di posti dove far correre i cani senza guinzaglio http://www.comune.torino.it/ambiente/an ... cani.shtml. Alla Pellerina vicino alle dighe c’è un’area di 12.000 mq, leggo: se fai correre il cane altrove per il parco devi essere multato.
Capisco che alle persone non venga in menta che la bestiola possa essere un pericolo o possa infastidire molto qualcuno, perché sono cose che si capiscono solo a posteriori dopo che il cane, spaventato, ha morsicato il runner sbucato all’improvviso o è andato addosso al vecchino col bastone facendolo cadere. Per questo dico che il buon senso va imposto a suon di multe, perché da soli non ci arriviamo. Poi se una persona si rende conto di non essere nelle condizioni di poter portare a correre il cane gigante negli appositi posti faccia le sue valutazioni e si prenda un bassotto al posto di un bovaro.

Poi in aperta natura, vicino alle greggi, il cane sta per i fatti suoi, fa il suo lavoro, tu sei avvertito e sta a te non avvicinarti alle greggi, ma siamo in un contesto in cui c’è spazio per tutti... invece in un giardino un bambino che sbuca correndo da dietro un angolo può essere visto come preda, e rincorso.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10973
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da grantuking »

@Marcello, complimenti a Coach Luca. Per il discorso cani, quoto in pieno il pensiero di @Pescanoce
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
tyler_durden

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da tyler_durden »

@pescanoce
non avrei saputo dire meglio.
Bloccato

Torna a “Bar del Forum”