Il fatto del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Il fatto del giorno

Messaggio da gambacorta »

purtroppo un fatto triste che è successo qualche giorno fa (suicidio ragazzo 15 anni) ma che solo oggi, leggendo l'articolo, ho capito bene dove è successo, un posto dove solo sabato scorso con un paio di amici ci siamo saliti per un trail in compagnia, un bellissimo posto dove si ammira un bel panorama che spazia dalla laguna di Venezia alle prealpi venete, dove chi arriva la prima cosa che fa è fotografare/fotografarsi, un sentiero che faccio spesso e volentieri in allenamento, ecco, son proprio triste e pensieroso, sopratutto leggendo con che lucidità il ragazzo l'ha fatto ... scusate lo sfogo
Immagine
Ultima modifica di gambacorta il 9 dic 2017, 19:51, modificato 1 volta in totale.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da victor76 »

Che notizia triste :(
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da io66 »

Il messaggio mandato ai genitori è da brividi.
Ma nel rispetto di un fatto cosi doloroso chi non si perdonerà mai sono i poveri genitori....
RIP
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da susodueto »

Avendo ragazzi di quella età, posso anche immaginare che siano parole uscite in qualche momento di tensione. Come pensare che finisca così ??
Terribile.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4148
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da pippotek »

:pale:
poveri genitori, sincere condoglianze, per quel che può servire
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

gambacorta ha scritto:riguardo il calo dei record sportivi magari potrebbe anche essere associato ad un migliore controllo preventivo, diciamo che fino a qualche anno fa forse c’era molta più “libertà”
L'EAC è dello stesso parere: https://www.sciencedaily.com/releases/2 ... 214222.htm. In sintesi, l'European Athletic Council ha proposto (lo sapevate???) di annullare tutti i record atletici ottenuti prima del 2005 vista l'impossibilità di ricontrollare la rispondenza ai criteri antidoping odierni. Prima del 2005, infatti, i campioni di urina e sangue non venivano conservati, rendendo impossibile controllarli con metodi più recenti. L'articolo dice che però la proposta è considerata una mezza c***ata da molti esperti.

p.s. orribile notizia quella qui sopra. Preferisco non dire nulla in merito visto che proprio non saprei che dire...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da gab_spencer »

Oggi mi sono girato la caviglia a metà dell'ultima gara dell'anno...solo che a differenza Delle altre volte stasera mi fa.ancora male e guidare e camminare non mi viene così naturale...

Boh starò a riposo qualche giorno e se non passa vado a farla vedere
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da bully »

Dai Gab rimettiti al più presto!

Segnalo questa notizia:

http://www.repubblica.it/sport/running/ ... P3-S1.4-T1

Dai trionfi all'osteoporosi, l'incubo di Bobby Clay: "La corsa era ossessione, non fate come me". La giovane mezzofondista inglese, ex campionessa europea juniores nei 1500, scrive una lettera aperta per lanciare l'allarme su sottoalimentazione e allenamenti oltre il limite. "Per favore, liberiamoci dall'atteggiamento 'non succederà a me' e iniziamo a fare ciò che è giusto per i nostri corpi"

Si è fratturata il piede facendo nuoto .... :pale:, una giovane atleta che che già a 15-16 anni mette a rischio la salute per sotto-alimentazione...
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da The Observer »

purtroppo c'è voluta una frattura (aka: smettere di allenarsi e sognare di vincere) per convincerla. Quanti altri/e ce ne saranno che nessun allarme farà fermare a riflettere?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da gambacorta »

Maratona di Dallas .... la prima donna è vicina al traguardo, piccolo malore e un'altra atleta l'aiuta a tagliare vittoriosa ..... ma perchè i quotidiani italiani che ho letto dicono tutti che la ragazza che l'ha aiutata le ha donato la vittoria, addirittura è scritto "vinci al posto mio" in grassetto
qui e qui mentre mi par di capire che le due ragazze nn erano in competizione tra loro ma in gare diverse qui, infatti la seconda nella maratona è arrivata ben 3' dopo.
E' bello evidenziare il gesto ma perchè travisarlo a quel modo, che razza di giornalisti :-# ... certo che così sai quanti + click alle pagine :thumbdown:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Bar del Forum”