Il fatto del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Alberto Daniel »

CBC, altro che condizioni perfette: moltissimi runners si sarebbero lamentati del fatto di dover correre col 90% di umidità, avanti e indietro lungo un noiosissimo rettilineo brumoso, con 7 cazzoni intercambiabili che correvano talmente vicini da farlo costantemente preoccupare di incespicare nelle loro gambe, con a ogni giro una curva infinita dove le Vaporfly non tenevano un ca**o il piede, e infine una ca**o di macchina davanti che sparava dei led verdi negli occhi dall'inizio alla fine.
:D
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da CarloR »

Skiptomylou ha scritto: 12 ott 2019, 16:09 @alberto Daniel quoto parola per parola

@carlor si vabbè in maratona l'unico modo per battere questo è stato fare il record del mondo, tutte le altre le ha vinte lui. di cosa stiamo parlando dai

Le altre quali? Io parlavo di olimpiadi e mondiali e facevo un altro tipo di discorso
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Skiptomylou »

A Farah gli ha fatto vedere i sorci verdi in casa
Le Olimpiadi le ha vinte
Cioè cosa deve fare ancora?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da CarloR »

Se leggi quello che ho scritto, ho detto che è il più forte probabilmente di sempre, e che probabilmente non lo batterebbero nemmeno senza lepri, ma facevo un altro tipo di riflessione. Non certo sull'atleta
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da darioedante »

Comunque é il più forte attualmente e forse di sempre, ok. Però il discorso é un altro: se il materiale che ha usato, e sottolineo se, non è omologato per le gare come era uscito per il falito tentativo di monza, vuol dire che in gara la cosa sarebbe irripetibile. Poi non credo che nella corsa i materiali incidano più di tanto, nel ciclismo per esempio i vecchi record dell'ora furono annullati e adesso si possono tentare solo con bici di serie. Però questa cosa di materiali troppo facilitanti in gara è già uscita nel ciclismo, nel nuoto e pure nel basket con scarpe che rimbalzavano troppo e che sono state proibite in gara. Nessuno poi mi ha detto se erano previsti o meno i test antidoping. Se non lo erano, e io non ne ho davvero idea, mi pare ingenuo pensare che tutto sia stato fatto solo coi gel e le barrette, soprattuto in un contesto in cui ci sono in ballo milioni di euro. Però se i test ci sono e sono negativi, non vedo perché mettere in dubbio la buona fede di tutti
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Alberto Daniel »

CarloR ha scritto: 12 ott 2019, 16:03 Certo vedere il più grande maratoneta del momento, e uno dei più forti di sempre, snobbare i mondiali e Berlino per fare questa esibizione fa un po' riflettere sul futuro di questa specialità all'interno del contesto dell'atletica leggera.

Teoricamente in una gara olimpica "vera", cioè senza altri atleti prezzolati per fare un ritmo tale da stroncare tutti gli avversari, potrebbe essere battuto. Un Farah che riuscisse a rimanere agganciato potrebbe batterlo allo sprint. O forse no, ma comunque sono sport differenti..
Non ha snobbato Berlino, dove tra l'altro ha vinto già tre volte e ha fatto il record del mondo. Solo che quest'anno in autunno c'era questo tentativo storico, punto.
Ha invece giustamente snobbato i mondiali, questi assurdi mondiali loro sì fatti in un posto assurdo solo ed esclusivamente per soldi!
E se parli di "esibizione" per questa impresa di oggi sinceramente non hai capito nulla di quel che è successo oggi... [-X


Sul Mo Farah che teoricamente se riuscisse a rimanere agganciato potrebbe poi batterlo allo sprint ti dico solo che:
- Eh, rimanere agganciato. Dici poco. Quest'anno a Londra un Farah in forma ci ha provato... respinto con perdite già al 30° km. :D
- In volata Farah fortissimo, sì. Ma... guarda qui, in una gara nelle peggiori condizioni possibili per Kipchoge e migliori per Farah (corsa breve, indoor, e in UK): https://www.youtube.com/watch?v=Kzee0gPqcwE&t=614s
E c'era pure Bekele. O:)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da CarloR »

Senza polemica, ho capito benissimo cosa è successo oggi non è che me lo devi spiegare tu :thumleft:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da fujiko »

Arla ha scritto: 12 ott 2019, 14:48 Boh, io non vedo perché fare "polemica"...
Sì, le lepri, le scarpe, il laser e blabla...
Ma avete guardato come corre? La postura, i piedi che sembrano rimbalzare per terra... La serenità!
È perfetto!
Solo lui poteva infrangere questo limite simbolico ed è giusto che glielo abbiano fatto fare, e spero anche che gli abbiano dato un sacco di soldi!
Quoto. Polemiche inutili. Godetevi lo spettacolo di questo alieno e basta.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da disti »

Skiptomylou ha scritto: 12 ott 2019, 16:13 A Farah gli ha fatto vedere i sorci verdi in casa
Le Olimpiadi le ha vinte
Cioè cosa deve fare ancora?
Esatto, Farah non lo prenderei nemmeno in considerazione in maratona ci sono decine di atleti più forti e sono sicuro che domani a Chicago le prende da Cherono. I controlli antidoping gli vengono fatti a sopresa come tutti gli altri.
Per il resto quoto @Alberto Daniel
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Il fatto del giorno

Messaggio da Petronio »

dopaminoagonista ha scritto: 12 ott 2019, 10:37
filattiera ha scritto: 12 ott 2019, 9:29 Io continuo a pensare che questo non sia sport ne’ tanto meno abbia valenza scientifica; un bel “carrozzone” commerciale !
D'accordo però se lasci perdere il carrozzone lui i 42 km a quel ritmo se li è fatti tutti
JJruns ha scritto: 12 ott 2019, 10:27 Senza parole....
Ecco JJ senza parole è ancora più impressionante :mrgreen:
Per dare l'idea della grandezza dell'impresa!
Non so chi (mi sembra @ingpeo) lo ha avvicinato al record dell' ora nel ciclismo e mi ha un po' addolcito. Di più: penso che la cosa si ripeterà e che si aggiungerà un nuovo tipo di competizione, come nel ciclismo.

Se trovo lo sponsor lo sfido. :mrgreen:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)

Torna a “Bar del Forum”