La canzone del giorno

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Miro 69 »

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5594
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Beppogo »

Dalla colonna sonora di un film comico cult :hail: , “A ovest di paperino”, un brano di grande spessore musicale, è musica di un certo livello... :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=ULX9Ej5Z5IU&t=112s
Buon Ferragosto in allegria, divertitevi !
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5594
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Beppogo »

Quando ascolta certe cose, sono convinto che c'è ancora futuro per la musica :yuppi: , e sopratutto c'è ancora gente che sa suonare come si deve =D> !
Sylvya Boscherio :
https://www.youtube.com/watch?v=bsPNtc8ST_E
Sylvya Boscherio con le casalingue:
https://www.youtube.com/watch?v=8Rs71nas92I
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6673
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Arla »

Di gente che sa suonare ce n'è tanta, in tanti ambiti... È la gente che sa ascoltare che scarseggia... :asd2:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5594
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Beppogo »

Arla ha scritto: 17 ago 2019, 15:16 Di gente che sa suonare ce n'è tanta, in tanti ambiti... È la gente che sa ascoltare che scarseggia... :asd2:
Constato che le mie proposte musicali fanno discutere, forse è un bene, se stimola la discussione; e sempre che porti a postrare delle altre proposte d'ascolto :beer: .
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6673
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Arla »

Non discutevo la tua proposta, sottolineavo che non mancano i bravi musicisti, anzi, ce ne sono molti che meriterebbero di più, ma il mercato è inflazionato dalla mediocrità, mancano gli ascoltatori che premiano la qualità...
E in nome della qualità, posto questo, visto che non si sa come lui stia...
https://youtu.be/ilz0vlJDyhI

P.s. ho letto più volte che non serve quotare il messaggio precedente... :wink:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5594
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Beppogo »

@Arla
bella, non la conoscevo,
speriamo che Franco stia meglio, l’ho visto dal vivo anni fa qui a Lugano, ed è stato uno dei concerti più belli che abbia mai visto
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Miro 69 »

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6673
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Arla »

A proposito di qualità, mi devo sfogare!
Intanto viva siempre Francesco Bianconi e viva il Battiato degli anni '80!
Poi, siamo arrivati a Spoltore per una settimana di vacanza, scopriamo che, meritevolmente, fanno un bel festival di musica e prosa...
Domani c'è Piovani con orchestra...
Stasera Michele Placido che legge poesie "con la partecipazione di Brenno Placido", suo figlio...
Il quale arriva sul palco con altri due e dice, testuale: "io suono da autodidatta e siccome penso che la musica sia bella, ho deciso di scrivere dei pezzi, e stasera ve li faccio sentire... Il primo parla di una ragazza molto bella, e si intitola "come sei bella""...
Per un attimo ho sperato in una cosa alla Elio, ma purtroppo no... Non riesco a spiegarvi la pochezza di quanto ho sentito, ed era pure stonato...
Quindi il mio pensiero è: peccato che la musica brutta non uccida, perché se così fosse la gente non lascerebbe fare queste cose neanche al figlio di Michele Placido!
Nessuno si farebbe mettere le mani addosso da uno che dicesse "io studio anatomia da autodidatta da qualche anno, e siccome penso che il cuore sia un bel muscolo, ho deciso di operarlo!", neanche se fosse il figlio di Barnard! :ncomment:
Ciò detto, per riconciliarmi con la musica italiana, vado a sentimento, con un amore arrabbiato come me davanti a certe cose:
https://youtu.be/T_wnAnIM3cw
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5594
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La canzone del giorno

Messaggio da Beppogo »

@Arla non è la prima volta che un padre, cerca di promuovere i figlio, certe volte vale la pena altre, la maggiorparte, no :lol: !
Be, Guccini è un grande anche lui ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, non fa più concerti , mannaggia :doh: !
A proposito di Battiato :hail: , non so se ricordi la foto del coyote, quell’estate del ’91 attraversammo il Sud Ovest degli Stati Uniti con una macchina noleggiata, ed avevamo tre musicassette: 3 live: if you want blood you've got it (AC/DC), Performance (Pfm) e Giubbe Rosse (Franco Battiato), e ti assicuro che fare quelle strade tutte dritte in mezzo al deserto che si vedono anche nei film, con come sottofondo Battiato, è stata un esperienza assolutamente“mistica”

Un altro gruppo degno di nota:
https://www.youtube.com/watch?v=TD4IeZYdLGY
Bloccato

Torna a “Bar del Forum”