L'umore del momento

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: L'umore del momento

Messaggio da mb70 »

2018 iniziato male al lavoro, un progetto finito in 5 anni bruscamente riportato al punto 0 per colpe altrui.
Avevo iniziato con uno splendido gennaio di tanta corsa. Poi il ginocchio Dx con una cisti di Baker mi ha costretto a 2 mesi di stop. Bene, inizio a prendere lezioni di nuoto per perfezionare lo stile e avviarmi entro 6 mesi al primo triathlon sprint. Intanto dopo 2 anni di lista di attesa finalmente entro al corso base di escursionismo del CAI.
Patatrac!! Distorsione al ginocchio sx e lesione di lca e collaterale mediale. Arrivo a 2/5 e molto probabilmente fino a tutto agosto sarò a fare riabilitazione. Naturalmente grossi problemi di lavoro.
Quale umore?
Mi meraviglio ma, sarò incosciente, mi sento tranquillo e soprattutto sicuro di me. Ritornerò a fare qualche corsetta accettando i miei nuovi limiti.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
hawker
Ultramaratoneta
Messaggi: 1886
Iscritto il: 7 set 2014, 13:31
Località: lomagna

Re: L'umore del momento

Messaggio da hawker »

ieri sera:

- scusa ma tu hai detto qualcosa alla piccola di ieri?
- ieri? perchè cosa c'era ieri?
- ehm, il mio compleanno? e visto che è stata con te....
- ah no, pensavo glielo dicevi tu domenica che lo festeggi coi tuoi...
- ehm.....




però ieri mi è arrivata una bella notizia: sono in lista per l'esame di tipizzazione per donare il midollo. se dovesse andare tutto a buon fine, sarebbe un bel regalo di compleanno poter aiutare qualcuno.
Runner per passione, BIRRANNERS per vocazione!

STRAVA
GARMIN
Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1016
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena
Contatta:

Re: L'umore del momento

Messaggio da marcozama »

hawker ha scritto:però ieri mi è arrivata una bella notizia: sono in lista per l'esame di tipizzazione per donare il midollo. se dovesse andare tutto a buon fine, sarebbe un bel regalo di compleanno poter aiutare qualcuno.
l'ho fatto 18 anni fa ma alla fine non è stata una gran esperienza, spero vi vada meglio
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: L'umore del momento

Messaggio da elisa udine »

Bravo Max! :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: L'umore del momento

Messaggio da Pescanoce »

Finalmente posso dire: stanca e felice. Purtroppo gli ultimi giorni di ricovero ospedaliero mi avevano abbattuto, non ho ricevuto un gran trattamento in ospedale per quanto riguarda l’aiuto per la cura della bimba, anzi, sono stata trattata con condiscendenza e superficialità. E come ciliegina sulla torta, in camera mi trovavo una buzzurra ed era come essere circondati dai partecipanti di Uomini e donne in una camera d’ospedale, con tanto di cellulari che non smettevano di suonare mai e telefonate urlate di notte. Mi hanno dato pure dell’analfabeta, quando la pediatra ha appurato che non mi era stato spiegato nulla loro, invece che ammettere la colpa di non avermi dato prima nessuna nozione, mi hanno rimproverato perché stavo facendo la visita di dimissioni da sola e non accompagnata da qualcuno in grado di capire...
Insomma sono tornata a casa piangendo e sentendomi inadeguata, incapace di far stare bene la mia bambina nonostante vedessi nella casa tutte le cose che in questi mesi avevo preparato per lei. Il giorno dopo avevo una visita ambulatoriale di controllo per i valori dell’ittero e avevo paura la dovessero ricoverare di nuovo perché non ero stata capace di farla mangiare abbastanza.
qAlla visita incontro però finalmente una infermiera con le palle che, conscia di come lavorano i colleghi del reparto “nido”, mi dà lei le dritte su alimentazione e igiene. E nel frattempo la bambina stava benone perché aveva mangiato quanto doveva.
Normalmente certa la considero a livello di poco inferiore, ma giusto perché sono nata troppo buono, al bidone dell’immondizia... ma in un momento di fragilità mi sono lasciata abbattere e sono entrata in crisi.
Ora sono a casa tra le nostre cose e stiamo benone, ci stiamo conoscendo ed è questo quello che conta. Però avevo bisogno di sfogarmi, per cui scusate le mie lagne da puerpera tipica. Anche se devo ammettere che, compatibilmente col mio carattere, la mia non è proprio lagna, ma voglia di dare qualche ceffone ben assestato, perché non meritavo di essere svilita così.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: L'umore del momento

Messaggio da Miro 69 »

Hai fatto bene a sfogarti Simona, un abbraccio grande a te, alla bimba e anche al papà granata va !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4142
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: L'umore del momento

Messaggio da pippotek »

Miro, non scordarti del gatto bianco(e)nero, va!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: L'umore del momento

Messaggio da setoro »

Felicitazioni Pesca e un benvenuta alla Piccolina.
(Felicitazioni al papà essendo anche io papà e Granata)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: L'umore del momento

Messaggio da runningmamy »

Pesca, dài! Vedo che in tanti anni non c'è nulla di nuovo, io imparai dalle amiche e dai manuali di puericultura. Primi esperimenti di neonati in camera, te lo mollavano lì e dovevi arrangiarti su tutto....
Per la gente, che dire....scuole, caserme e ospedali si incontra di tutto e di più, meno male che sei a casa!
E comunque dall'ultima frase che hai scritto, direi che stai proprio bene :thumleft: Auguri carissimi, è non ti preoccupare, i bambini sono più forti dell'inesperienza dei genitori :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
tacito
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 165
Iscritto il: 4 gen 2015, 1:09
Località: Catania

Re: L'umore del momento

Messaggio da tacito »

17 anni fa è nato mio figlio...
pesava un kilo e 700 grammi per cui è rimasto nel reparto di neonatologia per più di una settimana...
potevo vederlo solo dal vetro e, tutto bardato da uomo dello spazio (come è giusto che sia...) tenerlo in braccio per pochi minuti...
ho conosciuto medici, infermieri, ausiliari di ogni tipo... da chi meritava la fucilazione seduta stante a chi invece capiva che al di là di tutto c'erano due genitori in trepidante attesa di sapere, conoscere se il bimbo avesse riportato danni, traumi, problemi...
mio figlio sta bene... è un ragazzone che non ha riportato alcuna conseguenza...
un mese circa dopo le dimissioni di mio figlio ho mandato una lettera sia al direttore Sanitario che al primario del reparto per ringraziare tutti coloro i quali si erano comportati con umanità e dignità. Ho evidenziato che coloro i quali non erano stati citati non meritavano neppure la pur minima considerazione...
Ultreya et suseya...
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”