I nostri amici gatti :-)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4146
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da pippotek »

@Pescanoce Un gatto di porcellana!
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da axxel »

Che bello Pony! :love:

Stamattina entrava mezzo raggio di sole dalla finestra, i miei sono arrivati in fila e con la crema abbronzante sotto braccio...

Immagine

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4146
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da pippotek »

Che belli/e! Ce li presenti?
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da VVale »

Quel porta-gatto da termosifone è spettacolare!!! :oops:
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4146
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da pippotek »

:asd2: valorizzato dalla gatta dentro. Quanto è bella? :love:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da axxel »

pippotek ha scritto:Che belli/e! Ce li presenti?
Avevano già fatto una fugace apparizione qui e qua:

- la curiosona bianconera alla finestra è la Lucilla: avvistata il 5 luglio 2011 nascosta sotto un'auto parcheggiata a Milano Marittima, di fronte all'hotel nel quale stavo lavorando: era un mucchietto di ossa e pulci, non so da quanto fosse in giro ma era affamatissima. La prova bilancia allora disse 6 etti, ora siamo intorno ai 6 kg :mrgreen: la mia titolare è andata per prenderla ma lei - spaventandosi - si è nascosta nel motore della macchina. Prontamente abbiamo fatto un cartello che recitava "ATTENZIONE, NON PARTITE! C'E' UN GATTO NEL MOTORE!" :mrgreen: :batman:
Ho aspettato di vederla riapparire, sono andato a recuperarla e l'ho tenuta in una scatola lì in reception fino a fine turno, per poi portarla a casa.
Tra l'altro ai tempi, trovandomi in affitto con mobili non miei, avevo pensato "la porto a casa poverina, ma domani sento il gattile perchè in casa non posso tenerla". Gattile che - in piena emergenza estiva - mi ha detto che non aveva posto per altri gatti, ma l'intenzione di darla via fondamentalmente non c'è mai stata :mrgreen:
Gatta dal carattere pessimo (sicuramente frutto della nostra inesperienza coi gatti quando era cucciola) è un tiranno con gli altri due, che prende costantemente a botte perchè non dimentichino mai chi comanda. Con le persone è una gran fifona ma adora il sottoscritto, con il quale si produce in fusa rumorosissime e strisciate selvagge (quando ne ha voglia). Ogni mattina (e ogni volta che non mi vede da più di dieci minuti) ha il rito della ciotola: fa "mià", ondeggia la coda e aspetta che la accompagni alla ciotola della pappa, per poi accarezzarla mentre mangia. Se il primo "mià" non funziona, riprova per i trenta minuti seguenti :mrgreen:

- la cicciona di 6.4 kg sull'amachina - che peraltro si può trovare su Zooplus - è la Melissa. Sembra un gatto, in realtà è un soprammobile molto pesante. Essendo pigrissima, dove la metti sta (nello specifico o nell'amachina della foto, oppure in una cuccetta che appena acquistata non si era filata di striscio, poi dopo qualche mese abbiamo avuto l'idea di metterla dentro una scatola del torrone. Da allora praticamente non si muove da lì se non per venire alla ciotola).
Se uno degli altri due cerca di interagire con lei, emette in sequenza tre lamenti lagnosissimi e quattro forti soffi sputacchiosi (senza ovviamente muoversi dalla sua posizione). E pensare che quando l'abbiamo vista in un annuncio su Facebook era un cosino saltellante di sette-otto etti.
Vive in simbiosi con la mia ragazza, sulla quale va a posare le morbide carni ogni volta che può (il che in estate è una goduria, come si può intuire) emettendo fusa trattorose udibili in tutta la via. Quando la si coccola, produce più litri di bava di quanti ne abbia mai visti di acqua la diga di Ridracoli (FC).

- Sul divano c'è Pinetto, l'ultimo arrivato. Io e la mia ragazza sognavamo da tempo un gatto dallo sguardo un po' stupidotto da chiamare Pinetto, e quando ho visto anche lui su Facebook non ho avuto dubbi: non poteva non essere lui! Una serata intera per convincere la morosa a prendere il terzo gatto (facciamo entrambi la stagione al mare e d'estate non avevamo tempo per un inserimento in piena regola con le due suocere di cui sopra, ma lui era il Pinetto perfetto, cribbio!), arriviamo al gattile muniti di trasportino che non si sa mai, 5 minuti 5 di chiacchiere con la volontaria e ce lo ritroviamo in macchina.
A quel punto per Pinetto non c'è stato scampo: ha preso sberloni da destra e da sinistra per diversi mesi, dato che le altre due non ne volevano sapere di dividere con lui i loro numerosi e morbidi giacigli. Dopo tre anni continua a prenderli, solo un po' meno perchè le altre ci hanno perso un po' il gusto.
Curiosità: appena arrivato, abbiamo cercato per giorni il pulsante per spegnerlo. Era una trottola, ci ho messo quattro giorni interi prima di vederlo dormire per la prima volta :mrgreen:
Ultima modifica di axxel il 29 giu 2017, 23:10, modificato 1 volta in totale.
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4146
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da pippotek »

È vero che i tre erano già apparsi! Comunque meglio così, che bella presentazione! Ovviamente la storia di Pinetto muove a commozione gli animi più sensibili. Che poi, sapendo i trascorsi e riguardano la foto, si vede benissimo che è bullizzato, Lucilla gli dà le spalle mentre Melissa lo allerta con uno sguardo torvo, tanto che il poveretto deve distogliere il suo. Poor Pinetto! :cry:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da lilligas »

axxel quella seggiolina rialzata da termosifone e' troppo bella :D tutti e 3 bellissime/i i colori di Melissa poi sono spettacolari! Nera/rossa e bianca?
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da Andybike »

Anche io ho quell'amaca, ma Aïoli la usa poco... :-(
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: I nostri amici gatti :-)

Messaggio da Attenov »

Che storie simpatiche, animali fortunati!
:D
Memento audere semper

Torna a “Bar del Forum”