Libri-3

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri-3

Messaggio da fujiko »

Esatto, a seguire "Mia suocera beve"

ho cambiato programmi di lettura, underworld lo comincio mercoledì, in viaggio, per i w.e. breve, visto che devo stare 10 ore in bus, mi porto il minuscolo Patagonia Express di Sepulveda
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri-3

Messaggio da -Francesco- »

De Silva per me è un mistero.Lessi per primo "Non avevo capito niente" e rimasi affascinato. Ottimo libro e gran bel personaggio (Malinconico).
Gli altri 4 che mi sono precipitato a leggere non valevano quasi nulla. "Mia suocera beve" e "Terapia di coppia per amanti" carucci, ma nulla più, "Voglio guardare" e "Da un'altra carne" veramente scarsini.
Ora proverò con questo "Divorziare con stile", ma ormai sono piuttosto scettico.
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Libri-3

Messaggio da jenga »

Finita la saga del Trono di Spade con l'amaro in bocca, perchè ovviamente finisce lasciando aperti molti interrogativi... ma spero che nel 2018 finalmente esca "The winds of winter".
Adesso pausa, ho sul comodino la biografia di Piero Angela, ma aspetto.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Connesso
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Libri-3

Messaggio da Doriano »

Divorziare con stile mi è piaciuto.
Poi altro non ho letto.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9456
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Libri-3

Messaggio da runningmamy »

Sono approdata anch'io tra i lettori su kindle e ne sono felicissima, in viaggio è veramente una manna :-)
Letto Cognetti, a me nonostante le critiche negative non è spiaciuto. Mi sono riconosciuta nel suo "approccio alla montagna" e mi piace il suo stile scorrevole, senza fronzoli. Dalla metà la storia non è brilllante, ma in tutte le parti ci ho ritrovato la frequentazione e l'amore per la montagna, in particolare per la "mia" montagna, il ghiacciaio del Monte Rosa (dove l'ho letto) per cui per me è un sì

Ora sto leggendo Elizabeth Street di Laurie Fabiano, saga di una famiglia calabrese da Scilla a New York.
Ben scritto, descrive bene l'esodo dei migranti di inizio secolo scorso, le cui traversie ed aspettative non erano poi tanto dissimili dai migranti odierni

In mezzo a queste letture ci ho infilato "Yoga facile per un mondo difficile", una raccolta di articoli di yoga journal, una serie di consigli e notizie per interessati , ad un prezzo irrisorio, 99centesimi :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri-3

Messaggio da fujiko »

Finito Patagonia Express di Sepùlveda. Me lo aspettavo più descrittivo dei luoghi, invece descrive maggiormenete alcuni personaggi e/o situazioni più o meno particolari in cui si è trovato. Carina come lettura di viaggio, mi ha incuriosito su prossime letture collegate.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Connesso
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Libri-3

Messaggio da Doriano »

ho letto molto di Sepulveda, una quindicina di anni fa....mi ha sempre lasciato un'ottima sensazione di "bella scrittura"-
ora in realtà dovrei rileggere, passato troppo tempo.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Libri-3

Messaggio da tomaszrunning »

Expo 58 di Jonathan Coe
Uno degli miei scrittori preferiti ambienta una storia di spionaggio industriale durante l'esposizione mondiale di Brussels
Molto piacevole e scorrevole lettura
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Libri-3

Messaggio da Claudietta791 »

Claudietta791 ha scritto: Iniziato Il postino di Superga, coppia Tallone Carrillo, molto noti a Torino. Il primo di una serie di gialli, super sponsorizzati da Tordg.
Vi dirò :study:
Perfetta lettura da ombrellone! A parte l'insistenza sul carcere-università del crimine, libro che scorre. Per certi aspetti la storia è poco credibile ma nascono cmq curiosità e suspence per vedere come finisce :D
Leggerò anche gli altri.
This girl can.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9456
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Libri-3

Messaggio da runningmamy »

Bene Claudia, è doveroso aggiungerlo alla lista

Finito Elizabeth Street, romanzo sull'emigrazione agli inizi del secolo e sulla vita nel quartiere italiano a NY
Scorrevole e ben scritto, ispirato ad un fatto realmente accaduto. Belle le descrizioni e le ambientazioni, sia del piccolo paese calabrese di pescatori, sia in America, dove descrive il capillare strozzinaggio ad opera della Mano nera anche nei confronti dei più poveri, i tentativi della polizia per arginare e combattere il problema (uno dei protagonisti è Jo Petrosino). La protagonista è una indomita e forte donna di Calabria e la sua famiglia, e la lotta che tutti uniti combattono contro la malavita.
Uno di quei libri che mi è dispiaciuto chiudere, mi ero affezionata alle vicende di Giovanna e della sua famiglia, dalla metà c'è anche "un fatto" che ti tiene fino alla fine con il fiato sospeso: ve lo consiglio proprio.

Ora ho iniziato l'inverno del commissario Ricciardi, di cui non ho ancora letto nulla.
Un po' malinconico l'inizio, ma promette bene
Buone letture a tutti :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”