Libri-3

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Libri-3

Messaggio da Claudietta791 »

fujiko ha scritto:@franciswolves l'ho anche io lì, sullo scaffale, che attende solo il momento giusto per essere letto. Chissà quando :mrgreen:

aggiorno: altra divagazione rispetto al Trono di Spade. Finito qualche giorno fa "Sei storie della casa di ringhiera" di Francesco Recami che racconta, appunto, sei storie di personaggi della casa di ringhiera dell'omonimo libro sempre di Recami.
Storie così, senza un necessario legame che comunque sembra esserci, ossia la casa di ringhiera, disegnando personaggi con comuni fissazioni e fobie. Carino, ben scritto, a tratti divertente. Lo consiglio come lettura estiva ;)

Ammetto la mia ignoranza: prima della lettura di questo libro ignoravo cosa fosse una casa di ringhiera o, meglio, pur conoscendole non sapevo si chiamassero così (peraltro ce n'è una proprio di fronte casa di mia sorella a Torino, lato interno...). Strutture assenti a Palermo e nelle altre zone in cui ho vissuto e vivo. Interessante scoprire cose nuove ;)
La casa di ringhiera è tipica di Milano!
This girl can.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Libri-3

Messaggio da Arla »

Sono tipo queste, no?
https://youtu.be/EJvirnLpfio
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Libri-3

Messaggio da Claudietta791 »

Esatto!
Il colore delle facciate si chiama, appunto, giallo Milano.
This girl can.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Libri-3

Messaggio da tomaszrunning »

Quante cose ho imparato su questo forum !!!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Libri-3

Messaggio da Arla »

Quoto!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri-3

Messaggio da fujiko »

:D quella vista a Torino e pure sul giallino se non ricordo male
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Libri-3

Messaggio da Pescanoce »

A Torino io le ho sempre definite e sentite definire case a ballatoio...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Libri-3

Messaggio da tomaszrunning »

It's a terrifying read shot through with those dark glints of humor only Bob seems to know how to find - a book made for a stormy afyernoon with a big cup of hot chocolate somewhere near at hand - Stephen King
Dopo aver letto questa recensione mi sono detto: Non è una lettura estiva. Ho voglia di una birra ghiacciata, altro che cioccolato caldo!
Poi, sulla copertina del libro ho letto altre parole di King: Lori was made for suspense addicts like myself who like to take their poison straight; compulsive reading and imaginative plotting. I loved it! I devoured Lori in a singlr night, in a single sitting.
Beh, mi ci volevano cinque serate per mangiarmi questo giallo (noir?)
Tempo speso bene: Lori by Robert Bloch
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Libri-3

Messaggio da fujiko »

Pescanoce ha scritto:A Torino io le ho sempre definite e sentite definire case a ballatoio...
si infatti il padrone di casa di mia sorella la definì a ballatoio, però insomma quello era :D fenomeno interessante
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22658
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Libri-3

Messaggio da MarcelloS. »

Proseguo l'elenco

1) La memoria del topo - Michael Connelly
2) Il volo del calabrone - Ken Follett
3) London Underground - Don Winslow
4) L'ultima sentenza - John Grisham
5) Ghiaccio nero - Michael Connelly
6) Le belve - Don Winslow

7) E poi siamo arrivati alla fine - Joshua Ferris
8 ) Piccola grande isola - Bill Bryson
9) Una fortuna pericolosa - Ken Follett
10) Il poeta - Michael Connelly

7) Libro abbastanza curioso narrato in prima persona plurale. Un'agenzia pubblicitaria a Chicago e gli aneddoti tra il gruppo di colleghi, con personaggi piuttosto bizzarri all'interno del team. Pettegolezzi, episodi stravaganti e simpatici, ma anche una crisi societaria e una storia di cancro a immalinconire un po' i toni, riempiono le pagine di questo romanzo, abbastanza originale e che comunque mi è piaciuto.
8 ) Grandissimo Bryson come sempre, un viaggio in Gran Bretagna (da sud a nord) e letto proprio prima che andassi a Belfast, e un libro pieno di spunti interessanti e di aneddoti fantastici dell'autore o dei personaggi da lui raccontati. Una sorta di seguito di "notizie da un'isoletta", pubblicato 20 anni dopo. E mi ha molto incuriosito ad andare in Gran Bretagna, con le sue descrizioni di posti deliziosi e pieni di verde. Libro splendido, come consuetudine per uno dei miei autori preferiti.
9) Solita trama alla Follett. Inghilterra fine '800. In un college si verifica una morte per annegamento di uno dei ragazzi, a cui alcuni assistono. E' un omicidio ma viene tenuto sotto silenzio. Inizia così una saga familiare lunga trent'anni, tra banchieri e ricca borghesia londinese e sudamericana. Una storia fatta da intrighi, tradimenti, morti, inganni, sempre con la contrapposizione tra buoni e cattivi, nello stile dell'autore. Libro piacevole.
10) Terzo Connelly per me. Capolavoro, un libro che mi ha inchiodato alle pagine in questi ultimi giorni. Un serial killer semina morti negli USA, uccidendo bambini e poi i detective che seguono il caso, ma per quest'ultimi i casi sembrano suicidi. Un giornalista a Denver subisce la morte del fratello gemello poliziotto e inizia a seguire il caso non credendo al suicidio e scoprendo indizi. Subentra l'FBI, il killer sembra essere appassionato delle poesie di Poe, poichè lascia messaggi enigmatici come ultima frase delle vittime. Ma inizia una serie di colpi di scena a ripetizione. Finale thriller a Los Angeles e libro davvero bello, sono contento perchè questo autore ne ha scritti quasi 30 e sono solo all'inizio!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:97 (2 ritiri)
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”