Libri-3

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12228
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Libri-3

Messaggio da ludovico_van »

Molto interessante quello di Emil, e francamente non ne ero a conoscenza . Ho letto quello di Echenoez e mi sono molto piaciuti aneddoti delle sua vita fuori dalla pista di atletica. In primis , quando dopo il tentativo rivoluzionario del 68 lo hanno messo a fare lo spazzino. Se trovo il tempo lo leggo. :thumleft:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri-3

Messaggio da -Francesco- »

La scomparsa di Stephanie Mailer – J. Dicker

Troppo lungo, troppi colpi di scena (inutili), troppo dispersivo. Noioso. Ci ho perso più di 20 giorni….davvero buttati via.

Lasciate perdere.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Libri-3

Messaggio da tomaszrunning »

J W Goethe : i dolori del giovane Werter
Un classico
Interessante
Ma come era romantica la gente di una volta?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Madda3
Ultramaratoneta
Messaggi: 1045
Iscritto il: 19 feb 2014, 19:10
Località: Estremo Sud (prov Siracusa)

Re: Libri-3

Messaggio da Madda3 »

Ho letto, e sono rimasta delusa dalle aspettative, "Kafka sulla spiaggia" di Murakami Haruki.
Storia surreale, troppa fantasia. Nonostante questo incita alla lettura, è ben scritto ma non è il genere che fa per me.
Molto più sulle mie corde "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee letto tutto d'un fiato.
Adesso sono passata a "Lessico familiare" di Natalia Ginzburg, vediamo come sarà.

@Thomas Uno dei miei preferiti. Sì, ormai quel romanticismo non esiste ahimè.
5Km 25'33"
10Km 53'30"
HM 2h2'26"
M 4h12'09"

Immagine
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Libri-3

Messaggio da Wannabe-runner »

@Madda "Il buio oltre la siepe" bello bello bello è uno di quei libri che ogni tanto ritiro fuori
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12228
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Libri-3

Messaggio da ludovico_van »

è un libro che è purtroppo odierno ancora oggi, dopo Martin Luther King, Nelson Mandela e compagnia bella...il che un po' mi rattrista...l ' umanità deve migliorare. Pensate che avevo letto che ci sono dei ragazzi che si sono iscritti a giurisprudenza e poi hanno fatto l'avvocato perché ispirati dalla figura di Atticus.
Tra l'altro è proprio vero che siamo spaventati da quello che non conosciamo, Ignorance = fear, come presente in una delle opere di Haring.
Un libro che ritengo debba essere letto almeno una volta nella vita.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Libri-3

Messaggio da Attenov »

Claudietta791 ha scritto: 6 mag 2018, 7:19 (a me Le correzioni è piaciuto, ma so di persone che, pur avendo amato Libertà, l'hanno abbandonato).


:asd2:

io tra quelli
Memento audere semper
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri-3

Messaggio da -Francesco- »

Come una famiglia – G. Simi
Autore nuovo approcciato con la solita puzza sotto al naso, non mi fidavo del passaparola. Ricreduto su tutta la linea. Buon libro, ambientato nel sottobosco del calcio giovanile. Ragazzo di belle speranze si trova invischiato in una storia di sesso e violenza dalla quale faticherà ad uscire. Troverà un alleato nel padre, separato e col quale i rapporti si erano raffreddati. Belle pagine, ottimo lo spaccato sulla famiglia e sui valori di questo padre che cerca, nel marasma quotidiano, di trovare il bandolo della matassa e di riavvicinarsi all’affetto del figlio. Scrittura fluida, lineare, ben articolata.


La notte alle mie spalle – G. Simi
E subito a leggerne un altro di Simi. No, non è un episodio: questo qui è un autore che ha ragion d’essere. La storia di un mostro, padre amoroso, marito premuroso , lavoratore instancabile. Ma capace, in una notte, di buttare via tutto, massacrando la moglie in un raptus di follia. Uscito di galera cercherà di ritrovare la figlia, della quale non ha più notizia. La ricerca avrà enormi difficoltà anche perché il “mostro” ha ancora problemi psichiatrici non del tutto risolti.
Di nuovo belle sensazioni, una lettura accattivante e piacevole. Appena posso ne leggerò un altro dello stesso autore.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Libri-3

Messaggio da poco82 »

Mi appresto a leggere "La lunga marcia" di Stephen King, un romanzo che ha molta attinenza con la corsa :afraid:
Pareri?
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Libri-3

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”