Iniziativa pacer di running forum

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SEBASTSIT
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 ago 2013, 14:59

Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da SEBASTSIT »

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa idea/iniziativa, che se non ha seguito o interesse l archiviamo come caga..ta.
Sono un runner da 20 anni le ho fatte già quasi tutte(10 km, mezze,maratone,sky ,etc).
Dopo vari infortuni (schiena,pubalgia,e chi ne ha più ne metta, sapete di cosa parlo :))...), e due anni di stop,ho ripreso a correre con l obbiettivo di mantenermi .
Ultimamente avendo archiviato ogni velleita di nuovi pb personali ho fatto alcune esperienze interessanti come pacer( le ultime due questo mese a cremona e lodi (1h55), con grande soddisfazione nell aiutare gli altri.
Pensavo ,e da qui la voglia di condividere con voi la questione, perché non "inventare" il pacer personale per gli utenti di running forum.
In concreto vorrei organizzare, all interno delle varie mezze competitive , un servizio di personal pacer per aiutare i neofiti ,e non ,a migliorare e o conseguire i loro pb.
La cosa potrebbe funzionare così:
In ogni mezza o maratona, qualcuno del forum che havoglia di mettersi a disposizione degli altri, si propone per un tempo(chiaramente essendoci normalmente i pacemaker per i vari tempi già previsti dall organizzazione , noi ci proporremmo per i tempi in mezzo...esempio 1h 47' etc).
In base alle adesioni e alle disponibilità date si organizza alla partenza il gruppetto per quell obbiettivo.
All interno del forum, che seguo ormai da tempo, mi sembra che questo potrebbe essere una buona iniziativa per creare qualcosa ad hoc.
È chiaro che personalmente abitando vicino milano io mi proporrei per le gare in lombardia o limitrofe, ma se la cosa prende piede , si potrebbe estendere a qualunque zona trovando le persone che si propongono come pacer nel momento in cui c è un gruppo interessato ad un determinato tempo.
Che ne dite???
È tutto da sviluppare , ma prima vediamo se c è interesse per questa idea.
La prima potrebbe essere la mezza di milano di novembre, chiaramente si verrebbe con tanto di palloncino con tempo e scritta amatoriale runningfirum ::)).
Fatemi sapere , se no come scritto all inizio se è na strunzata lasciamola li. Ciao e attendo riscontri
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da mampr »

a me l'idea piace molto :thumleft:
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da andreac76 »

:thumleft:
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
n978
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2016, 15:20

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da n978 »

Ottima idea!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
WhiteKenyan
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 13 ott 2017, 23:46
Località: Roma

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da WhiteKenyan »

Mi piace! Una bella idea davvero!
Link del mio diario: viewtopic.php?t=52482
10.000 :39'33" (3'57"/km) - Vola Ciampino 25/3/2018 -
21.097 :1h29'36" (4'14"/km) - RomaOstia halfmarathon 11/03/2018 -
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da bully »

L'idea è senz'altro interessante ed è anche a volte già applicata con vari 'lepraggi' privati o 'trenini'.
Vedo una difficoltà nell'applicarsi dei palloncini durante una manifestazione in cui ci sono già pacer 'ufficiali' che porterebbe conoscendo l'ambiente a scontrarsi abbastanza subito con rimostranze di vario genere.
Penso invece che si possa fare un 'pacer team' ufficiale che si possa proporre in manifestazioni che non ce l'hanno..
Anch'io ho fatto il pacer e la cosa dà molte soddisfazioni! :thumleft:
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da poco82 »

Bella iniziativa! In parte già come dice bully la cosa funziona, basta che scrivi nella discussione relativa alla gara che ti interessa e ti offri, qualcuno interessato potresti trovarlo :thumleft:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
SEBASTSIT
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 ago 2013, 14:59

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da SEBASTSIT »

@BULLY: hai ragione , ma tieni conto che normalmente i pacer tra di loro manco si conoscono e poi in manifestazioni tipo Milano c'e' talmente tanta gente che non penso si un problema..... e poi di male non si fa nulla ...solo sana corsa aiutando qualcuno su tempi che loro non prevedono :beer:

@poco82 : si fra un po' la sposto sulla mezza di Milano e vediamo cosa viene fuori......
Io volevo provare a vedere se si riusciva a fare qualcosa di piu' strutturato ... coinvolgendo piu' persone che avessero lo stesso obbiettivo .
L'idea era quella di fare il battesimo dell'idea a Milano, magari fornendo delle pettorine con la scritta "pacer forum running" e palloncini, con tempi relativi a quanti vogliono prestare servizio come pacer, chiaramente in relazione a quanti forumisti runner accettano l'idea come valida per avere un supporto in piu' a raggiungere il loro obbiettivo.
p.s. visto che l'idea e' mia la logistica (pettorine e palloncini) li fornirei io.
Altro tema , che non so , e' se c'e' qualche preclusione a fare sta cosa da parte dell'administrator del forum?
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da ingpeo »

Eccomi!
Allora, l'idea di aiutare qualche altro runner mi piace sempre.
E, in modo più o meno definito, capita già che vari forumendoli si accordano per fare dei gruppetti nelle discussioni delle varie gare. I trenini di cui sopra, eccetera..
Da parte mia non vedo grossi problemi da parte del forum. Essendo una cosa un po' estemporanea e lasciato alla buona volontà di chi vuole offrirsi, senza tornaconto personale. E la proposta mi pare proprio così.
Però fate i conti con l'organizzazione delle varie gare! Anche secondo me non sarebbero graditi da parte loro la presenza di palloncini di pacer non ufficiali. Quindi vi consiglio di sentire le organizzazioni se si possono usare. Che poi non vengano a fare rimostranze a me...
Magliette, bandane (qualcuno ha detto mantalla? ;) ) del forum non dovrebbero dare problemi. Del resto già varie squadre si organizzano per auto-aiutarsi.
Ultimo: se devo essere sincero vedo difficoltoso istituire il servizio in modo diffuso. Alla fine ci vogliono volontari volenterosi, molto volenterosi, che si offrono a fare da pacer. E non è da tutti. Lieto di essere smentito :thumleft:
Anche la gestione di eventuali pettorine o altro, create ad hoc, da spostare in giro per le varie gare la vedo difficoltosa.
Quindi vi consiglio di provare in modo soft, per vedere l'effetto che fa. E poi vedere se ci sono persone che portano avanti l'idea.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: Iniziativa pacer di running forum

Messaggio da Pablo70 »

:hail: Sebastsit :hail:
Il nuovo che avanza, Io sarei uno che usufruirebbe volentieri di questo "servizio".
Si uscirebbe dal canonico servizio pacer che ti uccide con il gun time. :smoked:
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”