La fastidiosa zanzara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lenzuolo

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da lenzuolo »

trascinare trascina ma è lento
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da mb70 »

Vabbè ma su RF non è un problema esser lenti

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da pippotek »

qui si va davvero sul pesante
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da MHARV »

Marcos ha scritto: 18 lug 2018, 16:45
MHARV ha scritto: 18 lug 2018, 13:36 Vengo da 10 anni di Forum orologi ed orologeria ! In 10 anni ne ho viste tante ! Tra chiusure e aperture di nuovi forum !
Compresa una mega-truffa... 8)
Esatto provengo da quel forum ! Storie di tanti anni fa ... ma che bruciano ancora oggi!
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da MHARV »

Marcos ha scritto: 18 lug 2018, 17:04 Orologiando.
Spacciavano pataccate cinesi da 2 lire come orologi del forum automatici di livello.
Probabilmente anche altre robe ma non ero così addentro...

http://whatisorologiando.blogspot.com/2 ... amoso.html
Si la truffa ha fruttato più di 100mila forse 150mila solo quella ! Ma il fatto è che se avesse fatto onestamente le cose avrebbe guadagnato molti più soldi! All epoca orologiando era il primo forum di settore e forse anche il
primo forum generale come numero di utenze in Italia !
Ma se si è ladri si è ladri :(
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da crop74 »

Friz ha scritto: 18 lug 2018, 19:11 i mod hanno la possibilità di verificare i nuovi post in un determinato periodo di tempo?
Sono strumenti di amministrazione, piú che ai mod occorre chiedere ad Andrea/ingpeo.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Bark_Psychosis

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da Bark_Psychosis »

lenzuolo ha scritto:trascinare trascina ma è lento
Aspetta solo che il dottor Nowzaradan mi dia l'ok per il bypass gastrico e poi ne riparliamo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da Friz »

Ah ok @crop. Allora ingpeo spero ci possa aiutare a fugare dubbi
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20929
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da ingpeo »

Ciao Friz, non ho uno strumento pronto per darti l'informazione che chiedi. Dovrei fare un po' di query sul database o cercare qualche stratagemma.

Comunque, per rimanere in tema, l'argomento è interessante e per nulla banale.
Io sono un caso a parte visto il ruolo, anche se posso essere considerato storico. Ed in effetti scrivo pochissimo.
Ieri volevo rispondere in modo articolato ma la vena polemica ed gli insistenti riferimenti personali a varie persone, chiunque esse siano, quello si che mi fa perdere la voglia di scrivere. La giornata full a lavoro ha fatto il resto.

Tuttavia penso che due righe posso scriverle comunque.
Secondo me il fatto che si scriva meno, percezione o verità che sia, deriva da più fattori.
Quando il forum era in piena espansione c'era entusiasmo ed un sacco di cose da sviscerare, un sacco di informazioni da condividere. Talmente tante che è stata richiesta, e fatta, una struttura sempre più grande. Ovviamente diventa più dispersiva, ma più ordinata.
Le varie persone "storiche" dopo un po' mollano il colpo e scrivono meno. E penso di aver visto già 2-3 generazioni di "storici" (avete indicato solo gli ultimi, ce ne sono stati un altro bel po' in passato!), che ad un certo punto diventano trascinatori scrivendo molto, raggiungono l'apice e poi il fenomeno si affievolisce. Fisiologico.
Inoltre anche il forum nel suo complesso ha una specie di vita propria. Chi si affacciava al forum 5 anni fa lo vedeva ancora in evoluzione, ora è molto più grande (nel senso di argomenti ed info presenti) e con dinamiche tra utenti diverse. Un forum come tanti altri che sembra che esista da sempre.
Poi ci sono le motivazioni personali di ognuno. Io ad esempio ho passato più periodi in cui non scrivevo proprio, leggevo e basta. Perché mi andava di fare così. Mentre i "doveri" da admin li facevo in modo giornaliero, diciamo in background.
Discorso social lo condivido ma fino ad un certo punto. I social sono una cosa, i forum un'altra. Per alcune cose ci si sovrappone, per altre no. Se vuoi fare chat o scrivere post alla facebook il forum non è il luogo adatto. E' proprio una concezione diversa. Magari i forum si ridimensioneranno, lo stanno già facendo, ma sono molto più storici rispetto ad una chat che è effimera. Dipende cosa si vuole.
Concludo dicendo che se un po' di persone "storiche", o come volete chiamarle, non scrivono più allora lasciano ancora più campo libero a nuove persone che, se vorranno, potranno riempire il vuoto. A loro modo, che è ogni volta diverso.
Ovviamente in base a cosa si scrive, ma anche molto a come si scrive e come ci si pone, il forum risulta più o meno attraente, più o meno piacevole.
La linea editoriale è sempre quella: dare uno spazio per scrivere di corsa. Con rispetto delle persone e delle leggi. Se delle volte pare eccessivo il controllo e la moderazione di certe cose, il principio è sempre quello di "massima tutela", nei confronti degli utenti coinvolti ed anche mia. Perché la firma legale per tenere aperta la baracca è ancora la mia e su questo, permettetemi, non transigo.

Tutto questo è solo la mia opinione.
Scusate la prolissità.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22688
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Non scrive più nessuno su RF

Messaggio da MarcelloS. »

Grazie grande Ing per il tuo prezioso intervento :thumleft: =D> =D>


Intanto ho un dato sugli iscritti, visto che avevo fatto proprio il 19 luglio scorso questa statistica sul periodo di iscrizione:
Iscritti 1/1/17-19/7/17: 1421
Iscritti 1/1/18-19/7/18: 836

E la data non è casuale perchè oggi RF compie 11 anni :cheerleader:

:salut:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)

Torna a “Bar del Forum”