La fastidiosa zanzara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da maarco72 »

CarloR ha scritto: 19 mag 2019, 20:37 Beh ne sono stati fatti fuori parecchi, sicuramente molti di quelli che più partecipavano, e molti nemmeno per colpa loro.
Però è proprio la mancanza degli odiatori che rende
questo forum diverso dai social moderni. Ed è anche per merito della rigidità della moderazione
infatti si sta spegnendo....
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da zeromaratone »

Il forum è stato uno dei primi social assieme alle mailing list, adesso ammazzati da FB (che ricorda molto un forum) ma puoi inserire più immagini, video e poi mettere i like.
Poi ci sono Instagram e Twitter.
Il forum va a morire come strumento.
Bisogna puntare su FB, dove per motivi che non conosco perché non lo gestisco io (ma gli strumenti per vedere quante interazioni ci sono) il gruppo di RF è poco battuto.

Poi per carità se gli Adm che hanno creato RF, vogliono che rimanga tutto così, ok, ma bisogna aprire gli occhi :asd2: perché i forum nel mondo chiudono.

ciao
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da tomaszrunning »

Ho fatto appena domanda d'iscrizione al gruppo Facebook Running forum :smoked:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da susodueto »

@zeromaratone Va bene, ma dei numeri si possono vedere ?
Poi sono il primo a capire che c'è dell'altro rispetto ai numeri. Ma se i lettori del 2019 sono la metà di quelli del 2017 è evidente che c'è da porsi il problema. Poi magari la risposta è il mezzo (forum), che è morto come dici tu.

Oh non sto mica facendo l'audit a nessuno, anche a me piace la modalità di comunicazione, l'aspetto austero, la mancanza di pubblicità e altre cose che avete indicato anche voi.
Ma proprio perché penso che sia qualcosa di importante mi pongo il tema.

Poi io seguo il forum dello sci di fondo che potrebbe diventare una chat di whatsapp dalla numerosità dei partecipanti. Vogliamo aspettare di arrivare la ?
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da zeromaratone »

I numeri sono stati dati ma estrapolati dall’esterno, numeri ufficiali non sono stati resi disponibili.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da Arla »

Scusa, maarco72, preferiresti un posto pieno di gente che insulta e di pubblicità?
Io non ho facebook anche per quello, e sto bene qui proprio per questo...
Poi ognuno hai i suoi gusti, ma a volte veramente mi pare che la polemica che fate sia fine a se stessa...
Se si vuole che la gente litighi e provochi pur di scrivere di più, tanto vale guardare Uomini e donne o Amici di Maria...
Se invece si vogliono più contenuti, basta provare a inserirli, ma se ci si sente frustrati se ci sono poche risposte allora sì che l'idea si avvicina a Facebook e ai suoi like... Ma la trovo un po' adolescenziale...
My 2 cents!
P.s. il forum vivrebbe anche dei raduni, ma quest'anno, pur facendolo a Roma, saremo pochi, e diversi dal Nord Est...
Sempre colpa della moderazione troppo rigida?
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20916
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da ingpeo »

Vi sembrerà strano ma non ho i numeri che chiedete.
Ho i numeri delle visite web, i numeri di pagine lette... Ma sono indipendenti dal fatto che un visitatore sia iscritto oppure no. Oltre al fatto che questi sono influenzati da eventuali motori di ricerca e bot vari che scandagliano il forum.
Non ho uno strumento pronto per dire l'attività degli utenti.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da mb70 »

In parte credo abbia contribuito l'impossibilità di usare tapatalk.
Inoltre a me sembra che l'intero movimento del running sia in fase di stagnazione dopo 4/5 anni di picco di popolarità.
Io in passato ho mosso le mie critiche alla linea di moderazione ma non penso sia stata una causa di minor vitalità (3/4 allontanamenti non possono provocare questo)
Piuttosto manca un grande reclutatore/motivatore (doriano) e mi sembra manchi la calorosa accoglienza del passato (Così come gli Auguri di compleanno). In effetti il clima è diverso. Forse stanno mancando le nuove leve. Non so potrei sbagliarmi perché è da un anno e mezzo che non posso correre e frequento poco RF.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da maarco72 »

Arla ha scritto: 19 mag 2019, 23:40 Scusa, maarco72, preferiresti un posto pieno di gente che insulta e di pubblicità?
Io non ho facebook anche per quello, e sto bene qui proprio per questo...
Poi ognuno hai i suoi gusti, ma a volte veramente mi pare che la polemica che fate sia fine a se stessa...
Se si vuole che la gente litighi e provochi pur di scrivere di più, tanto vale guardare Uomini e donne o Amici di Maria...
Se invece si vogliono più contenuti, basta provare a inserirli, ma se ci si sente frustrati se ci sono poche risposte allora sì che l'idea si avvicina a Facebook e ai suoi like... Ma la trovo un po' adolescenziale...
My 2 cents!
P.s. il forum vivrebbe anche dei raduni, ma quest'anno, pur facendolo a Roma, saremo pochi, e diversi dal Nord Est...
Sempre colpa della moderazione troppo rigida?
Non.ho.detto niente di quello che hai detto tu...
ho.detto ben altro
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da maarco72 »

@mb70....qualcuno bannato..qualcuno che non scrive più(non sto qua a dire i.motivi)..tutti cmq utenti che avevano un.certo peso
poi se vogliamo far finta di niente...
:beer: :beer: :batman:

Torna a “Bar del Forum”