Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
siriozen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 542
Iscritto il: 14 dic 2013, 18:34

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da siriozen »

CarloR ha scritto: 6 set 2018, 18:32 Il tempo c'entra perché gli straordinari vengono pagati in base al tempo.
CarloR quoto te, ma di certo non ce l'ho con te.

Vorrei solo precisare che lo "straordinario", semmai fosse un concetto applicabile, comincerebbe (e sarebbe a carico del podista tartarugone) solo DOPO il superamento del tempo limite fissato dall'organizzatore.
Avete presente quella postilla presente in - credo - tutti i regolamenti?
"il tempo massimo è fissato in x Ore. Dopo tale tempo, l'organizzazione non assicurerà la chiusura delle strade al traffico e il podista potrà continuare la sua gara a suo rischio e pericolo..."
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da d1ego »

Non credo. Lo straordinario da pagare ai vigili copre tutto il servizio che farebbero per la maratona, a partire da quello eventualmente necessario per il villaggio maratona eccetera. Il grosso è relativo alla gara e più ore fai stare i vigili in postazione e più li paghi. Inoltre aumenti in maniera non lineare i disagi all'utenza: una cosa è chiudere una strada per un paio d'ore, un'altra chiuderla per mezza giornata.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
dmimmor
Maratoneta
Messaggi: 383
Iscritto il: 1 dic 2012, 16:33

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da dmimmor »

Il testo dell'articolo 22 recita :
..... le ore di servizio aggiuntivo effettuate dal personale di polizia locale in occasione dei medesimi eventi non sono considerate ai fini del calcolo degli straordinari del personale stesso. In sede di contrattazione integrativa sono disciplinate le modalita' di utilizzo di tali risorse al fine di remunerare i relativi servizi in coerenza con le disposizioni normative e contrattuali vigenti.

In altre parole, se ho ben capito, i proventi del balzello sulle gare podistiche non vanno a coprire gli straordinari, ma andrebbero a contribuire ad alimentare le risorse aggiuntive per la contrattazione di secondo livello della polizia locale : bonus, welfare, ecc., di cui usufruirebbero tutti e non solo quelli che operano per fornire il servizio.
in altre parole ci useranno per fare cassa comune.....

OT : sono onorato di essere stato scambiato per il grande @prefontaine
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da Tordg »

http://www.lastampa.it/2018/09/07/crona ... agina.html
nel piccolo, la situazione pare questa.
con saluti al principio di sussiediarieta' sempre sostenuto perche' non costa.
pare un cortocircuito di norme fatte da rintronati.
se va cosi' addio pure alle tapasciate etc, dove varie associazioni "gestivano" il traffico.
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da Tordg »

sono didascalico.
il principio di sussidiarieta' è previsto dalla costituzione ma malinterpretato.
nella pratica, visto che non ci son soldi, si demanda al volontariato roba che dovrebbe fare l'amministrazione.
anziani, handicappati, ex detenuti, protezione civile, antincendio, animali etc.
riserva ste cose ai professionisti pagati ed è paralisi.
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da Tordg »

dmimmor ha scritto: 7 set 2018, 20:06 Il testo dell'articolo 22 recita :
..... le ore di servizio aggiuntivo effettuate dal personale di polizia locale in occasione dei medesimi eventi non sono considerate ai fini del calcolo degli straordinari del personale stesso. In sede di contrattazione integrativa sono disciplinate le modalita' di utilizzo di tali risorse al fine di remunerare i relativi servizi in coerenza con le disposizioni normative e contrattuali vigenti.

In altre parole, se ho ben capito, i proventi del balzello sulle gare podistiche non vanno a coprire gli straordinari
si. non si capisce una fava.
facessero fare il controllo del traffico ai sindacalisti dei vigili urbani
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da shaitan »

Oh tanto se il "servizio" è quello di ieri sera...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da olivar »

Non oso immaginare
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da shaitan »

Mi han detto che a ponte Milvio c'era il delirio. Con gente che attraversava a caso. Un branco di questi minus habens ha anche travolto un atleta.

È che noi runner siamo sempre troppo accomodanti nonostante siamo trattati da vacche da mungere. Una bella denuncia all'organizzazione e a chi, pagato e pure tanto, doveva gestire il punto e vedi come magari le cose cambiano...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Fine delle Gare Podistiche (almeno a Roma)?

Messaggio da CarloR »

Credo che nelle grandi città, per lo meno a Milano , i vigili siano sempre più necessari. Perchè è vero che i percorsi sono sempre chiusi al traffico e ben segnalati, e bastano gli organizzatori a dare indicazioni ma ad automobilisti e pedoni sembra gli bruci il :culone: se non possono attraversare una strada che è da una settimana che sanno che sarà bloccata.
Nelle piccole realtà mi sembra invece una assurdità ma tanto poi si cominceranno a fare deroghe su deroghe, non ci capirà più niente nessuno e torneranno a usare i volontari
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”