Da bambino/a pensavo che........

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 750
Iscritto il: 25 feb 2010, 22:33

Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da lunastorta »

Questo nuovo argomento lo dedico alla parte piu cinica, concreta, incaxxosa e seriosa di noi,oggi, adulti, spesso a testa bassa, pensando a come risolvere i mille inghippi quotidiani..
NOI, eravamo e possiamo ancora essere QUELLI, che si stupivano che dentro la televisione non esistevano gli omini piccoli dello schermo, e che dentro la radio non esiste nessuna signora, amica della mamma che racconta le fiabe!.....Anche queste son caramelle (riferimento per gli aficionados del "cassetto delle caramelle")


Da bambina .......pensavo che quelli che correvano per strada tutti sudati coi calzoncini
andassero veloce perchè stavano compiendo un lungo viaggio per andare taaaanto lontano..
e mi chiedevo "chissà fin dove arriverà? chissà da dove viene!"..

poi quando uno di quelli l'ho incontrato giù nei garage che portava le casse dell'acqua (in vetro, a quel tempo), mi son detta "ma come???! ma da dove è partito per fermarsi proprio qua? allora viene da tutta l'altra parte del mondo! :shock: "

in realtà ..era uno di quelli, come me, che faceva solamente il giro dell'isolato....!! :D
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da ROB »

:D era bello allora guardare con quegli occhi ed è bello essere oggi uno che fa il giro dell'isolato allo sguardo altrui, continuiamo a far sognare!
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da Yari »

Ve ne racconto una: ristorante cinese
Sono andato a mangiare io, i miei e i miei fratellini. Usciamo dal ristorante e vediamo una coppia che era in un tavolo vicino al nostro con la ragazza che sta male; ci avviciniamo per prestare aiuto e facciamo sdraiare la ragazza a terra per prendere aria e perchè stava svenendo.
Rimaniamo tutti attorno una decina di secondi in religioso silenzio con l'attenzione rivolta verso la ragazza sdraiata con gli occhi semichiusi... mio fratello (aveva più o meno 5 anni) mi tira la manica per parlarmi e dice ad alta voce: "Adesso bisogna metterla sotto terra?"
In un attimo la ragazza strabuzza gli occhi e scoppia una risata generale.

Alla faccia dell'innocenza dei bambini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non ho come fratello un sicario eh... è solo che in quel periodo siamo stati a due funerali nella stessa settiamana e in quel frangente la mente ha macinato un pensiero un pò stravagante. :mrgreen:
Non può piovere per sempre
Avatar utente
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 750
Iscritto il: 25 feb 2010, 22:33

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da lunastorta »

che forte! :D

da piccola pensavo che:
- la particola sacra non si dovesse masticare mentre si pregava,perchè conteneva "pezzettini del corpo di Cristo" e se si toccava coi denti GLI si faceva male.Perciò la lasciavo tranquillamente attaccata al palato per ore.
Chiedevo spesso a miei co-eucaristi amichetti: "ma la tua sà di patatina?".
credevo che Gesù fosse n pò fatto di patatina Pay o che ne avesse perlomeno mangiata qualcuna, prima di finire in particola e pensavo anche: "ma quanto corpo aveva per essere in ogni particola di tutta sta gente? non ne rimarrà piu e finiranno per sempre nelle riserve".

-i bambini neri avessero le piante dei piedi bianche perchè, abitando aldisotto della terra, dall'altra parte del mondo, per rimanere attaccati al suolo si spalmavano una colla speciale.

-se alle mucche gli si poteva dare il cacao, facevano direttamente il latte come l'ovomaltina della nonna

-chi era la grande mamma di tutti i cicciobelli del mondo? dove abitava?
(ero già conscia che bisognava averli nella pancia grande e poi sbucavano, e io la pancia non l'avevo mai)

-anna dai capelli rossi come faceva ad avere sempre lo stesso vestito lungo pesante con gli stivaletti alti invernali anche d'estate quando io andavo a scuola a maggio già con le maniche corte?

-non pensavo che la mia nonna fosse la mamma della mia mamma,perchè di mamma ce n'è una sola!

-e le robe che si mangiano, perchè ci mettono tanto ad uscire di sotto, se quando le mandi giu, cadono dritte verso il fondo?

:nonzo: :oops:
Avatar utente
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 13 apr 2010, 23:37
Località: Marsala

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da ummira »

lunastorta ha scritto:che forte! :D

da piccola pensavo che:
- la particola sacra non si dovesse masticare mentre si pregava,perchè conteneva "pezzettini del corpo di Cristo" e se si toccava coi denti GLI si faceva male.Perciò la lasciavo tranquillamente attaccata al palato per ore.
Chiedevo spesso a miei co-eucaristi amichetti: "ma la tua sà di patatina?".
credevo che Gesù fosse n pò fatto di patatina Pay o che ne avesse perlomeno mangiata qualcuna, prima di finire in particola e pensavo anche: "ma quanto corpo aveva per essere in ogni particola di tutta sta gente? non ne rimarrà piu e finiranno per sempre nelle riserve".

-i bambini neri avessero le piante dei piedi bianche perchè, abitando aldisotto della terra, dall'altra parte del mondo, per rimanere attaccati al suolo si spalmavano una colla speciale.

-se alle mucche gli si poteva dare il cacao, facevano direttamente il latte come l'ovomaltina della nonna

-chi era la grande mamma di tutti i cicciobelli del mondo? dove abitava?
(ero già conscia che bisognava averli nella pancia grande e poi sbucavano, e io la pancia non l'avevo mai)

-anna dai capelli rossi come faceva ad avere sempre lo stesso vestito lungo pesante con gli stivaletti alti invernali anche d'estate quando io andavo a scuola a maggio già con le maniche corte?

-non pensavo che la mia nonna fosse la mamma della mia mamma,perchè di mamma ce n'è una sola!

-e le robe che si mangiano, perchè ci mettono tanto ad uscire di sotto, se quando le mandi giu, cadono dritte verso il fondo?

:nonzo: :oops:
:nonzo: se mai avrò un figlio terrò gli alcolici ben nascosti..




... giocano brutti scherzi :smoked:
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da marcellide »

Caino sto 3D :D Devo dire che Lunastorta ogni tatto ne tira fuori una dal cappello: compliments :hail: :D

Mi riallaccio a questo...
lunastorta ha scritto:
da piccola pensavo che:
- la particola sacra non si dovesse masticare mentre si pregava,perchè conteneva "pezzettini del corpo di Cristo" e se si toccava coi denti GLI si faceva male.Perciò la lasciavo tranquillamente attaccata al palato per ore.
Chiedevo spesso a miei co-eucaristi amichetti: "ma la tua sà di patatina?".
credevo che Gesù fosse n pò fatto di patatina Pay o che ne avesse perlomeno mangiata qualcuna, prima di finire in particola e pensavo anche: "ma quanto corpo aveva per essere in ogni particola di tutta sta gente? non ne rimarrà piu e finiranno per sempre nelle riserve".
...per dire che:

appena dopo aver fatto la prima comunione (avevo 8 anni), andavo tutte le domeniche a prendere l'ostia perchè mi sembrava una ficata :D . Il problema era che dopo averla presa, vedevo gli altri miei amici che si fermavano a lungo in ginocchio a pregare con l'ostia in bocca ed io non sapevo che ca**o fare :emb: . Quando qualcuno mi ha detto che quello era un momento di concentrazione in cui si riceveva il corpo di Cristo, io non ho capito ugualmente una cippa di cosa dovessi fare, ma per non dare nell'occhio mi soffermavo anch'io a lungo in ginocchio a pensare ai Cazzi miei :emb: ...credo che fosse già scritto che quello sarebbe stato l'ultimo sacramento che avrei preso!
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da marcellide »

...dimenticavo una cosa: da piccolo ero convinto che Israele si chiamasse Isdraele
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da leonardhomer »

marcellide ha scritto:
appena dopo aver fatto la prima comunione (avevo 8 anni), andavo tutte le domeniche a prendere l'ostia perchè mi sembrava una ficata :D . Il problema era che dopo averla presa, vedevo gli altri miei amici che si fermavano a lungo in ginocchio a pregare con l'ostia in bocca ed io non sapevo che ca**o fare :emb: . Quando qualcuno mi ha detto che quello era un momento di concentrazione in cui si riceveva il corpo di Cristo, io non ho capito ugualmente una cippa di cosa dovessi fare, ma per non dare nell'occhio mi soffermavo anch'io a lungo in ginocchio a pensare ai Cazzi miei :emb: ...credo che fosse già scritto che quello sarebbe stato l'ultimo sacramento che avrei preso!
Brucerai all'Inferno!!!!!!
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da marcellide »

Co' sto caldo mene sto già godendo un assaggio :wink: :caldo:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Da bambino/a pensavo che........

Messaggio da wmic »

Da piccolo ho sempre visto mio papà correre. Adesso dico che è un buon atleta, visto che è stato sotto le 3 ore in maratona fino a 50anni, ma da piccolo pensavo che lui fosse scarso, perchè non vinceva mai.

Io da piccolo non avevo idea che ci fossero altre lingue al di fuori di quella che capivo io. Nell'ascoltare le canzoni in inglese, non sapevo darmi un significato preciso della cosa, ma siccome ero solito cantarmi spesso qualche motivetto in testa, ero convinto che male che andassero le cose, chiunque avrebbe potuto campare facendo il cantante e inventandosi un pò di parole senza senso.
Poi ero anche convinto che le canzoni me le cantavo nella testa, ma + avanti, la mia compagna di banco delle elementari mi ha smentito clamorosamente. =;

Ero convinto che cambiando stato sarebbe stato tutto un altro mondo, ma la prima volta che sono stato in gita in Austria è stata una delusione atroce: c'erano sempre le case col tetto a V, le stesse macchine e i prati verdi.

Bello l'argomento!

Torna a “Bar del Forum”