I nostri amici gatti - 2 :-)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da leonardhomer »

Ciao a tutti!

Domandina: possibile che Pina sia già in calore, ad un età stimata di circa 3mesi e mezzo?

Leggendo online in effetti i sintomi sono quelli, il tutto nelle ultime 48h, miagolii e trilli quasi di continuo, poca voglia di giocare, ma tanto appiccicosa, molto più del solito! Poi si rotola di continuo a zampe larghe.... Sono quasi convinto che sia quello, ma avevo capito che avveniva a 5 mesi o giù di li.
E' anche ancora piccola, seppur cresciuta, le manca ancora un po' alla dimensione adulta.

Il veterinario l'ho visto 2 settimane fa e mi ha dato appuntamento a novembre per la sterilizzazione, ora in ferie non mi va di chiamarla per così poco non mi va

Cosa mi consigliate?

Grazie!
Allego foto della cresciutella!



Immagine
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da Arla »

Sicuro che la denutrizione patita non la faccia sembrare più piccola? Anche la nostra quando l'abbiamo trovata dimostrava due/tre mesi, ma ne aveva sei...
Bisognerebbe controllare i denti, ma dovrebbe averlo fatto il veterinario...
Per sicurezza tienila chiusa in casa lontano da ogni gatto maschio fino a che non sei certo che non sia quello!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da shasha74 »

In montagna 😍


Immagine
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da Arla »

Oddio!!!! :love:
Questo sì che è piccolo, ha ancora gli occhi azzurri!
È diventato tuo?
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da shasha74 »

No……con Gatto non può entrare nessuno :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Connesso
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22687
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da MarcelloS. »

Leo non ti so aiutare, ma posso dirti che ogni tanto ho isidoro (castrato) che salta addosso a Priscilla (sterilizzata) e sembra in amore :mrgreen: che buffi che sono :D
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da VVale »

@Leo, la mia gatta è andata in calore che aveva tipo 4 mesi, il veterinario mi aveva detto che era un po' precoce, quindi forse potrebbe essere.
Il mio veterinario poi mi aveva consigliato di aspettare l'anno per la sterilizzazione, infatti mi sono tenuta la gatta "matta" per mesi... ](*,) era abbastanza fastidiosa, ma non c'è molto da fare!
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da The Observer »

ciao runners... un consiglio: Merlino si è ammalato. Avevo cominciato a farlo uscire un po' libero e 3 giorni dopo ho cominciato a notare comportamenti sospetti. E' stato fuori una notte, il giorno dopo l'ho visto steso tra i cespugli in giardino. Dopo ore di tentativi tra cactus (ouch!) e piante varie siamo riusciti a prenderlo ma ho notato che si spostava lentamente da un cespuglio all'altro, come impaurito.

Portato a casa era immobile... visita d'urgenza dal vet: ha un'infiammazione in bocca, forse punto da qualcosa, non si sa bene. Stato steso praticamente due giorni accanto a me (tenerissimo... uno sguardo triste). Antibiotici, visita quotidiana dal vet, altri antibiotici. Oggi sembra meglio ma continua a non mangiare (da 3 giorni), bere, urinare, defecare... però ora si muove un po'. Emette molto muco da una narice, misto a sangue e ha difficoltà a deglutire. Mi sembra però molto più attivo.

La domanda però è: io domenica devo partire per un viaggio organizzato da tempo. Pensavo di lasciarlo a due carissimi amici che conosce (stato anche in visita a casa loro!) che però hanno un cane ed un gatto. Ora sto pensando anche di lasciarlo a casa, visto che c'è mio figlio con la sua ragazza, però mi fido di meno.

Secondo la vostra esperienza, per domenica starà in condizioni accettabili? Ammettendo si tratti di qualcosa di passeggero come dice il vet, starà meglio in 3 giorni? Quanto durano queste cose nei gatti? E' vero che si riprendono rapidamente?

La mia compagna è fuori per lavoro da Agosto e ci dovevamo appunto rivedere adesso per fare un viaggetto insieme. Sigh... una decine di hotel prenotati, voli, etc... tra l'altro mescolato a visite per lavoro in Germania.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6683
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da Arla »

Poverino!
Sono inconvenienti dei gatti che vivono in natura e succede sempre nei momenti peggiori: noi dovevamo portare i pelosi in pensione venerdì per andare a Caorle e giovedì a Pico è scoppiato un ascesso che non avevamo neanche visto... ](*,)
Quindi in pensione con antibiotico!
Comunque abbi fede nel potere di guarigione dei felini, se il veterinario dice che è passeggero, vedrai che per domenica starà meglio!
In ogni caso tendenzialmente io cercherei di lasciarlo a casa sua, per dargli meno stress possibile...
Gli state dando anche un gastroprotettore con gli antibiotici?
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: I nostri amici gatti - 2 :-)

Messaggio da The Observer »

grazie Arla.

Il vet gli ha fatto varie iniezioni di antibiotici, nulla via bocca. Non ha parlato di gastroprotettore. Penso di lasciarlo a casa sperando che mio figlio se ne occupi (lavorano da casa entrambi quindi sono molto impegnati).

p.s. in realtà avevo pensato di portarlo con noi in vacanza. O:) Parto in auto da qui... è un viaggio un po' matto, che mi porterà prima in Italia e poi in Nord Europa, Scandinavia e Repubbliche baltiche. I traghetti accettavano gatti, e lui è abituato all'auto, ma alla fine i costi erano elevatissimi perché primo i ferry che devo necessariamente prendere richiedono di prenotare una "cabina per pet" che costano parecchio, gli hotel che accettano gatti sono pochi, e, nonostante amici abbiano fatto queste cose senza grossi problemi (si: con un gatto-on-the-road) abbiamo rinunciato. Se fai le vaccinazioni e il passaporto (tutto fatto) è tutto abbastanza facile.

Adesso mi pento un po' perché tutte le prove che avevo fatto ho notato che non soffre di mal d'auto e ormai si è totalmente abituato a mettersi a guardare fuori interessato o a dormicchiare sul sedile (legato), al punto che tende a salire da solo in auto quando la apro.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Bar del Forum”