La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Tordg »

(i.e., la mia misantropia è decisamente calata)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da lentissimo »

.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da CarloR »

Tordg ha scritto: 23 mar 2020, 23:04 pero' è strano, da odiare la gente, a vedere come ci stiamo comportando, mi ritorna la fiducia
Io continuo a odiarla :smoked:
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da giokaos »

Brutto sentimento l'odio, io preferisco ignorare al massimo… Oggi la mia più grossa preoccupazione è che mio figlio abbia la connessione per poter fare la lezione online alle 9 30.
Odio la vodafon ](*,)
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Pescanoce »

Io ho dormito e mi sono svegliata felice perché dopo 5 giorni, o meglio, notti di tentativi infruttuosi mio marito è riuscito a trovare una consegna per la super spesona dei miei suoceri e di mia mamma!
Mia mamma era quella abituata a comprare pochissime cose per volta, anche per uscire un po’, giustamente, ma adesso si è adattata. Come vi ho detto tra diabete e una malattia neurologica lei è molto, molto a rischio e la sua condizione mi rende ansiosa.
Per fortuna sia per loro sia per noi avevamo incominciato a fare qualche scorta con i servizi online poco prima che iniziasse il panico da supermercato. Mio marito è stato previdente, ha persino voluto ordinare delle mascherine a fine febbraio. Io ovviamente gli avevo dato del paranoico.
Qualcuno di voi era stato così previdente e aveva iniziato ad attrezzarsi prima, magari facendo un po’ di scorta o addirizzare comprando un tapis roulant?

La spesa fisica l’abbiamo fatta un paio di volte, quando sono uscita io come tordg ho preferito i negozietti sotto casa perché non ci penso nemmeno a farmi due ore di coda se posso trovare un’alternativa.

Anche io trovo aspetti positivi in questa quarantena. Fisicamente sono molto più riposata e lo stress legato al lavoro è diminuito. Così ha lasciato il posto ad altri tipi di ansia!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da aiace.ct »

Buongiorno
C é un sole oggi qui fuori...e ieri si vedevano le stelle anche in Veneto...detto questo a me manca il tapis...ieri ho fatto 1h di corsa sul posto con le saucony nuove di pacco e oggi sono tutto un dolore...mi sento una ferraglia.quando vado in lavanderia accarezzo lo zaino della piscina che é lo stesso della palestra e idem per la corsa. (L unico triathlon é lo zaino!)
A lavoro dopo il turno del mattino alle 13.00 mi piazzavo sul tapis che leggo oggi essere da 13milaeuro (quantoooo???)con cuffie cellulare e acqua e via a sudare...poi qualche peso e tornavo a casa x accompagnare q.una da qualche parte fino a sera tardi...oggi lo stipendio non termina sotto lo zero e non userò il fido come tutti gli altri mesi da anni ormai...ho cancellato Firenze a Pasqua, Dobbiaco ad agosto, Parigi/Lione a settembre pianificato in auto e treno. Tutto da rifare. Parenti in Sicilia, Liguria, Los Angeles, amici sparsi nello stivale...mi manca lo sguardo oltre la collina e talvolta sono demoralizzato...ma oggi andrò a fare la spesa e prenderò tante schifezze per tirarmi un pò su...Kriger non conosco il tuo "grado" di metal ma a settembre i Sodom suoneranno a trezzo sull adda rispolverando "agent orange"...magari ci vedremo lì...ora mi concentro sui sistemi ILS x la navigazione aerea...a presto.
Venezia??
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12370
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da ludovico_van »

Anche qui oggi soleggiato. Consiglio a Ricky la lettura del Misantropo di Moliere. Ma anche da voi passa il sindaco col megafono a dire " state a casa , non uscite dalle vostre abitazioni"? Fa troppo fine del mondo sta cosa qua...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da The Observer »

Pescanoce ha scritto: 24 mar 2020, 7:59 Qualcuno di voi era stato così previdente e aveva iniziato ad attrezzarsi prima, magari facendo un po’ di scorta o addirizzare comprando un tapis roulant?
[...]
Anche io trovo aspetti positivi in questa quarantena. Fisicamente sono molto più riposata e lo stress legato al lavoro è diminuito. Così ha lasciato il posto ad altri tipi di ansia!
Io ero in denial mode fino a 10 giorni fa esatti. Pensavo "se me la prendo me la prendo". Poi, guardandomi intorno in una città che si era svuotata da un giorno all'altro, ero a Copenaghen, ho capito di colpo che non era così semplice: il problema non sei te ma la comunità intera che ne risente in quanto diventi un problema e il veicolo di una minaccia per tutti. Oltre alla tua famiglia, che ha bisogno e conta su di te.

E anch'io trovo aspetti positivi in questa storia. Credo prima di tutto che sia una bella lezione, che insegni a prioritizzare aspetti che erano totalmente ignorati. Per esempio l'attenzione all'ambiente, che sembrava un problema lontano: migliorare la qualità della vita impossibile delle città, quella a minacce meno popolari di qualche lontano stato straniero o di qualche barcone (spariti dal "radar" da un giorno all'altro, avete notato?) ma molto importanti sebbene "rare", come insegna il buon Bill Gates... Si potrebbe apprendere anche qualcosina sulla solidarietà e sulla necessità di sviluppare la cooperazione tra regioni e in Europa, magari includendo una cosa chiamata Sanità (lo so: rischioso, visto che il nostro modello è molto più avanzato di altri).

Stiamo anche capendo l'importanza di internet e dei famigerati "social". Fino a ieri la causa di tutti i mali. Adesso... dipende da che uso se ne fa, ma certo non oso immaginare di stare senza. Questo lo penso da sempre però.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Conca »

Ora c'è un sovraccarico di internet, l'ADSL che non mi ha mai dato problemi mi cadeva molto spesso. La mia compagna ha da poco iniziato lo smart working, avevo la tua stessa preoccupazione. Sono rimasto a dir poco allibito dall'efficienza di Tim. Ho chiamato giovedì scorso in pausa pranzo fatto nuovo contratto con la fibra, giuro.... venerdì ore 17:30 avevo la fibra in casa funzionante. Da non credere.....

@ludovico passa anche da me "STATE A CASA, EMERGENZA CORONAVIRUS, PANDEMIA MONDIALE" voce del sindaco che stamattina mi ha addirittura svegliato, che bel risveglio...
Ultima modifica di Conca il 24 mar 2020, 8:54, modificato 2 volte in totale.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da giokaos »

Stavamo giusto parlando in famiglia di passare a Tim, grazie Conca!
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Bar del Forum”