La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da CarloR »

gandrea ha scritto: 5 apr 2020, 9:55 mi consigliate un termometro decente da non spendere miliardi . io ne ho uno a mercurio ma è dura far stare mia mamma col termometro per misurare bene . uno rapido ? son tutti rapidi quelli nuovi digitali ?
Sono rapidi ma imprecisi. Io mi terrei stretto il termometro a mercurio.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da monzarun »

Pensate che in Uk è raro abbiano termometri in casa Da italiani mandando la figlia ai vari corsi ci hanno sempre detto di portarlo Infatti sul sito nhs dicono come valutarla

Immagine
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Pescanoce »

Io ho quello auricolare per la bimba ma continuo a preferire quello simil mercurio, ovvero quello ad alcool. Però ci vogliono 5/6 minuti per prendere la temperatura.
I digitali normali a me segnano sempre temperature da elsa di frozen ma una collega mi ha dato un consiglio: non fermarsi al primo bip ma aspettare ancora e ancora, la temperatura dovrebbe salire.

Oggi sotto il mio balcone ho visto una coppia con mascherina, lei era la sosia agèe di Myss Keta. Andavano a comprare il giornale. Da che ho capito non si può uscire in coppia, nemmeno se si vive insieme. In fondo, se ho bisogno del giornale e mi portò dietro il marito, c’è una persona di più per strada. Comunque nello stesso momento è passato un runner e lo hanno apostrofato “ma guarda questo...”. Effettivamente però qui in Emilia-Romagna correre è vietato, così almeno specificava un post di Facebook di Bonaccini.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Pescanoce »

Comunque che tristezza, giokaos...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da giokaos »

Si, puoi dirlo Pescanoce...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

Pover'uomo...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Arla »

Mi fa molta pena quel signore improvvisamente vedovo in questa situazione!
Spero che abbia qualche parente che possa stargli minimamente vicino o che i servizi se lo prendano in carico, perché è una situazione estremamente delicata! :pale:

Apprendo che la temperatura stranamente bassa coi termometri digitali è cosa comune, quindi non sono io che ho problemi di ipotermia da qualche anno a questa parte! Ciò mi consola!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da fujiko »

Sempre usato solo termometri a mercurio su consiglio del medico che dice che quelli elettronici non sono affidabili. Boh, mi fido di lui.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da runningmamy »

Ma li trovi ancora?
Io ne ho due residui, sperando resistano
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da LittleJames88 »

Che io sappia non sono più vendibili da qualche anno proprio per la presenza del mercurio. Comunque le volte che ne ho avuto necessità ho provato ad usare le due tipologie contemporaneamente e non ho mai avuto lo stesso risultato, nemmeno con il dovuto margine di errore. Sarà per nostalgia ma io preferisco il caro vecchio mercurio 🙂
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”