cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da disti »

Sono stato insultato in totale 4 volte durante il lockdown prima mai successo. L'altro giorno invece 2 ragazzi alla pista ciclabile mi hanno fatto i complimenti durante delle ripetute sui 1000m :king:
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da °Guru° »

Forse mi sono spiegato male, sto dicendo che chi guida in modo eccessivamente aggressivo e alla guida ha reazioni inconsulte spesso è sotto l'effetto di cocaina. Non mi pare di aver detto sempre. Per reazioni inconsulte intendo quelli che cercano la rissa per futili motivi. "Confrontarsi" con queste persone, non in grado di controllarsi, può essere estremamente pericoloso. Tra le altre cose eseguo test antidroga alle categorie di lavoratori per le quali vige l'obbligo, e vi assicuro che gente che sniffa spesso e volentieri ce n'è molta più di quanto pensiate. Molti sono insospettabili ad occhi non esperti. Oggi la cocaina costa poco, non è più la droga dei ricchi.
Ultima modifica di °Guru° il 24 giu 2020, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da The Observer »

sono d'accordo, Guru. Anche io le poche volte che ho avuto diverbi in pubblico (uno mentre correvo, con successiva rissa che ha coinvolto 20 persone... raccontai sul forum... anni fa), ho avuto la netta sensazione dallo sguardo e dalla foga che si trattasse di persone sotto l'effetto di stupefacenti. Pericolosissimo. E non ne vale la pena mai, apparte quando si tratta di assistere qualcuno per dovere civico e morale (come fu il caso di quella rissa).
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da °Guru° »

Divagando un attimo, ricordo quella volta in cui, fermo al semaforo rosso, quando scattò il verde quello dietro di me accelerò e mi tampono, prima di darmi il tempo di partire. Dalla macchina scese un soggetto, a parte l'aspetto più che equivoco, che aveva un livello di agitazione assolutamente fuori dal normale. Addirittura negò quello che aveva appena fatto. Dato che avevo fretta, non avevo danni significativi e non ero in grado di dare esattamente la mia posizione, presi il numero di targa e non chiamai i carabinieri. Quando tramite l'assicurazione gli chiesi il risarcimento danni, negò di essere stato in quel posto in quel momento. Nulla mi proprio dalla testa che fosse pieno di cocaina fino al midollo.
Francesco
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da Dr.Kriger »

Sicuramente chi si droga è ben più di quello che pensiamo o vediamo, ma ciò non spiega comunque perché vedi l'operaio alle 17 o la madre alle 16 che arriva sparata a 50 km/h nel senso unico stretto e ti strombazza o cerca il litigio. A meno che non si voglia dire che sia tutta colpa della cocaina (la cocaina è sempre stata la droga a basso costo rispetto ad altre). Troppo facile così. È semplicistico e non corrisponde a quello che si vede in giro, alla rabbia che spesso si vede.

Anzi, dirò di più. Io esco a correre alle 22 e, paradossalmente, ricevo atteggiamenti aggressivi prevalentemente nel pomeriggio, non alla sera. Come si spiega questo?
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da °Guru° »

La cocaina era la droga da 250.000 lire al grammo, utilizzata esclusivamente nei festini da celebrità, ricchi professionisti e figli di papà, mentre ora mi pare che un grammo con 30-40€ si prenda. La signora sclerata o il corriere eccessivamente frettoloso hanno comportamenti ben diversi dai personaggi descritti da me e da The observer: mentre i primi generalmente si limitano alle invettive, i secondi possono arrivare a speronarti, a spingerti fuori strada e molto facilmente a cercare di scendere dall'auto per venire alle mani. Non confondiamo chi è incline alla LITE perché stressato con chi cerca la RISSA, perché ha problemi di testa o di droga.
Francesco
Duebi92
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 ott 2021, 0:58

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da Duebi92 »

mi succede di rado, la gente si fa abbastanza i cavoli propri dove abito io.
comunque l'unica cosa da fare è ignorare totalmente, un po' come quando incontri gente ubriaca in giro di notte
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da giokaos »

Mi salutano cordialmente anche quelli seduti davanti ai bar :beer:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1012
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena
Contatta:

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da marcozama »

non so se conti ma qui dove abito io mediamente la gente si fa gli affari propri però... quando corro ci sono solo i membri di una squadra che non salutano (suppongo perché si sentano superiori a chiunque... poveretti).
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: cafoni e imbecilli che vi prendono in giro

Messaggio da shasha74 »

@marco...tu poi ci passi davanti a proposito per istigare.... :mrgreen:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”