Telefilm

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

Shameless da 1 a 9, surreale, sgangherata, grottesca, eccessiva, dà il meglio di sé sia quando il racconto è corale sia quando, in un battito di ciglia, si passa dalla risata al dramma. In gran spolvero gli attori principali e buona parte dei comprimari, oltre agli scontati Frank, Fiona, Lip ho adorato Carl (l’epilogo della storia Carl-Nick mi ha lasciato di sale).
Il finale della settima stagione sarebbe stato un’ottima fine serie, nelle due serie successive l’alternarsi di discesa agli inferi e redenzione comincia ad essere ripetitivo ma senza scadere nella noia e resta intatta la voglia di seguire i Gallagher fino a quello che sarà l’ultimo episodio.

Le comparsate degli attori che in ER hanno impersonato Morris, Chuny Anspaugh, Gallant in una serie dove Morgenstern-Frank è il protagonista è stata una vera chicca e un tuffo nella nostalgia
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Telefilm

Messaggio da lentissimo »

Da stasera su la7 parte chernobyl, penso sia la prima volta che lo trasmettano in chiaro.
Ultima modifica di lentissimo il 18 giu 2020, 22:49, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Telefilm

Messaggio da Arla »

Infatti lo aspettavo con ansia e non mi sta deludendo, anche se è veramente duro!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

ho finito tutta la serie di The Man in the High Castle, l'ultima stagione non tanto
ho deciso di leggere il libro di Dick

ho visto la prima stagione di the Crown. Mi è piaciuta e voglio continuare con la serie

invece la prima stagione di La fantastica signora Maisel ho trovato parzialmente comica, fatta dagli ebrei, interpretata dagli ebrei e per pubblico sopratutto yiddish. Infatti dovevo spiegare tante usanze e detti alla mia moglie. qui in Italia la cultura Yiddish è poco conosciuta
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho visto Jessica Jones 3
Le due stagioni precedenti mi sono piaciute di più...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Telefilm

Messaggio da tomaszrunning »

Ho finito in due giorni Punisher
Mi è piaciuto tanto
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Telefilm

Messaggio da poco82 »

Non sono un grande appassionato di Serie TV, ma nei giorni scorsi ho visto Chernobyl, in streaming sul sito de La7, di cui ogni tanto se ne era parlato anche qui.
Mi è piaciuta molto, senza eccessivi pietismi, l'ho trovata molto rigorosa anche da un punto di vista scientifico ed ingegneristico.
A volte si perde il filo sui dettagli tecnici, ma nell'ultimo episodio mi sembra che vengano chiariti molti aspetti su quanto sia davvero accaduto.
Ma allo stesso tempo l'ho trovata cupa come deve essere, molto d'effetto, oltre che impressionante perché racconta fatti realmente accaduti.
Mi ha colpito molto anche la messa in scena, sembra di essere davvero all'interno della centrale.
Poi ho scoperto che molte scene sono state girate in una centrale "cugina" mi pare in Lituania.
Consiglio vivamente di vederla, anche perché non so fino a quando disponibile in streaming. Anche se mi dicono che è presente pure su Netflix.
EDIT: NON È PRESENTE SU NETFLIX.
Grazie a @Claudietta per la segnalazione.
Ultima modifica di poco82 il 11 lug 2020, 18:58, modificato 1 volta in totale.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Telefilm

Messaggio da Arla »

Sono d'accordo!
Come dicevo l'ho vista anche io dopo che molti me ne avevano parlato bene, quindi avevo aspettative alte che non sono state affatto disattese!
Aggiungo che è anche ben recitata!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Telefilm

Messaggio da Wannabe-runner »

Concordo con voi, di serie ne vedo diverse, diverse sono belle per un motivo o l'altro ma Chernobyl gioca un'altro campionato, ho trovato la ricostruzione eccellente, sceneggiatura regia e recitazione calibrate alla perfezione quando invece sarebbe stato facile rimestare nel macabro o nel dramma di quanto vissuto dalla popolazione, la puntata conclusiva poi è un gioiello di scrittura e recitazione, pur non essendo lo stesso tipo di prodotto è da Vajont di Paolini che non mi sentivo così coinvolta.

Ho letto con tristezza i dati Auditel riferiti alla sera in cui è stata trasmessa l'ultima puntata di questa serie:
- Temptation Island share 21,63% di share
- Che Dio ci aiuti 5 (replica) share 11,10%
- Chernobyl share 5,50%
:ueh: [-(
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Telefilm

Messaggio da poco82 »

Sui dati auditel ci sarebbe molto da dire. Per esempio, chi voleva veramente vederla l'ha fatto su altre piattaforme (certo non su numeri importanti), poi è stata programmata su un canale meno "potente" di Rai o Mediaset, e questo influenza molto.
La maggior parte dei telespettatori manco sapeva che ci fosse.
Peccato, perché, pur essendo in qualche modo un prodotto "di nicchia", raccontando un fatto che molti italiani si ricordano avrebbe potuto diventare un evento "di massa", ma per fare questo in Italia ahimè devi programmarlo su un altro canale.
Resta il fatto che il dato crudo è sconfortante.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”