Tatuaggi e piercing

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da pcn »

Quanto tempo state senza correre dopo aver fatto un tatuaggio?
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da ludovico_van »

0. Nel senso che puoi sudare e fare la doccia il giorno stesso. Ma come primo strato niente abbigliamento running: puoi mettere solo roba 100% cotone.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da pcn »

Ho chiesto perché il tatuatore mi ha consigliato di evitare di sudare per circa 7/10 gg onde favorire una più rapida "cicatrizzazione" (crosticine)
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da ludovico_van »

Eh… non saprei che dirti…prova a rileggere il thread. Così leggi altri pareri. A me di non sudare non l'hanno detto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da Vadoalmeglio »

pcn ha scritto: 18 dic 2019, 0:29 Quanto tempo state senza correre dopo aver fatto un tatuaggio?
Può dipendere anche dalle dimensioni e dove lo hai fatto...quando me lo sono fatto sul polpaccio sinceramente avrei potuto correre anche il giorno stesso,coi pantaloncini corti,a quelli che mi sono fatto sulle braccia forse un po'più di cura perché sono a contatto col vestiario...comunque ho aspettato massimo 3 gg,tatuaggi di medie dimensioni e non colorati
Dipende da caso a caso e un po'di buonsenso che non guasta mai
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da Vadoalmeglio »

ludovico_van ha scritto: 17 dic 2019, 22:17 Fermi tutti! Oggi ne ho scoperta una nuova: in un negozio di New York… ( Brooklin ) 200 $ all' ora!!!!!!!!! E mi lamentavo io ...
Mia cugina recentemente ha fatto un tattoo a Milano e la tariffa oraria era un filo più bassa ma non di molto eh...
Alcuni vanno ad ore...io invece porto sempre il disegno e chiedo il prezzo...poi che ci metta mezz'ora o 5 ore non mi interessa...comunque facendo così a spanne un calcolo tra dimensione dei tatuaggi che ho ed il tempo che ci ho messo per farli la mia tatuatrice che è sempre la stessa da anni lavora x circa 75 euri all'ora
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da ludovico_van »

Ognuno la pensa come vuole. Secondo me se ti fai fare un tatuaggio da gente come Nikko Hurtado, Paul Booth, Robert Hernandez ( cioè gente che è famosa in tutto il mondo e fa dei lavori che quando li guardi dici " wow ", la reazione è proprio questa ) allora 200 euro all'ora mi sembra un prezzo che ci può stare…. altrimenti mi sembra esagerato.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da Vadoalmeglio »

ludovico_van ha scritto: 19 dic 2019, 12:03 Ognuno la pensa come vuole. Secondo me se ti fai fare un tatuaggio da gente come Nikko Hurtado, Paul Booth, Robert Hernandez ( cioè gente che è famosa in tutto il mondo e fa dei lavori che quando li guardi dici " wow ", la reazione è proprio questa ) allora 200 euro all'ora mi sembra un prezzo che ci può stare…. altrimenti mi sembra esagerato.
Sono d'accordo,io 200 euro o quasi all'ora per un tatuaggio non li spenderei mai...mettici forse che Milano ha un tenore di vita più alto e tutto è mediamente più caro
Un tatuaggio nel paesino di campagna come il mio sicuramente a parità di disegno spenderesti non dico la metà ma un bel 30% in meno
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10977
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da grantuking »

Preso appuntamento per dicembre. Farò due tatuaggi, uno piccolino in italiano sulla spalla dx e una data in giapponese sul braccio destro a fare compagnia al 65.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da ludovico_van »

Anche io sono in appuntamento per ottobre. Stavolta vado sul tradizionale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”