Tatuaggi e piercing

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da kenf69 »

a me piacciono, se non eccessivi, ma non ne ho ne' ho intenzione di farne.....mia moglie ne ha uno piccolo sul lato destro della schiena. Mi piacciono anche i piercing, sempre se 'moderati', p.es. trovo molto sexy l'orecchino all'ombelico e xche' no anche al naso (sempre in una donna chiaramente), per me possono dare quel tocco di 'trasgressivita''. Non amo in questo e in nessun caso, gli eccessi, quindi dovrebbe essere tutto abbastanza 'soft'.....
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da jean »

Io ho sempre desiderato un tatuaggetto(come lo chiama Elio),ma l'idea di un ago che si avvicina alla Mia pelle :afraid: :afraid:
Per i piercing invece assolutamente contrario,si ok ci può stare che uno provi,ma il corpo non ne ha bisogno e come dice Matteo il suo addirittura lo ha rifiutato........una curiosità per quanto riguarda Omini e Omine ke ce l'hanno....nei Paesi Bassi ke significato può avere? :study:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da corsamatta »

Non amo ne piercing ne tatuaggi ma mi sono adeguata a "sopportarli":miei figli (maschio e femmina) hanno dei piercing da qualche anno; la settimana scorsa mio figlio è tornato con un tatuaggio sul lato sinistro dell'addome :cry:
non me piace penniente :mrgreen: e chiaramente per loro sono troppo.... come dire? Paleozoica!
A parte gli scherzi , sono per un corpo naturale .Non mi vanno i tatuaggi perchè sono definitivi e nella vita ho cambiato gusti troppe volte per non credere che arriverà un giorno che non piace piu'.
Per i piercing al massimo nei lobi delle orecchie... ma De gustibus non disputandum est...rispetto i gusti di tutti e teomat ho notato anche il tuo e non ti sta male :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da ingpeo »

Anche io non sono un amante di piercing e tatuaggi, ne ho visti pochi che reputo belli. Dipende molto dalla persona e da quanto grandi sono. Comunque il mondo è bello perché è vario. :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da insane »

Ciao,Teomat,ho intravisto la tua spalla su una delle foto sparse per il forum ma che rappresenta? La foto è bella e grande ma è dura capire il soggetto e i dettagli.. Oltre a quello ne hai altri?(tatuaggi e piercing)

Per quanto riguarda le tue domande penso che ogni persona sia libera di fare le sue scelte in materia,in senso assoluto non sono né pro né contro.
..anche se guardando ogni singolo caso mi viene da dire che c'è chi li sa portare e chi meno..
Comunque,per quanto riguarda piercing ed orecchini penso ci sia un momento,crescendo,in cui malgrado ti ci sia affezionato (diciamo così..) inizi a chiederti se non è arrivato il momento di toglierli...o meglio,il momento arriva se sono un eredità di quand'eri più giovane.. Mentre verso il tatuaggio spesso si tiene un atteggiamento diverso soprattutto se rappresenta qualcosa per colui che lo porta.
Sicuramente sul corpo ci sono zone "neutre" e zone più femminili o maschili sia che si parli di tatuaggi o che si parli di piercing.

Personalmente di definitivo ho solo tatuate sul braccio sinistro 3 lettere che indicano le iniziali dei nomi dei miei genitori e di mia sorella. Non escludo a priori l'eventualità di farne altri.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
annarella65

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da annarella65 »

..
Ultima modifica di annarella65 il 17 feb 2011, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Fatdaddy

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da Fatdaddy »

Ho tre tatuaggi, il quarto è in fase di gestazione ma non so quando vedrà la luce.
Molti continuano ad associare il tatuaggio a concetti puramente estetici ("mi piace... non mi piace... si, ma se poi mi stufo come lo tolgo?..."); non seguo le mode, per me ogni tatuaggio ha un profondo significato e la sua indelebilità è parte integrante della sua natura...
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da teomat »

Fatdaddy ha scritto:Ho tre tatuaggi, il quarto è in fase di gestazione ma non so quando vedrà la luce.
Molti continuano ad associare il tatuaggio a concetti puramente estetici ("mi piace... non mi piace... si, ma se poi mi stufo come lo tolgo?..."); non seguo le mode, per me ogni tatuaggio ha un profondo significato e la sua indelebilità è parte integrante della sua natura...
Vedere vedere!! :mrgreen:
In che senso in fase di gestazione?
Concordo con Daddy per il discorso tatuaggio-moda, è quello che mi fa mio papà ancora adesso, anche se ormai si è rassegnato...
Per me oltre al significato del tatuaggio in sé, è importante il momento in cui è stato fatto, ricorda una particolare "situazione" della vita...
jean ha scritto:Io ho sempre desiderato un tatuaggetto(come lo chiama Elio),ma l'idea di un ago che si avvicina alla Mia pelle
Per i piercing invece assolutamente contrario,si ok ci può stare che uno provi,ma il corpo non ne ha bisogno e come dice Matteo il suo addirittura lo ha rifiutato........una curiosità per quanto riguarda Omini e Omine ke ce l'hanno....nei Paesi Bassi ke significato può avere?
Uno come te che ha paura di un aghetto che ti punge quel migliaio di volte al minuto? :mrgreen:
Per il discorso "Paesi Bassi", quello mi fa abbastanza paura, anche se ho conosciuto gente che l'ha avuto, addirittura uno che se l'è fatto da solo... :afraid: :afraid:

Riguardo il discorso orecchini ne ho avuti fino
a 7, cinque all'orecchio sx e due all'orecchio dx, che sicuramente sono ancora aperti, adesso comunque ne tengo solo due nel lobo sx che sono i primi che ho fatto quando avevo 8 anni (quanto me l'ha menata la mia maestra delle elementari!).
insane ha scritto:Ciao,Teomat,ho intravisto la tua spalla su una delle foto sparse per il forum ma che rappresenta? La foto è bella e grande ma è dura capire il soggetto e i dettagli.. Oltre a quello ne hai altri?(tatuaggi e piercing)
Ho due piercing e tre tatuaggi...quello che si vede nella foto è solo la parte più visibile di quello più grande. La parte sulla spalla rappresenta una peonia e delle onde, in tipico stile giapponese.


Tornando al discorso generale e riallacciandomi al discorso di mezzofondo, trovo triste che ancora oggi qualcuno venga giudicato male o inadatto a fare un lavoro solo per un tatuaggio o un piercing...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Fatdaddy

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da Fatdaddy »

Gestazione perchè ho un'idea precisa del momento/situazione a cui vorrei legare il tatoo, ma ancora un po' di vaghezza sul disegno da fare... :wink:
Qui le "caucie" (caviglie)...http://www.flickr.com/photos/26603204@N08/2499424214/
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Tatuaggi e piercing

Messaggio da teomat »

Fatdaddy ha scritto:Gestazione perchè ho un'idea precisa del momento/situazione a cui vorrei legare il tatoo, ma ancora un po' di vaghezza sul disegno da fare... :wink:
Qui le "caucie" (caviglie)...http://www.flickr.com/photos/26603204@N08/2499424214/
Belli...anche la frase sotto! :thumleft:
Belle anche le altre foto! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Bar del Forum”