[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

[Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da jean »

Ahihaihaihai signora Longari,l'han beccato con l'epo alla maratona di Carpi....e mò come lo mettiamo? A 90 basterebbe?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20862
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da ingpeo »

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: Uff, sono stufo di sentire atleti positivi a queste sostanze!!! [-X
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da franchino »

Se non sbaglio fu pizzicato già una volta ma ne uscì pulito. Però giravano voci sulla sua frequentazione con un medico dedito a pratiche non pulite. Ed ecco qua... Aspettiamo le controanalisi, ma se è sporco deve pagare, mi spiace.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
annarella65

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da annarella65 »

si,è già la seconda volta che lo beccano...non credo comunque sia l'unico :(
vado a cancellare la mia foto con lui,non mi merita!!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da jean »

annarella65 ha scritto:si,è già la seconda volta che lo beccano...non credo comunque sia l'unico :(
vado a cancellare la mia foto con lui,non mi merita!!
Hai sicuramente ragione,ma lì è toccato a lui,nello scialpinismo che è sicuramente uno sport nel quale non conviene doparsi per soldi perchè non ne girano,i controlli non sono mai stati fatti fino alla Patrouille des Glaciers dello scorso aprile,3 campioni prelevati 1 positivo all'epo ,un ex ciclista :-" e cmq il 30% di positivi......quindi se li facessero a tappeto...sai quanta CERA uscirebbe????
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da franchino »

Son del tuo stesso parere jean. Io sono convinto che proprio per il fatto che a livello amatoriale le gare non sono controllate dall'antidoping ne circoli di porcheria. Voci ne girano, di un paio ne ho anche la certezza.
A parte il discorso morale, non capisco come ci si possa fare del male (ritengo il doping una vera e propria droga con tutti i suoi effetti negativi) per poi vincere al massimo poca roba. Bah...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da teomat »

franchino ha scritto:Se non sbaglio fu pizzicato già una volta ma ne uscì pulito. Però giravano voci sulla sua frequentazione con un medico dedito a pratiche non pulite. Ed ecco qua... Aspettiamo le controanalisi, ma se è sporco deve pagare, mi spiace.
Concordo sull'aspettare l'esito delle controanalisi, ma se fosse sporco deve pagare, e non mi dispiace neanche!
franchino ha scritto:Son del tuo stesso parere jean. Io sono convinto che proprio per il fatto che a livello amatoriale le gare non sono controllate dall'antidoping ne circoli di porcheria. Voci ne girano, di un paio ne ho anche la certezza.
A parte il discorso morale, non capisco come ci si possa fare del male (ritengo il doping una vera e propria droga con tutti i suoi effetti negativi) per poi vincere al massimo poca roba. Bah...
Triste verità...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da marcello »

Provo sempre una brutta sensazione quando sento queste notizie. Non so spiegarla ma è come se si volesse derubare a questo sport tutta la sua purezza, la fatica, i sacrifici e le piccole conquiste che un atleta compie per guadagnare, magari, anche solo pochi secondi al proprio rekord.
Tutti coloro che fanno uso di sostanze proibite devono solo vergognarsi.
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da nathan21 »

Non capisco .... :nonzo: sul discorso 'amatori' sono ancora + perplesso: qualche anno fa hanno fatto un test anti-doping alla maratona di Parigi: non l'anno più rifatto, molti gli amatori che avevano 'qualcosa' da nascondere.

Se gareggi per qualcosa di importante (ma veramente importante), il doparsi può essere un tentativo di andare 'oltre' le tue, già grandi, potenzialità (e di vincere barando). E' immorale, illecito, sporco, probabilmente farà molto male al suo fisico, ma in qualche modo, pur non giustificandolo, posso tentare di capirlo. :thumbdown:

Su chi fa sport 'la domenica' no: che senso ha bombarsi per arrivare 10 posizioni prima, per migliorare il proprio record di qualche secondo/minuto, tanto tutto è falso. Chi fa sport, qualsiasi sport, in teoria lo dovrebbe fare per stare meglio, per se stesso: non gliene frega niente a nessuno di quanto corri, ti quanto sei veloce, non vali per quanto sei rapido ma per il tipo di persona che sei. Se uno prende sostanze illecite, oltre a minare il proprio fisico (e con l'aria che c'è intorno non ne abbiamo bisogno) prende per il :culone: solo se stesso. Amen.
nathan21
zartax

Re: Di Cecco positivo

Messaggio da zartax »

Un pugno nello stomaco.... ecco cosa ho provato! Speriamo che non sia vero, l'atletica non deve fare la fine del ciclismo.... che tristezza :(

Mi è sorto più volte il sospetto che a livello amatoriale qualcuno faccia il furbo...che poi tanto furbo non è!
Bloccato

Torna a “Bar del Forum”