Donne che corrono 5

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: Doriano, davide1977, elisa udine

Avatar utente
Madda3
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 990
Iscritto il: 19 feb 2014, 19:10
Località: Estremo Sud (prov Siracusa)

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Madda3 » 12 ott 2017, 16:20

Triste, molto triste!
5Km 25'33"
10Km 53'30"
HM 2h2'26"
M 4h22'39"

Immagine

Avatar utente
Wannabe-runner
Aspirante Ultramaratoneta
Utente donatore
Messaggi: 559
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Wannabe-runner » 12 ott 2017, 16:37

Brutta storia, spero tanto per la ragazza che il tuo intervento le inspiri un poco di fiducia nel genere umano


Non so perché non ne ho scritto quando è successo quel che è successo a VVale forse sono meccanismi di difesa della mente, avrò avuto sugli undici anni e per mia grande "fortuna" dovevo già portare il reggiseno e avevo già il ciclo, partecipavo ad un'attività sportiva extra-scolastica in un luogo pubblico e mi allontanai da sola per andare al bar che comunque si trovava nel perimetro del campo sportivo, mi avvicinò un uomo che mi convinse a seguirlo nei bagni che erano vicini al bar e mi mise le mani addosso, riuscii a scappare prima che succedesse qualcosa di grave, non ne parlai con nessuno nemmeno con i miei genitori una volta a casa perché in fin dei conti ne ero uscita fisicamente indenne, il viscido ormai chissà dove era, e infine l'avevo seguito io.
Con il senno di poi però capisco che i segni restano, forse è a causa di questo che ho avuto un'adolescenza complessata e sono stata vicina all'anoressia detestando di essere molto "ben fornita" cosa che stonava con il mio essere bassa e vicina al sottopeso e cosa che i tuoi coetanei si divertono a farti notare, forse è a causa di questo che la vicinanza fisica, tipo il classico bacio sulla guancia che ci si può scambiare per Natale con persone che conosco poco o per nulla mi mette ancora a disagio, forse è per questo che ora che sono ingrassata e ho messo ciccia dove non ce ne voleva vorrei andare a correre senza incontrare anima viva, forse è per questo che vorrei che fosse più freddo per poter uscire infagottata in abiti pesanti, forse è per questo che se sto correndo e un'auto rallenta e guarda provo inquietudine oppure penso che è un'autista "porco" che mi prende le misure con lo sguardo, sicuramente è per questo che quando leggo sul giornale di violenze su donne e bambini sono forcaiola.
Convincersi che non è colpa tua, ma che la sfortuna ti ha fatto incontrare un bastardo è più facile a dirsi che a farsi.

PS Claudietta grazie per il tuo gesto coraggioso, che non è scontato per nulla, come purtroppo hai ben visto
Ci vuole un fisico bestiale per resistere agli urti della vita :rambo:
No one sings like you anymore
Stars are never sleeping

Dolce madre non piangere ma dammi al vento perché mi porti via. R.J.25/10/14

Avatar utente
Tatiana
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 giu 2017, 13:47
Località: Torino

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Tatiana » 12 ott 2017, 17:26

Ciao donne corridore.... è da un po' che non scrivo visto che ho smesso di correre ma mi piace continuare a leggervi nel periodo di stop...
questo argomento infastidisce anche me...
tempo fa avevo letto un articolo che mi era piaciuto molto, spero di non violare nessuna regola del forum riportandovelo:
http://www.huffingtonpost.it/gretchen-k ... 38320.html

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Utente donatore
Messaggi: 1005
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Pescanoce » 12 ott 2017, 18:54

La cosa che più mi fa infuriare è che sono sicura che tutte abbiamo subito una qualche forma di molestia. Quelle verbali non ne parliamo. Poche settimane fa un tizio in bici con un ragazzino (figlio o nipote) ha pensato bene di urlarmi che a Torino c’è un sacco di F°°° rossa. Giusto per educare a come essere maschi.
Soprattutto poi sono sicura che tutte siamo state molestate in giovane o giovanissima età, come ha raccontato wanna. Sul pullman che prendevo da liceale c’erano sempre un paio di vecchiacci che toccavano le ragazzine, o che si strusciavano. Un altro vecchio di merda mi spiava e mi mandava baci quando uscivo sul balcone, finché non ne ho parlato con mio padre.
Eccetera, eccetera.
Ma l’episodio che ricordo come più umiliante è stato di ritorno da scuola, avevo da poco cominciato la IV ginnasio. Un tizio in moto mi chiede indicazioni per andare da qualche parte, e io mi prodigo per spiegargli la strada. Poi mi chiede un’altra cosa, se mi sono giò cresciuti i peli. E io non sento bene, e per tre quattro volte gli chiedo di ripetere. Mi sono sentita da schifo per avergli chiesto di ripetere quella cosa. Comunque a quella età vedi che la gente ti considera ormai in quel modo e pensi che diventare donna faccia schifo.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Utente donatore
Messaggi: 2535
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Claudietta791 » 12 ott 2017, 18:58

Anche io, ovviamente :cry: , ne avrei un po' da raccontare :(
A tutte noi: mi dispiace :flower:
This girl can.

Avatar utente
Arla
Aspirante Ultramaratoneta
Utente donatore
Messaggi: 633
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Arla » 12 ott 2017, 20:12

A questo punto credo veramente che siano mosche bianche le miracolate a cui non è mai successo... Io mi ritengo fortunata, mai niente di traumatico, però... Che tristezza!
La cipolla è un'altra cosa...

Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 5092
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda ludovico_van » 12 ott 2017, 20:33

ragazze queste cose mi fanno veramente svomare per il mio genere. Veramente uno schifo. E tra l'altro anche nei paesi solitamente ritenuti più evoluti delnostro non cambia assolutamente niente: cioè, una donna spesso non può andare in giro la sera a piedi da sola...una donna, anche se vive in un paese libero questa libertà non ce l'ha. C'è sempre il rischio di incontrare uno schifoso.
"Il vino gioisce i polmoni. L' acqua marcisce i piantoni." M. T.

stella66
Maratoneta
Messaggi: 479
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda stella66 » 12 ott 2017, 21:38

Che brutta storia,

Avatar utente
Wannabe-runner
Aspirante Ultramaratoneta
Utente donatore
Messaggi: 559
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Wannabe-runner » 12 ott 2017, 21:58

A parte quotarvi tutti cosa posso aggiungere se non che è un problema culturale di difficile soluzione, gli uomini che odiano le donne hanno avuto padri pessimi ma anche madri che non hanno saputo / voluto / potuto educarli correttamente.
Ora capisco che lo sbeffeggio dei coetanei per il davanzale era un discorso di essere infantili anche se all'epoca ci soffrivo, non è ammissibile che un adulto di mezza età o di più si approfitti di una bambina perché anche se ben arrotondata ero una bambina, non è ammissibile che uomini che vedono un loro simile infastidire pesantemente una ragazza facciano gli indifferenti.

Quel giorno poteva andarmi peggio ma poteva anche andarmi meglio e non incontrare quell'essere lurido, nonostante un'adolescenza non spensierata come avrebbe dovuto essere non mi sono buttata sotto un treno, e fortunatamente in questi quasi cinquant'anni ho conosciuto parecchi SIGNORI nel vero senso del termine.

Il mio cervello aveva nascosto sotto il tappeto questo brutto ricordo perché evidentemente per andare oltre e non autoflagellarsi sine die serve anche leggerezza, per cui non giudicatemi insensibile se vi pongo questo quesito, domani a pranzo volevo farmi due uova, scadute oggi, sbattute con le zucchine grattugiate ma sono di fretta grattugerei le verdure stasera e butterei tutto in padella domani, secondo voi domani cucino della roba che mi uccide?
Ci vuole un fisico bestiale per resistere agli urti della vita :rambo:
No one sings like you anymore
Stars are never sleeping

Dolce madre non piangere ma dammi al vento perché mi porti via. R.J.25/10/14

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Utente donatore
Messaggi: 2535
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Donne che corrono 5

Messaggioda Claudietta791 » 12 ott 2017, 22:02

Vai tranquilla!
Ho mangiato uova molto più scadute :smoked:
E robe con varie muffe :shock: :mrgreen:
This girl can.


Torna a “I domandoni di RunningForum.it”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite