Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da ciccio »

Ho fumato per 16 anni...ero arrivato a fumare 2 pacchetti e 1/2 di Marboro light al dì :smoked: ...poi quasi 2 anni fà la "svolta" inaspettata!
ho visionato un video su you tube e, che ci crediate o no, ho fumato la mia ultima sigaretta (neanche tutta) e ho smesso. Sono passati quasi 2 anni e sono un felicissimo NON fumatore!!! non sò come è successo, so soltanto che la volontà di smettere era tanta! ...dopo breve tempo riscoprii i sapori del buon cibo (non ricordavo più il sapore del pane)ma soprattutto gli odori, non immaginate com'è bello andare a letto e sentire il profumo di detersivo sullelenzuola!
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
Buba
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ago 2011, 11:54
Località: Prato

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da Buba »

Come ti capisco Ciccio :asd2: anche per me é stata più o meno la stessa cosa....stesse sigarette, un pacchetto e mezzo al giorno!
Ricordo perfettamente che tutte le mie azioni erano scandite da "pausa sigaretta", era una cosa talmente radicata in me che quando ho smesso mi sono accorta che tutte quelle pause erano un fottio di tempo :shock:
Io ho smesso nel 2005, senza nessun aiuto se non la forza di volontà ....ho fumato l'ultima sigaretta senza sapere neppure che lo fosse e poi non le ho più ricomprate.
Giuro che le prime settimane mi sarei fumata anche la scrivania se avessi potuto e non vi dico i chilometri fatti in macchina quando cedevo alla tentazione di volerle ricomprare.....partivo con l'intento di farlo ma non mi fermavo mai perché era come una sconfitta quindi guidavo senza meta finché non ero talmente stanca da tornare a casa.
Ho sognato di fumare per diversi anni ed é questa la cosa che mi ha fatto più riflettere perché mi rendevo sempre più conto di quanto ne fossi dipendente e se c'é una cosa che non sopporto é l'essere schiava di un vizio :thumbdown:
Inutile elencare tutte le cose positive che sono derivate dalla mia scelta, perché nel fumo di buono non c'é davvero niente [-X
Incredibilmente non sono diventata intollerante a meno che non mi si fumi in faccia perché come mi dava noia prima da fumatrice mi da anche adesso.....in compenso l'odore di fumo nei vestiti mi fa venire il voltastomaco e mi vergogno di aver puzzato anche io in quel modo :oops:
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da dade »

Barbara ha scritto:
Joe Mestizia ha scritto: Non sono più uno di loro
L'importante è quello! :D :beer:
Ma anche no, sto runner da quando non fuma va ancora più veloce .. ](*,) :culo: (ovviamente joe sai che scherzo vero?)
Avatar utente
giuse
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 18 set 2010, 21:42
Località: Sulbiate MB

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da giuse »

il 1 di settembre è il primo anniversario senza bionde. :wink:
in cerca della velocità
ci vuole pioggia, vento, e sangue nelle vene...
Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da ciccio »

Buba ha scritto:.....in compenso l'odore di fumo nei vestiti mi fa venire il voltastomaco e mi vergogno di aver puzzato anche io in quel modo [/color]:oops:
hai ragionissimo...è una vergogna "retroattiva"!
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
BradiPolento
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 21 feb 2011, 10:58
Località: Brescia

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da BradiPolento »

A proposito di una supposta intransigenza, vorrei far notare che non bastano un po' di modi cortesi per poter fare qualsiasi cosa.

Il non fumatore si sentiva in colpa alla rituale frasa: dispiace se fumo?

Per non parere scortese cedeva al sottile ricatto.

C'è una bellissima battuta di Beppe Grillo al riguardo. Nessuno si scandalizza se gli si chiede "dispiace se fumo?", ma come risponderemmo se al ristorante uno passasse e, con garbo, chiedesse: dispiace se le sputo nella minestra?

:thumbdown:
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Avatar utente
orzowei
Guru
Messaggi: 3104
Iscritto il: 23 gen 2010, 15:29
Località: in alto a destra

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da orzowei »

A proposito di fumo:
ho scoperto degli ottimi sigari.... :-" anzi no :smoked:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da Joe Mestizia »

Ma anche no, sto runner da quando non fuma va ancora più veloce .
Grazie per la stima Dade, sai che ti ricambio.

Domenica c'è giusto una 8,5 organizzata dalla mia squadra (Avis Trofeo Arnaldo Colombo).

La curiosità di vedere come saràil mio tempo c'è ... O O F F F T T O PIC inesorabile ......

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2808
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da Heavyrunner72 »

Io ho smesso nel settembre del 99.Felicissimo della mia scelta. :D :D
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
juanni
Top Runner
Messaggi: 6302
Iscritto il: 1 giu 2011, 20:10
Località: Marmilla

Re: ex-fumatori e da quanto.....?

Messaggio da juanni »

Ricordo bene quanto ho smesso di fumare, era il 1 aprile del '96, dopo aver fumato per circa 15 anni media 16-18 sigarette al dì,
decisione improvvisa, quella mattina ho letteralmente "scatarrato" sangue,
magari i motivi del malessere sono stati altri, ma questo episodio mi ha fatto riflettere,
il mio ultimo pacchetto di Mild è rimasto nel porta oggetti della mia Clio fino al gennaio '99, quando l'ho versata.
Le bionde non mi sono mai mancate...... e non mi mancano tuttora :smoked:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”