Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da Chicca82 »

ciao raga, chi di voi fuma ancora? :( io non sono mai riuscita a smettere... e chi di voi ha smesso?
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da kenf69 »

quando mia moglie aspettava la mia prima bimba ho smesso per tre anni !! poi purtroppo una di qua e una di la ho ripreso. Poi ho smesso nuovamente ma saltuariamente fumacchiavo ancora. Devo dire purtroppo che in questo periodo ho una certa regolarita': 2-3 giorni fumacchio (poco tra una e cinque circa) e 3-4 giorni non fumo.....ma non riesco ne' a riprendere del tutto (lungi da me), ne tantomento (che sarebbe molto molto meglio) a smettere del tutto. Il fatto di essere fermo non mi aiuta, quando correvo lo sentivo molto di piu' e fumavo ancora meno..........
Chicca82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 giu 2008, 23:56
Località: Roma

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da Chicca82 »

si anch'io quando corro fumo mooooolto meno specialmente dopo la corsa sto parecchie ore senza neanche ricordarmi la sigaretta... però non si riesce a smettere :(
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da kenf69 »

si puo' riuscire credimi. La prima (e ancora ultima) volta, ho smesso dall'oggi al domani. Mi tenevo le sigarette addosso e ogni volta che ne avevo voglia ne mettevo una in bocca tenendola spenta. Ero arrivato al punto in cui sentire odore di fumo mi dava la nausea. Purtroppo se ci ricaschi anche solo una volta sei fregato. Il trucco: ma sempre il solito. Quello che ti fa correre piu' veloce anche quando magari un minuto prima pensavi di doverti fermare....: la testa.....Bisogna essere veramente convinti e avere la motivazione giusta. Io l'avevo al tempo, purtroppo un grosso guaio a casa, finito molto molto male....:(
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da Albertozan »

Beh, ragazzi io ho smesso grazie alla corsa. Il bello è che non era mia intenzione smettere ma è venuto tutto naturalmente...correte ancor di più ragazzi vedrete che sto vizio per forza se ne andrà...., e te Kenf guarisci in fretta :wink: .... :thumleft:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da jean »

....basta non comprarle :smoked: :smoked: :smoked:
Cmq chi non riesce a smettere....è solo perchè non lo vuole del tutto...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da Yari »

jean ha scritto:....basta non comprarle :smoked: :smoked: :smoked:
Cmq chi non riesce a smettere....è solo perchè non lo vuole del tutto...
Basta non iniziare e vedere la sigaretta per quello che è realmente... guardatevi allo specchio mentre fumate e capirete.

ho fumato la mia prima e unica sigaretta un pò di anni fa per curiosità: "embhè? tutto quì? bho!"
Non può piovere per sempre
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20913
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da ingpeo »

Sigaretta?
What's sigaretta? :nonzo: :smoked:
Mai fumato, mai voluto provare, non mi faceva proprio voglia.
Penso di essere un caso rarissimo comunque, alle superiori eravamo in 3 che non fumavamo su 30.... :asd2:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da mezzofondo »

Io ho smesso di fumare circa tre anni fa quando ho iniziato a correre: sicuramente la corsa mi é servita da stimolo ma anche il fatto di smettere insieme a mio padre mi ha aiutato molto..da allora non ho toccato più una sigaretta e mi sento molto meglio :mrgreen: adesso quando sono nervoso preferisco farmi una bella corsa piuttosto che accendermi una sigaretta :mrgreen: smettere giova sia al fisico che al portafoglio :wink:
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: chi di voi fuma ancora?

Messaggio da corsamatta »

Io non fumo da tanti anni , ho fumato solo da studentessa, ho smesso quando aspettavo il mio 1°figlio.
Ora ho "aiutato" mio marito , e lui ha vinto la sua battaglia e non fuma piu' da dicembre!
:wink: Avete letto di Carr Allen - È facile smettere di fumare se sai come farlo?
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”