olio o crema riscaldante?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ELGORDITIGNO
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov 2011, 7:14

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da ELGORDITIGNO »

Muay Boxing Cream o Thai Oil e mi ci trovo benissimo.
Avatar utente
biglux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 14 nov 2009, 20:24
Località: Legnano

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da biglux »

Nessuno dei due: non servono a una beata fava e ammorbano quelli che stanno vicino!
Avatar utente
SAVIO75
Guru
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2011, 16:24
Località: Bari Sud

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da SAVIO75 »

Non direi! Olii e creme sono degli ottimi isolanti termici dalle temperature rigide esterne, soprattutto per chi corre in short. Poi in caso di pioggia diventano un film che fa scivolare l'acqua. Chiaramente il riscaldamento è sempre necessario ed è basilare farlo bene soprattutto lavorando sulla mobilità articolare con gli slanci degli arti inferiori e superiori. Ti dico solo che ne uso uno specifico anche per la stagione calda al mentolo che mi ha raccomandato un mio amico ciclista.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Avatar utente
biglux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 14 nov 2009, 20:24
Località: Legnano

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da biglux »

De gustibus! Odio tutto ciò che è unto (ed anche inutile al riscaldamento, intendendo ovviamente quello muscolare, non una blanda iperemia cutanea). Il riscaldamento va effettuato solo con motilità articolare e corsetta (o cyclette, o quello che vuoi tu). Se ho freddo mi copro, se piove mi bagno e lascio traspirare la pelle senza "impacchi". Comunque ripeto de gustibus. Lo "spalmamento" lo vedo solo come una pratica scaramantica pregara :D !
Avatar utente
dunedain
Maratoneta
Messaggi: 465
Iscritto il: 1 nov 2010, 18:17

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da dunedain »

franchino ha scritto:Massigen Sport (quella gialla).
Se vuoi provare qualcosa di più strong, nel senso che ti dà proprio una sensazione di caldo alle gambe prova ThermoLase della Zuccari (è un prodotto naturale, non farmaco).

La proverò, ho provato la Massigen Sport, ma non riscalda molto, ed io la uso soprattutto per quello, per non soffrire freddo alle gambe quando inizio l'allenamento, mi danno fastidio i pantaloni lunghi :asd2: , ma non la considero parte del riscaldamento, la uso solo perchè sono freddoloso :(
e poi....mi piace l'odore di canfora al mattino, profuma come...come di vittoria :rambo:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da ivan63 »

Tri-ono in crema o olio http://triono.it/oppure la crema della Ozone http://www.elite-ozone.com/it/intensive-warm-up-gel
Avatar utente
Lasombra
Maratoneta
Messaggi: 304
Iscritto il: 20 dic 2011, 21:21
Località: Veneto

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da Lasombra »

Crema al Ginepro della Just :D
Letale sulle corte distanze!!
Avatar utente
Nico82
Guru
Messaggi: 2244
Iscritto il: 7 nov 2011, 11:27
Località: Hitchin (UK)

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da Nico82 »

dunedain ha scritto: La proverò, ho provato la Massigen Sport, ma non riscalda molto, ed io la uso soprattutto per quello, per non soffrire freddo alle gambe quando inizio l'allenamento, mi danno fastidio i pantaloni lunghi :asd2: , ma non la considero parte del riscaldamento, la uso solo perchè sono freddoloso :(
e poi....mi piace l'odore di canfora al mattino, profuma come...come di vittoria :rambo:
Pensa te, a me invece mi scalda alla grande...l'ho usata per evitare di congelare prima della Maratona di Firenze di quest'anno è mi sono trovato in 5 minuti le gambe belle "brucianti", poi certo un pò di riscaldamento fa sempre bene...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)


"The world is a stage where we all can play!"
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da Marco87 »

mai usata la crema, ma ha un effetto cosi positivo?
Io ad esempio una gara non riuscirei mai a correrla seriamente con i pantaloni lunghi o 3/4 in quanto mi tengono le gambe troppo al caldo ed ho la sensazione di "scaricarmi" prima...
Avatar utente
SAVIO75
Guru
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2011, 16:24
Località: Bari Sud

Re: olio o crema riscaldante?

Messaggio da SAVIO75 »

L'uso delle creme ed olii è solo da intendersi come un isolante contro freddo, umidità e pioggia, infatti è molto usato come metodo dai rugbisti e ciclisti. Inoltre come già scritto, vi consiglio anche le lozioni per la stagione calda al mentolo che fungono anch'esse come film isolante contro la calura. E' da ribadire che non è una alternativa al riscaldamento, che come Vittori insegna "è un processo per innalzare la temperatura corporeo di 1 grado per rendere muscolatura e tendini performanti allo sforzo".
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”