La gara più bella

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Anve73
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:15
Località: Cernusco sul Naviglio

Re: La gara più bella

Messaggio da Anve73 »

Foia ha scritto:E' difficile fare una classifica assoluta, perché - a parte i motivi 'sentimentali' e/o di PB - per ognuno di noi ci sono aspetti piú o meno importanti per giudicare una gara.
Ho provato a farlo per le maratone che ho corso: http://foia.sportsontheweb.net/2012/05/ ... -marathon/
Complimenti per il blog!
La classifica, se così vogliamo chiamarla è ben lungi dall'essere assoluta. È decisamente relativa, concordo. Ognuno valuta sulla base dei suoi parametri e secondo scale di valori diverse.
Il pb, ad esempio, nel mio caso non entra nel giudizio sulla gara, anche perché correndo da poco, ho avuto la fortuna di migliorarmi ad ogni competizione...

Dico che fin'ora non ho trovato la Gara (quella con la G maisucola) perché:
- Stramilano: bello il percorso, veloce, ma gara con l'handicap della partenza, dove si perde anche 1 minuto nei primi 2km; organizzazione discreta, pubblico così così (poi ingrigliare insieme gente che ha sulla mezza 1.30 e 1.45 è incomprensibile)
- Roma-Ostia: ok, da rifare. Ma correre contando i pini non è la mia massima aspirazione
- mezza del Naviglio: straveloce. Ma ci corro tutti i giorni. Potrei correrci ad occhi chusi
- TuttaDritta (Torino): è proprio tutta dritta. Veloce, per carità, ma... (vd Roma-Ostia)
- Walk of life: carina e molto veloce. L'andirivieni di corso Sempione però mi sta un po' sulle scatole...
- Relay Milano marathon: se prendo gli organizzatori li meno :smoked:

Mi aspetto molto da Cremona e anche la WeRunRome del 31 dicembre (la salita del Pincio mi mette un po' strizza... Staremo a vedere!).
Ciaooo
Avatar utente
Azur
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 mar 2012, 12:32

Re: La gara più bella

Messaggio da Azur »

Nelle gare che ho fatto ho sempre trovato scarso incoraggiamento da parte del pubblico.. per lo più curiosi che ti guardano come se fossi un alieno, oppure la famigliola che aspetta che passi il papà per incoraggiarlo con tanto di cartelli, ma quando passano tutti gli altri é come se non esistessero!

La mia gara più bella é stata di sicuro la prima, la Parigi-Versailles 2011. Ricordo la gioia all'arrivo per avercela fatta, quando mettendomi la medaglia il volontario mi ha detto che avevo fatto un tempo molto buono (anche se non era assolutamente vero, 2 ore per fare 16 km!), insomma ho proprio dei bei ricordi.
Poi ho fatto una mezza, ma non ero abbastanza allenata e alla fine si é trasformata in una tortura, anche se rimane la soddisfazione di aver corso tutti quei km per la prima e ultima volta in vita mia. Ho fatto anche due 10 km, nella prima volevo fare meno di un'ora e superare il moribondo ma c'era una salitona interminabile che mi ha demoralizzato.. e così ci ho messo 1 ora e 03. Nella seconda non ero per nulla allenata così ci ho messo 5 minui di più.
In generale quando inizio a guardare i tempi mi diverto di meno.. Non mi relaziono agli altri, cioé so che i miei tempi sono ridicoli e che arrierò molto in basso nella classifica della gara, ma questo non mi importa.. però nella 10 km ad esempio non aver superato il moribondo mi é scocciato! e forse se fossi partita senza obiettivi me la sarei goduta di più
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: R: La gara più bella

Messaggio da maumau1 »

cesarecolasanti ha scritto:la mia gara più bella? spero la prossima.. x ora il mio ricordo più bello è stata la romaostia di quest'anno.. fatta senza particolari pretese all'inizio invece è uscito il personale e cosa più importante corsa in compagnia dall'inizio alla quasi fine con maumau ... mi sono proprio divertito..

inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
Anche io la ricordo in maniera importante....mi piace accompagnare ai PB gli amici ed in quella occasione ci siamo anche divertiti..... :mrgreen:

Comunque ad oggi, pensandoci, ho solo una gara che mi suscita emozioni particolari...quasi tutte mi piacciono e mi divertono....voglio dire che e' stato anche bello correre con i primi lo scorso luglio in occasione della maratonina di 9 km organizzata al mio paese....miglior piazzamento (24esimo assoluto e 6 MM40) .....non mi era mai successo e quindi la ricordo in maniera particolare......

Ma la piu' emozionante di tutte per quanto mi riguarda e' il Trofeo Sant'Ippolito....10000 m organizzati a Fiumicino e dove spero di non mancare mai :flower:
Maurizio
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: La gara più bella

Messaggio da tolly »

@anve: ancora rosico per non aver potuto correre la werunrome lo scorso anno....è bellissima!!! riguardo la salita del pincio (che ho corso in occasione della preparazione delle maratone): il panorama che man mano che sali ti si apre davanti agli occhi ti ricompensa alla grande della fatica della salita :thumleft:
Avatar utente
Anve73
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:15
Località: Cernusco sul Naviglio

Re: La gara più bella

Messaggio da Anve73 »

tolly ha scritto:@anve: ancora rosico per non aver potuto correre la werunrome lo scorso anno....è bellissima!!! riguardo la salita del pincio (che ho corso in occasione della preparazione delle maratone): il panorama che man mano che sali ti si apre davanti agli occhi ti ricompensa alla grande della fatica della salita :thumleft:
Si, sempre a condizione di riuscire a tenere gli occhi aperti e la mente lucida :D
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: La gara più bella

Messaggio da salamandra »

non ce n è una ma alcune...
ultrabericus
sarnico-lovere
maratona di treviso (quella delle 3 partenze di alcuni anni fà...)
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: La gara più bella

Messaggio da Foia »

Anve73 ha scritto:Complimenti per il blog!
Grazie :beer:
Anve73 ha scritto:Il pb, ad esempio, nel mio caso non entra nel giudizio sulla gara
Dovrebbe essere cosí, anche se penso che a livello inconscio tutti tendiamo a conservare un migliore ricordo per le gare che ci hanno dato soddisfazioni cronometriche :asd2:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: La gara più bella

Messaggio da maumau1 »

@Anve, Tolly, non e' la salita del pincio il punto piu' bello della gara ma attraversare via del corso e piazza del popolo tra due ali di folla...... :asd2: .... (peraltro non e' neanche il piu' duro se viene confermato lo stesso percorso) [-X
Maurizio
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: La gara più bella

Messaggio da Mancio82 »

Per me la gara più bella è stato il Miglio Ambrosiano 2012: fa sempre effetto correre all'arena civica di Milano, inoltre pur non essendo molto in forma, con un ultimo giro alla morte ho superato 3 avversari, tra cui l'ultimo a 20 metri dal traguardo, con l'acido lattico che ormai mi aveva offuscato la vista. :smoked:

Da qui il pallino per il mezzofondo, dove sto cercando faticosamente di avere miglioramenti costanti :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
rikchecorre

Re: La gara più bella

Messaggio da rikchecorre »

maumau1 ha scritto:@Anve, Tolly, non e' la salita del pincio il punto piu' bello della gara..
E da stanotte lo è ancora meno :shock:

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”