Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Mad_da_Genova
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 feb 2016, 8:55
Località: Genova

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da Mad_da_Genova »

Due volte in gara e due volte in allenamento, in 8 anni di corsa. Senza conseguenze se non sbucciature, ma non è facile rimettersi a correre subito dopo.
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da Beppogo »

Percorso trail, finita la salita,torno , in discesa corro e cado subito (da pirla), e finisco l'ultima acqua per lavare lil sangue dal palmo delle mano, per fortuna poco dopo trovo una fontana
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da victor76 »

Io solo una volta, a fine inverno 2018. Stavo tornando dall'uscita trail ed ero particolarmente contento di aver rimesso le scarpette dopo tanti giorni di influenza con febbre.
Sentiero in discesa composto da erba, neve e fango e sbam... scivolo con tanto di capriola.
Fortunatamente senza conseguenza, ma le mie preoccupazione erano tutte rivolte alla nuova giacca Gore che stavo inaugurando (illesa anch'essa).
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Omar87Nesta
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 26 lug 2016, 21:21

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da Omar87Nesta »

Un paio di cadute in piano su asfalto per via di sconnessioni e buche e una sola in una discesa in una gara di trail, il tutto in 6 anni da quando corro.
1km=3.20 5km=20.03 10km=40.34 21km=1.27.54
188 cm x 79 kg

https://www.strava.com/athletes/16290708
Duebi92
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 ott 2021, 0:58

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da Duebi92 »

Sì, su un marciapiede scivoloso mentre stava iniziando a piovere, dietro casa fortunatamente. Sono tornato a casa e ho visto che non piegavo più il braccio e mi sono spaventato quindi sono andato al PS
Borsite.. guarito in una ventina di giorni per fortuna
Avatar utente
lablinux
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 27 feb 2018, 17:29

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da lablinux »

Luglio 2020, caduto su un marciapiede in leggera discesa, il mio piede destro ha deciso di stare dov'era senza un motivo apparente. Caduto in avvitamento (attendendo il piede destro), nulla di rotto ma forte dolore alla spalla sinistra. Nulla di rotto (radio e eco) ma i giorni successivi alla caduta il braccio sinistro non lo muovevo.
Ovviamente sbuccaiture su mani. gomito sinistro (l'impatto peggiore) e coscia sinistra (tutta colpa del piede destro :D ).
Dopo più di un anno (con tekar e onde d'urto ed esercizzi di mobiltà) il dolore è passato
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da Cataldo »

Durante l'edizione delle "Porte di Pietra" del 2019 in pratica ho smesso di contare le cadute .... Ma il fondo era una coltre di fango e a volte era impossibile proseguire se non "scivolando" in discesa ... E un'altra occasione mi è capitata durante un banale allenamento ... Mai conseguenze importanti per fortuna ...
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”