Insonnia

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bruna02
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 nov 2015, 13:22

Re: Insonnia

Messaggio da bruna02 »

matil78 ha scritto:Insonne da una vita. Sempre. Mai trovato rimedio.
Zolpidem è l'unico farmaco che funziona per farmi dormire. Facevo fatica ad addormentarmi e ogni notte mi svegliavo con attacchi di panico. Di solito prendo mezza pastiglia. Se non funziona, prendo l'altra mezza, sempre prima di coricarmi e sento di "dormire bene". Mi trovo benissimo arrivo a mattina e mi sveglio riposata. In media dormo 6 ore. Se avete problemi a dormire e le cose naturali non funzionano, vi confermo che lo Stilnox è il minore dei mali. A me non ha mai dato effetti collaterali... Prima di prenderlo ero una persona ansiosa, nervosa e rabbiosa. Non vedo perche' non farne uso se si hanno dei benefici. Al momento compro Zolpidem online, perché non mi serve la ricetta,

Sogni felici a tutti e un abbraccio di luce
Ultima modifica di davide1977 il 1 dic 2015, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: meglio evitare il link
Avatar utente
laurapink
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 2 giu 2017, 3:01

Re: Insonnia

Messaggio da laurapink »

Ciao a tutti!
Scusate se rispolvero questo topic dopo tanto tempo, ma volevo riprendere il tema insonnia per farvi una domanda...

È capitato anche a voi di non riuscire a prendere sonno o dormire male prima di svegliarsi presto per andare a correre al mattino presto?

Io iniziato da poco tempo, quindi non faccio allenamenti impegnativi ancora, sono ancora nella fascia gialla del programma Albanesi e faccio 3 allenamenti a settimana. Durante i giorni lavorativi, metto la sveglia alle 5:30 ma mi capita la maggior parte delle volte di non dormire o dormire molto male.
Quando mi capita di allenarmi nei weekend invece, vado a correre qualche ora più tardi e dormo abbastanza bene prima dell'allenamento.

Sarà che essendo agli inizi non sono abituata a svegliarmi presto? Mi sto in effetti buttando un giù dal letto molto forzatamente. :nonzo:
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Insonnia

Messaggio da VVale »

Ciao,

come ti senti mentre sei sveglia di notte? Aspetti -con ansia- la sveglia? Hai pensieri, diciamo, "negativi' sull'allenamento che farai alle 5.30?
Oppure, la sera prima mangi diversamente dal solito perche' sai di avere un'uscita la mattina dopo?
Avatar utente
laurapink
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 2 giu 2017, 3:01

Re: Insonnia

Messaggio da laurapink »

A cena mangio abbastanza leggero, un po' di carne o pesce con un contorno di verdure. Eventualmente anche un po' di riso bianco al vapore o qualche cracker integrale se proprio capita che ho fame.
La notte nessun pensiero negativo sull'allenamento, anzi!
Mi sento proprio agitata, un po' forse perché sto lì con il pensiero che la sveglia mi deve suonare presto. O forse per l'eccitazione di voler correre per progredire in fretta.
Stanotte però ho dormito benone! 6 ore e mezza di sonno filate! Probabilmente anche perché ho iniziato a sentire un po' di stanchezza a causa del sonno perso nei giorni scorsi... ieri pomeriggio verso le 16:30 infatti ho avuto un momento di abbiocco tremendo, ho dovuto fare un pisolino di un'oretta per recuperare.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Insonnia

Messaggio da poco82 »

Io credo che si tratti di una sorta di euforia, perché soprattutto agli inizi si ha sempre molta smania di correre, ma tranquilla poi passa :D
Ti posso dore che spesso e volentieri la notte prima delle maratone dormo pochissimo, mi sveglio nel cuore della notte e faccio fatica a riprendere sonno, non si tratta di "ansia" o di pensieri negativi, semplicemente non vedo l'ora di alzarmi ed andare in griglia, salvo poi pentirmene amaramente dopo 3 ore che corro :D
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Skazzone
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 mag 2015, 10:53
Località: Parabiago

Re: Insonnia

Messaggio da Skazzone »

Ciao a tutti!!! Anche io ho un problema simile...Premetto che sono uno scarsone e che non faccio allenamenti massacranti di qualità. Ultimamente sto cercando di limitarmi nel cibo ( sono alto 1.80 x 82 kg) ma credo che questo regime un po' ipocalorico non mi faccia riposare bene. Sapete se c'è qualche nesso?
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”