Insonnia

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: Insonnia

Messaggio da La forza di crederci »

RayGarraty ha scritto:
inchi81 ha scritto:I disturbi del sonno, solitamente sono i primi sintomi di sovra-allenamento... quindi attenzione....
Mi state dando una buona spiegazione all'insonnia (sveglia presto le 5, e difficoltà a riprendere sonno) che è aumentata nelle ultime settimane con l'aumento del carico di allenamento... per fortuna domani ultimo lunghissimo prima della maratona del 28-10 e poi scarico e ricche dormite spero...

Possiamo chiamarla "sindrome di Venezia" a questo punto.... :smoked:
Avatar utente
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 801
Iscritto il: 10 gen 2012, 14:31
Località: Milano

Re: Insonnia

Messaggio da RayGarraty »

La forza di crederci ha scritto:
RayGarraty ha scritto: Mi state dando una buona spiegazione all'insonnia (sveglia presto le 5, e difficoltà a riprendere sonno) che è aumentata nelle ultime settimane con l'aumento del carico di allenamento... per fortuna domani ultimo lunghissimo prima della maratona del 28-10 e poi scarico e ricche dormite spero...

Possiamo chiamarla "sindrome di Venezia" a questo punto.... :smoked:
:D :thumleft:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Avatar utente
zakkis
Guru
Messaggi: 2360
Iscritto il: 30 lug 2010, 16:50
Località: Settala (MI)

Re: Insonnia

Messaggio da zakkis »

mi inserisco in questo post visto che stanotte verso le 3 vagavo per casa e alla fine mi sono appisolato sul divano con la gatta addosso.
nel mio caso dò più colpa alle tensioni lavorative.
però anch'io ultimamente stò caricando parecchio sugli allenamenti :asd2:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8436
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Insonnia

Messaggio da lilligas »

Lella ha scritto:Subito dopo l'attività fisica non riesco a prendere sonno, ma credo che questo sia un normale effetto dell'esercizio stesso.)
:asd2: l'attività fisica concilia il sonno ma lo sport praticato nelle ore serali (dopo cena) crea una sorta di risveglio nell'organismo, per il rilascio di adrenalina e per questo si può avere difficoltà ad addormentarsi.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Insonnia

Messaggio da Lella »

inchi81 ha scritto:I disturbi del sonno, solitamente sono i primi sintomi di sovra-allenamento... quindi attenzione....
Hai ragione! Non é che mi allenassi chissá quanto... ma devo ammettere che dopo 1 settimana piú leggera ho smesso di svegliarmi alle 5.
ciao a tutti
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Insonnia

Messaggio da incostante »

lilligas ha scritto: :asd2: l'attività fisica concilia il sonno ma lo sport praticato nelle ore serali (dopo cena) crea una sorta di risveglio nell'organismo, per il rilascio di adrenalina e per questo si può avere difficoltà ad addormentarsi.
Quoto.

Appena ho cominciato a correre correvo di sera, dopo il lavoro, ma avevo enormi difficoltà a prendere sonno :ronf: l'adrenalina girava in corpo che era un piacere :nonzo:
Da quando ho cominciato a correre la mattina prima di andare al lavoro, va molto meglio, il sonno è tornato regolare, e la mattina non è un problema svegliarmi
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Insonnia

Messaggio da Lella »

Cheppalle! Eri ho dormito 1 ora nel pomeriggio e poi di notte occhi a palla simo alle 4!!! Ufffffff....
Va beh....
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
inchi81
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 2 feb 2012, 12:11
Località: Sacile

Re: Insonnia

Messaggio da inchi81 »

state attenti con la sindrome da sovrallenamento non va sottovalutata, sopratutto se oltre al insonnia si accompagnano disturbi alimentari...riposatevi qualche giorno e date tempo al corpo di compensare gli allenamenti prima di fare danni...
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Insonnia

Messaggio da Lella »

Ok! Grazie!!! Ma cmq non mi sembra di essermi allenata chissa quanto... Cmq mi faró una settimana leggera ancora, che l'altra volta mi ha fatto bene :) ciao!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
matil78
Maratoneta
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 apr 2015, 8:38

Re: Insonnia

Messaggio da matil78 »

Insonne da una vita. Sempre. Mai trovato rimedio.
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”