Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da zagros »

Già...non sono grandi corridori...

Immagine
Avatar utente
Nimbo
Novellino
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 nov 2015, 9:36

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Nimbo »

Infatti ho scritto .... di solito.... :)

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
.....MUOVITI ! ! !
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da zagros »

:D :D
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vera Komarkova »

Ma non è peggio per il sudore correre a petto nudo? :nonzo:
@the observer che dici?

Krupicka avrebbe bisogno di una bella sfoltita, ho visto capre dalle mie parti con meno barba e capelli. :lol:

Credo che i tipi incontrati ieri lo facessero per il caldo perché c'era ben poco da esibire. :stronza mode on:
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da mb70 »

Questa del barbecue durante il recupero mi piace! Quasi quasi lo imposto come allenamento sul garmin[emoji16]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da poco82 »

Allora la discussione sul correre o meno a petto nudo è sempre molto accesa tra i runner più o meno forti.
Personalmente so o uno che suda molto, quindi qualsiasi materiale tecnico si inzuppa di sudore e quando fa caldo sentirsi la canottiera appiccicata alla pelle dà molto fastidio.
Per cui, solo se sono in aperta campagna, quindi non in città e mai in gara competitiva, in questa stagione capita che me la tolgo e corro a petto nudo, non per esibizionismo ma per comodità: infatti da quel momento pur continuando a sudare ho una maggiore sensazione di freschezza soprattutto sulla schiena e, perché no?, un maggiore senso di libertà (ma questo aspetto è secondario).
Normalmente non ho problemi di stomaco, quindi a differenza di tanti altri di solito non temo di prendere freddo alla pancia, anche se credo che con il caldo questo sia un aspetto più psicologico che altro, cioè non credo che una maglietta bagnata ripari molto, semmai il contrario.
E come me penso che molti altri lo facciano per praticità, a mio modesto avviso gli esibizionisti li riconosci da altri particolari, magari da quello che indossano.
Del resto vedo anche molte donne correre con un top minimo, che come per il costume da bagno può essere assimilato al petto nudo degli uomini. E la cosa mi sembra assolutamente normale.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4143
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da pippotek »

Un altro asspetto da considerare è che correndo ci si abbronza, ma con la maglietta tecnica o la canotta il risultato estetico non è ottimale. Insomma, correndo senza maglietta si prendono due piccioni con una fava, o anche tre. Io non oso, in città, ma fuori farei come Poco. Con dovute precauzioni e giusto dosaggio, il sole fa bene
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4143
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da pippotek »

Comunque si può anche essere gran corridori E esibizionisti (riferito al soggetto della foto)
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vera Komarkova »

Il soggetto in foto, anche se capretto, può girar nudo :love:

Quindi, per il caldo, meglio il petto nudo? Non se ne sente di più e si tende a sudare maggiormente? :nonzo:
Ho visto anche ragazze in top striminziti ma sono del parere che ognuno debba fare ciò che vuole nei limiti del decoro (nudi no, tranne krupicka :mrgreen: ). Se si sentono bene con un top e patiscono meno il caldo, meglio per loro. :beer:
Senza canotta non corro mai e infatti ho una bellissima abbronzatura da muratore, per non parlare del polso dove c'è il tomtom. :mrgreen:
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

Quando è molto caldo io vado di smanicato in tessuto tecnico...non sono uno che suda molto anche con temperature altine...comunque è vero che l'abito nn fa il runner ma dopo alcuni anni di corsa io capisco uno se è un runner "serio" o un runner della bella stagione da come è vestito...
Ieri pome complice il caldo ho incrociato solo un runner verso la fine...allora t shirt e non canotta colore nero e gli scuri col sole nn sono proprio il massimo,cotone con una bella chiazza di sudore stampata...infatti dopo un po' mi giro e camminava beatamente
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”