Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da andreac76 »

Le selezioni per tutte le FA prevedono ovviamente il superamento di prove fisiche tra cui la corsa. Tutti gli appartenenti alle FA devono effettuare, tra le altre cose, le così dette Prove di Efficienza Fisica tra le quali è contemplata anche la corsa. Vi aggiungo che, almeno chi è nell’EI, dovrebbe (il condizionale è purtroppo d’obbligo) fare 5/7 ore settimanali di Mantenimento Efficienza Operativa e la corsa è ovviamente l’attività più gettonata...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da percefal »

Tornando alla spiaggia di cui sopra, pensa se non avessero l‘obbligo di mantenere l‘efficienza... :smoked:
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da orange »

Immagino la stessa scena negli USA. Credo che l'epilogo sarebbe stato un po' diverso :D
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Romagnolo »

lo avrebbero fermato con il taser :)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6680
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Arla »

Infatti, a occhio e croce non mi pare che i poliziotti americani siano molto più in forma dei nostri...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Frulf »

Nel frattempo è uscita la notizia che il "runner" sulla spiaggia è stato identificato:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 2073.shtml
Non ho letto l'articolo, ma titolo e foto mi suonano come se volessero esprimere una certa accondiscendenza, forse perché è un personaggio eccentrico del mondo del calcio ... :thumbdown:
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Al-the-Runner »

Simpatico il thread! Di cose che capitano non ne ho tante, ma qualcosetta forse c'è.

Me la vidi brutta una volta, in aperta campagna, mentre nevicava e io correvo con scarpe da strada, tutto concentrato a non slittare troppo e a tenere leggero l'appoggio. Ad un certo punto è apparso un trattore con pala spazzaneve, lanciatissimo. Era giorno, la visibilità buona e su rettilineo, ma quello mica si è fermato. Ho dovuto saltare nel fosso lì accanto per evitarlo. Come se niente fosse ha proseguito, incurante dei miei vaffa accompagnati dai gesti. Seppi poi che quel tizio guidava come un pazzo anche in città, non so se facendo pure dei danni
Ultima modifica di Al-the-Runner il 27 apr 2020, 21:38, modificato 1 volta in totale.
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Al-the-Runner »

Altra vicenda accaduta a Torino, un po' banale ma per me triste. Un mattino di un giorno festivo verso le 6:30, di rientro dalla Collina dove ero salito prestissimo, raggiungo la zona Murazzi e faccio per salire sul marciapiede. Per fortuna lancio uno sguardo e all'ultimo evito: tutto ricoperto di lattine, vomito, contenuto di bicchieri rovesciati. Nonché ancora gente in giro sul fiume (con mio ingenuo stupore). Poi proseguo a discendere e sfioro il lato nord del Valentino, dove ho beccato un gruppo di spacciatori che, all' angolo del parco, stavano litigando runorosamente. Mi sono detto: vivo in un altro mondo
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3534
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da HappyFra »

Signore sulla settantina, piccolo piccolo di statura e molto tarchiato, faceva camminata veloce con i pesi avvolti sia ai polsi che alle caviglie,
di quelli con il velcro per capirci.... :shock:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da morfeo68 »

beveva olio Cuore?
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”