Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Wannabe-runner »

@Lilli altro che sceneggiatrice, prevenire è meglio che curare, nessun padrone dice che il suo animale è aggressivo e morde eppure qualcuno ogni tanto un morso lo prende ... eppoi non si può mordere la più campionessa del forum :D

@poco un fatto come il tuo mi è capitato giusto martedì sera tranne che il "mio cane" era al guinzaglio ma la padrona si disinteressava di trattenerlo
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da The Observer »

In effetti c'è veramente da stare attenti, Lilly. Anzi, mi hai fatto ricordare una cosa... molti anni fa, quando vivevo a Sydney, una sportiva professionista venne morsa in un parco pubblico cittadino mentre correva: il morso le staccò un pezzo di polpaccio e le creò non pochi problemi.

Lo ricordo bene perché la morse non un cane ma, ehm, un... coniglio. No, non un canguro :)... anche quelli possono essere aggressivi, ma alcune specie di coniglio sono aggressivi e pericolosi. Strano questo mondo... l'Australia in particolare è un luogo dove ovunque ti giri hai pericoli mortali, anche se il paesaggio sembrerebbe tranquillo e pacioso.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Night Runner
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 29 mag 2017, 10:45

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Night Runner »

poco82 ha scritto:Stasera corsa su pista ciclabile, il solito cane a passeggio senza guinzaglio ma era un minuscolo bassotto. Il padrone "è innocuo, fa solo un po' di scena" "sì ma mi fa inciampare!" Infatti si infilava abbaiando in mezzo alle gambe.
Mi è venuta in mente la famosa scena di Pozzetto ne "I grandi magazzini" :mrgreen:
Scena insuperabile (quella del film, ovviamente) :quote:

Cani che mi abbaiano contro (al guinzaglio :asd2: ), che mi inseguono e si infilano tra le gambe (piccoli e senza guinzaglio :angry: )...
Sostengo da sempre che sentano l'odore del mio gatto tigrato ](*,) :D
1,5K 5'37" (3'45"/Km pista, LI, 1/7/18)
5K 20'50" (4'10"/Km pista, LI, 24/6/18)
10K 42'44" (4'16"/Km Trofeo Ecoabitare, PI, 27/5/18)
21K 1h41'33" (4'49"/Km Livorno HM, 11/11/18)
176x69-SM42
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da lucascut »

ieri mentre correvo sulla passeggiata lungolago ho incrociato uno che camminava con un bel gatto al guinzaglo!!
(era enorme, credo fosse un Norvegese)
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da lilligas »

Che meraviglia! Anche se vedere un gatto al guinzaglio mi fa sempre uno strano effetto!
Grazie Wannabe, se sono campionessa di qualcosa lo sono sicuramente nella capacita' di viziare i gatti :love: il mio Lillo e la Martina di Marcello
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Louis »

Solo io saluto i cani delle ville con un fischio quando passo correndo o in bici? [emoji23]
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
riccardo80
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:06
Località: Ferrara

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da riccardo80 »

No, pure io!
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6673
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Arla »

Io se sono antipatici rallento un po' (ulteriormente!!! :mrgreen: )per infastidirli... Di solito si capisce subito, specie quelli piccoli e ringhiosi!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Gundam.75
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set 2017, 17:23

Incontri ravvicinati (non del 3° tipo)

Messaggio da Gundam.75 »

Buongiorno a tutti,
questa mattina durante la mia consueta corsetta mattutina mi sono imbattuto in un boxer (non le mutande purtroppo) che mi ha rincorso, abbaiato e attaccato più volte.
E' la prima volta che mi succede. Mi rendo conto che i miei orari (le 5...) sono poco frequentati ma è il solo momento che ho per correre.
Lo scontro è durato circa 3-4 minuti, mi ha scosso non poco e sono tornato a casa molto spaventato.
Vi è mai capitato? Stavo pensado di comprare un fischietto scaccia cani, funziona?
TheOutsider69
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 set 2017, 20:23

Re: Incontri ravvicinati (non del 3° tipo)

Messaggio da TheOutsider69 »

Io ne becco tanti di cani randagi.. a volte li scaccio sbattendo i piedi sull’asfalto altre volte se riesco cambio strada, altri casi rallento e poi riprendo la corsa dopo averli superati( di solito se ti vedono correre dicono che si impauriscono e per autodifesa ti rincorrono e abbaiano) fischietti non ne ho mai usati.. però con sti metodi non ho mai avuto problemi con i cani..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”