Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

Quando si è per strada camminando ,correndo o in bici x me estraniarsi del tutto con l'udito è da folli,qualche anno fa per colpa delle cuffie maledette stavo assistendo ad un patatrac in diretta
Io correvo sul mio bel ciglio,una signora in bici con mega cuffiazze e musica a manetta mi passa,la signora poi torna sul ciglio della strada
Più avanti vi è un signore che cammina quindi la signora dovrà di nuovo mettersi un poco in mezzo la strada x passarlo,sento però da lontano un rumore di mega moto in arrivo...ahia penso...immaginandomi già la scena...ha tirato una frenata di quelle mega ed ha mandato a quel paese la signora che si è anche incavolata
Nei parchi o sulle ciclabili ok ma x la strada vista ed udito
devono essere quadruplicati,no distrazioni,mai
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da The Observer »

d'accordo, ma anche nei parchi e sulle ciclabili...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

In bicicletta son d'accordo che non vadano usate essendo un mezzo che raggiunge velocità abbastanza elevate, e per lo più la si deve usare in strada.
Correndo o camminando a piedi, usando alcuni accorgimenti, non ci son rischi particolari secondo me.
Immagine
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

Forse su ciclabili molto frequentate e anche nei parchi dove c'e' un grande via vai anche li' non le metterei...io pero' faccio sempre il metro di paragone sulla ciclabile del mio paese dove nel periodo di maggiore afflusso andata e ritorno sn capace di incrociare ben sei sette persone ahahah
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

enjoyash ha scritto:In bicicletta son d'accordo che non vadano usate essendo un mezzo che raggiunge velocità abbastanza elevate, e per lo più la si deve usare in strada.
Correndo o camminando a piedi, usando alcuni accorgimenti, non ci son rischi particolari secondo me.
Il problema e' che ci sono in giro persone giudiziose e persone pressapochiste e casiniste,e parlo sia di chi cammina,di chi corre ,di chi va in bici di chi va in moto o macchina
Io per strada di corsa voglio avere tutti i sensi vigili,forse saro' esagerato ma sono fatto cosi
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

infatti tra gli accorgimenti metto al primo posto quello di privilegiare il più possibile marciapiedi e ciclopedonali, e, in ogni caso prima di fare una qualsiasi variazione di traiettoria, buttare un occhio alle proprie spalle. Anche tenere un volume medio basso aiuta molto.
Dipende comunque molto anche da dove si vive e che percorsi si hanno a disposizione per correre.
Io non ho usato musica per 5 anni (primi 3 mesi da niubbo si, e poi basta).
Adesso che ho un tomtom spark con cuffie bluetooth la uso con parsimonia, solo nei lenti lenti o medi e usando le precauzioni di cui ho detto, cosa che non mi è difficile in quanto dove vivo ho un sacco di ciclopedonali asfaltate e non a disposizione nel raggio di max 1 km da casa, e vie di quartiere semideserte di traffico e quasi tutte con marciapiedi.
Immagine
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da The Observer »

Si. Mi riferivo a gente che usa cuffie isolanti e/o alto volume. Il che non è bene ovunque all'esterno, a mio modesto parere.

EDIT: a chi può essere utile: viewtopic.php?f=21&t=40734&hilit=cuffie
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Willy89
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 dic 2015, 9:26

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Willy89 »

Io personalmente non uso mai cuffie o simili sia per questioni di sicurezza sia perchè mi piace "ascoltare" il mondo attorno a me
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da CarloR »

Sulle ciclo pedonali le cuffie non andrebbero messe visto che ci sono le bici che vanno molto più veloci e l.'univo strumento per capire se ci stanno superando e come è l'udito

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”