Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

:emb: Anche io ne ho visti con kway col caldone,a volte anche col pantalone lungo annesso
Sì potrebbe dire loro"senti ma se vuoi sudare come un maiale perché così pensi di perdere calorie...perché no una bella sauna invece di soffrire così?"
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3524
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da HappyFra »

Ieri durante la corsa sulla mia solita ciclabile c'era una capretta a bordo strada temporaneamente fuggita dal recinto che si trova lì vicino, non si curava minimamente ne dei runner ne dei ciclisti, brucava beata e indisturbata :D
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12850
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da victor76 »

Ieri sera, durante la mia solita uscita serale al buio, passo davanti ad una salitona di una strada provinciale che porta ad un paese vicino e la trovo transennata con cartelli indicanti lavori in corso.
Fin qui tutto normale se non fosse per il fatto che sentivo il suono ritmico di un fischietto e vedevo una luce spuntare in lontananza. Che gli operai lavorino di notte col caposquadra a dettare i ritmi e ad illuminarli? :nonzo:
Proseguo comunque per la mia strada e al ritorno è svelato il mistero: incontro tutta la squadra di calcio locale che dopo aver fatto ripetute in salita torna di corsa al campo sportivo :smoked:
Ora cercherò di capire se effettivamente la strada era chiusa per lavori e loro ne hanno approfittato o se l'hanno chiusa loro furbescamente :asd2:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Vadoalmeglio »

Domenica mentre correvo in collina ...dall'altro lato della strada un tizio sui 60/65 anni mi fa"scusa,non sai se c'è in zona qualche privato o azienda che vende vino?"mi fermo,
Fiatella alcoolica,qualche difficoltà nell'imbastire le parole e nelle movenze..."beh guardi..."ed intanto penso alle indicazioni da dargli,e non è facile perché l'azienda vinicola più vicina bisogna fare dei giri molto complicati e vai a spiegarglielo che a momenti nn si regge in piedi."beh guardi...deve andare....anzi nn lo so!" :beer se stavo a spigarglielo finivo la corsa a mezzanotte
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da ludovico_van »

Vadoalmeglio ha scritto: 5 ott 2018, 19:20 :emb: Anche io ne ho visti con kway col caldone,a volte anche col pantalone lungo annesso
Sì potrebbe dire loro"senti ma se vuoi sudare come un maiale perché così pensi di perdere calorie...perché no una bella sauna invece di soffrire così?"
Ma secondo me è tutta gente che ha visto il film " il lato positivo "; il film però è diseducativo in quella scena; perchè il tizio che non corre, cioè Robert De niro, dovrebbe dire al tizio che corre che quella cosa non serve assolutamente a nulla, non ti fa perdere un grammo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da lentissimo »

Il fenomeno e' molto piu' vecchio rispetto a quel film, peralto bellissimo. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da ludovico_van »

Corro da 15 anni. Prima di quel film non ne avevo mai visti, anche se non escludo che qualcuno lo facesse. Dopo quel film non è così raro vederne...e io, ogni volta che ne vedo uno ci faccio caso, perché mi viene da andargli vicino, fargli un coppino e poi urlargli "CAPRA, STUDIA!" proprio come farebbe Vittorio Sgarbi. Quindi penso che il film abbia contribuito molto al fenomeno. Poi, ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare. Però io non riesco a far finta che nn ci siano.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Arla »

Confermo che è un gran bel film, ma dubito che i signori/e cinquantenni che compaiono ogni aprile subito dopo le rondini con i loro k-way svolazzanti abbiano tutti preso spunto da lì...
E comunque sui canali commerciali fanno tutt'ora la pubblicità del cinturone sudatorio che ti restringerebbe il punto vita ..
Invece stamattina nell'ameno paesello sottomontano che tocco nel mio giretto standard ho incontrato un signore che reggeva una grossa faraona tipo i capponi di Renzo e che, alzandola in segno di saluto, mi ha detto "oh, qui se vedi le atlete!" 8)
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Romagnolo »

mah a me viene caldo a vederli anche quando corrono con la tuta in acetato
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da runningmamy »

Una cosa che non mi è piaciuta proprio, mamma e papà runners, lui davanti e lei dietro. In mezzo la bambina in bicicletta, la madre la sgridava perché la bambina non riusciva a pedalare al giusto ritmo, mantenendosi in mezzo ai due. La piccola aveva una faccia.... :(
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”