Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Night Runner
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 29 mag 2017, 10:45

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Night Runner »

Ho visto solo stasera il video e sono veramente perplesso :shock: . Se esistesse un minimo di giustizia, chi ha sbagliato dovrebbe assumersi in pieno le proprie responsabilità :asd2: ... per poi essere allontanato a vita da qualsiasi manifestazione. Stiamo scherzando? Nessun presidio ad un bivio e nessuno che li abbia fermati in tempo, facendoli rischiare seriamente di essere investiti da auto e moto. Uno di loro c'è anche andato vicino facendo un'inversione repentina.
Inconcepibile anche la reazione del commentatore, mirata apparentemente a coprire l'organizzazione ](*,)
Al vincitore consiglio un bel bagno di umiltà [-X . La medaglia avrebbe dovuto darla, almeno simbolicamente, al primo arrivato del gruppo.
1,5K 5'37" (3'45"/Km pista, LI, 1/7/18)
5K 20'50" (4'10"/Km pista, LI, 24/6/18)
10K 42'44" (4'16"/Km Trofeo Ecoabitare, PI, 27/5/18)
21K 1h41'33" (4'49"/Km Livorno HM, 11/11/18)
176x69-SM42
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da poco82 »

@night runner certo che sei Nomen Omen: Scrivi di notte a orari assurdi :mrgreen:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Night Runner
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 29 mag 2017, 10:45

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Night Runner »

@poco82 :mrgreen: In effetti... correndo spesso di notte, con l'adrenalina che ci mette un po' a scendere, generalmente vado a letto un po' tardino :-"
1,5K 5'37" (3'45"/Km pista, LI, 1/7/18)
5K 20'50" (4'10"/Km pista, LI, 24/6/18)
10K 42'44" (4'16"/Km Trofeo Ecoabitare, PI, 27/5/18)
21K 1h41'33" (4'49"/Km Livorno HM, 11/11/18)
176x69-SM42
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

Oggi incrociata donna cinese su un argine mentre correva con jeans attillati e giacca di piumino
Immagine
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Wannabe-runner »

Stasera ho collezionato una serie di fatti

1) Signora (mignon come me) con due cani di taglia grande che mi vede arrivare e, per tempo, porta i cani nell'erba a fianco della ciclabile, brava :hail:

2) Arrivando sotto il semaforo vedo un'auto che ha il rosso che si ferma ben oltre la riga, io penso come farà a vedere quando scatta il verde? Difatti mette la retro marcia e indietreggia due metri e vedo che l'autista sta parlando al cellulare, quando il semaforo diventa verde parte e svolta a sinistra senza dare la precedenza alle auto che vengono di fronte sempre continuando a parlare al telefono, per fortuna le auto che avevano la precedenza si accorgono della manovra del soggetto e si fermano evitando il patatrac! Ma io dico un auricolare bluetooth costa una decina di euro NonCiSiamoProprioPerNiente [-X

3) Automobilista che in una stradina periferica mi ferma per chiedermi dove si trova il tal posto, ero un po' appannata, ansimavo come Dart Vader, e spero di non avergli dato delle indicazioni sbagliate :shock:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da arme »

...vespa (o ape o calabrone o non so che) atterrata sulle labbra. e stavo andando a 4/km quindi utilizzando più ossigeno possibile...

mi è andata bene che in quel momento di respirazione la bocca era semichiusa quindi l'ho sentita sulle labbra, ho sputato subito e non ha fatto a tempo a pungere...

poteva andare tanto tanto male...
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da gnr »

Abito in una zona di apicoltura, fra bici e corsa sai quante api ne ho prese a bocca spalancata...
due mi hanno punto nella bocca, almeno due altre ne ho ingoiato (senza conseguenze), le altre ho sputato in tempo.

La prima puntura nella bocca e' stata solo dolorosa, ma la seconda mi ha causato un shock abbastanza intenso...
ho chiesto aiuto bussando ad una farmacia che mi ha risposto che il negozio era chiuso e non poteva aiutarmi (!)
Per fortuna andando piano sono arrivato a casa.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

Non so se quanto accaduto vada contro obblighi della farmacia, che potrebbe essere considerata come pubblico servizio. Sarei curioso di indagare: uno shock anafilattico e ritardo nella somministrazione di cortisone o adrenalina può avere conseguenze molto serie.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da arme »

finché pungono sulla bocca è dolore. a me è capitato anni fa, in scooter, sul labbro. bestemmie e pace.

il mio incubo è ingoiare e sentire la puntura a livello di gola/trachea non fatemi nemmeno pensare va
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da gnr »

Non so se la gola sarebbe peggiore... il labbro e' pieno di nervi e pure vicino al cervello, comunque fa male abbastanza :mrgreen:

@Andy, neanch'io so se in italia il farmacista ha obblighi di intervento derivante dalla sua professione ed il pronto accesso a farmaci...
probabilmente no, ma in ogni caso e' un cittadino e non puo' negare il soccorso ad un ferito che lo chiede. Anche senza arrivare ad iniettare
adrenalina poteva aiutare a tirare fuori il pungiglione che era la cosa piu' urgente da fare.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”