Cose che capitano durante la corsa!?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

Per fortuna senza conseguenze. Ho il buon senso di non reagire quando mi trovo davanti persone chiaramente alterate. Peccato che i carabinieri siano passati di lì solo un paio di minuti dopo, a ciclista già eclissato.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da susodueto »

ieri scendendo da una discesa abbastanza ripida di una pista da fondo (non ben segnalata al dire il vero) pedoni con le racchette ai piedi se ne sono stati là fermi, senza darmi strada, nonostante i miei oh, oh ad alta voce e guardandomi con un grosso punto interrogativo sulla loro faccia.
Forse si stavano chiedendo se avessi l'ABS e l'ESP per frenare sulla neve. Visto che la risposta è no, ho mollato lo spazzaneve e stretto gli sci per passare nel piccolo spazio che mi avevano lasciato. Dopo 200 metri stessa storia, questa volta si sono spostati rapidamente, tranne il loro cane (fortunatamente non al guinzaglio) che però ha avuto la prontezza di riflessi di spostarsi all'ultimo.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Wannabe-runner »

@Andy la reazione del soggetto non ha giustificazioni, come detto altre volte, sono dell'idea che quando uno è ignorante lo è sia in bici che in auto che a piedi o in una corsia di nuoto, sei stato bravo a lasciar perdere, non sarebbe servito a nulla.

Finché non ho modificato il mio giro, il martedì e giovedì mi trovavo sempre nella situazione descritta da @Enjoy, c'è un gruppo di 10/12 persone che vanno a camminare e che occupano la ciclabile da dx a sx e che se si spostano ti lasciano pochi cm... saranno i padroni della ciclabile?!?
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da andreac76 »

Quando mi capita, e succede spesso, non manco mai di salutare con frasi tipo "buongiorno/buonasera ai padroni della ciclabile"...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Wannabe-runner »

Il problema c'è l'ho quando li devo superare tutto il fiato disponibile mi serve per correre, dovrei portarmi dietro una vuvuzela!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

mi ero quasi dimenticato dell'esistenza delle vuvuzela! :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Wannabe-runner »

Se non ti sentono arrivare e gliela suoni sul coppetto vedi che salti che fanno i padroni della ciclabile :batman: :lol:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da enjoyash »

Andybike ha scritto:Io invece venerdì scorso ho avuto di che questionare con un ciclista che pedalava in direzione opposta alla mia sul marciapiede, e dopo avergli fatto notare che dall'altra parte della strada c'era la pista ciclabile, affermazione condita con un complimento tipicamente veneto, sono stato preso a spintoni completati da un pugno (fortunatamente senza conseguenze) alla mandibola. Attenzione a questionare coi ciclisti: potrebbe capitare anche a voi la persona fuori di testa e violenta!
Ma non è che era lo stesso di via Altinate?
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/ ... 1.16463416

oppure sta diventando una moda per i ciclisti che circolano sui marciapiedi, prendere a pugni i pedoni che si lamentano del loro comportamento? ](*,)
Immagine
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da Andybike »

Purtroppo a Padova siamo messi da così a peggio. C'è un grande lassismo nei confronti dei ciclisti, che utilizzano (non tutti, ma una buona parte) tutti gli spazi a disposizione in maniera piuttosto anarchica. E la forte popolazione studentesca contribuisce.

La popolazione immigrata, clandestina o meno, ha subito assorbito le peggiori abitudini. Aggiungi a questo che i "fattorini" della droga sono tutti ciclomuniti e con totale disinteresse del rispetto degli utenti di strade e marciapiedi, e completi l'opera.

Quello di via Altinate :bastone: è già stato rimesso a piede libero "con obbligo di firma" :sbonk:
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3465
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Cose che capitano durante la corsa!?

Messaggio da HappyFra »

Ieri stavo facendo ripetute da 400 con recupero da ferma, durante la prima supero un signore che passeggiava, poco dopo, mentre io sono ferma, lui mi raggiunge con un sorriso smagliante e mi dice " Ahhh che bello, sta facendo un riposino?? " :shock:
Avrei voluto dire "ohhh certo, ora mi stendo qui sull'erba per essere più comoda" :D
Poco dopo, sempre durante un recupero, mi supera un ciclista, si ferma, torna indietro e mi chiede se mi sento male :shock:
Nell'ultimo recupero, mi affianca un anziano che mi dice " dai, dai, su, ela straca? (è stanca?)" :twisted:
Inutile dire che tra una risata e una ripetuta l'allenamento è volato!!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”