Tesseramento a società sportive o squadre

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 648
Iscritto il: 2 ago 2013, 16:13

Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Remezzo »

Ciao,

Lo scorso Gennaio, intorno al 20, ho mandato una mail a TUTTE (meno una, volutamente) le società sportive di Parma per chiedere info e moduli di iscrizione.
Tutte, blasonate e non, mi hanno risposto che non avevano disponibilità e di rivolgermi altrove. Quindi per poter correre le competitive ho usato la tessera Uisp e certificato medico.

É un problema locale o dappertutto é cosi?
Mi han preso in giro ( ho dichiarato i miei 38 anni nella richiesta)?

Oh, a me alla fine basta correre, ma vorrei capirne di più. Grazie O:)
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Doriano »

risolvi così!
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=160

a parte tutto, dipende dalla motivazioni che hai per la tua iscrizione..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da ludovico_van »

Ammazza come sono selettivi dalle tue parti. No, da me non è così...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da davide1977 »

:asd2: :asd2: :asd2:
Non è poi cosi raro che accada anche se non saprei il motivo :nonzo:
Comunque quoto Doriano :thumleft: puoi rivolgerti all'OTC,agli HappyRunner, al gruppo Gazzetta o a una qualsiasi delle squadre che operano esclusivamente on-line :salut:
:beer:
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12350
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da ludovico_van »

A volte le motivazioni si possono capire. Capire, non dico che le condivido. Magari la società in questione è formata da un gruppetto di persone che sono le stesse da 30 anni e vogliono mantenere il gruppo così com'è. Magari la società in questione ha tutti atleti di alto livello e vuole mantenere le cose così. Però che tutte le società gli abbiano detto no lo trovo abbastanza vergognoso. Ditemi voi se è il modo di incentivare la gente a fare sport...
Cioè, significa che se io un domani mi devo trasferire a Parma per qualche motivo non posso tesserarmi con nessuno... :thumbdown:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da davide1977 »

@Ludovico non ricordo piu chi me lo diceva ( Stepo8 se non sbaglio e in quel caso chiedo venia =; ) ma è successo pure dalle nostre /vostre parti
Poi concordo con gli esempi che hai fatto :thumleft: ma credo che ci siano anche motivi di natura burocratica :nonzo: ,è un ipotesi,ma altrimenti non mi spiegherei come mai la situazione capita cosi spesso.
:beer:
Avatar utente
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 648
Iscritto il: 2 ago 2013, 16:13

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Remezzo »

Da quello che dicono certi amici Reggiani, dalle loro parti non é come a PR.

Ripeto, tessera uisp a 10€ annuali e ho risolto, con l'amaro in bocca però. Quando la scorsa mezza delle terre verdiane è stata vinta da un non tesserato confesso di aver provato un po' di soddisfazione. Della serie, il cane sciolto che solo soletto combatte contro le truppe organizzate. :hail: :culone:
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da StePo8 »

Come dice Davide che ringrazio x la degnalazione, e' capitato anche a me.
Volevo iscrivere il gruppo con moglie e cugine ad una nota societa' locale.
Mi presento in sede per chiedere info, mi riceve ssubito il presidente che mi dice che loro sono gia' in troppi, che non hanno uno sponsor che non bisogna essere tesserati per nessuna squadra (ma chi hai mai detto di essere gia' tesserati?)
Insomma parer mio un sacco di frottole.
Frottole in quanto la settimana dopo un altro runner anche di RF, si e' iscritto ed e' stato accettato e proveniva da altra societa'
Mi e' sembrato di voler entrare in un gruppo di amici molto chiuso, di essere obbligato a partecipare tutte le settimane alle riunioni.
Ho lasciato perdere e ho iscritto il gruppo a OTC, dove al momento sono contento :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:11
Località: Pilastro di Langhirano (PR)

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Run_Franz_Run »

Ciao remezzo,
forse non è così "grigia" come l'hai dipinta.
A Parma negli ultimi anni il podismo è "esploso" con corse competitive che addirittura hanno raddoppiato il numero di partecipanti nel giro di 2-3 anni.
Questa "eplosione" di runners ha messo in difficoltà alcune società: quelle più organizzate (per es. Minerva o Torrile) tengono un numero chiuso di iscritti in qaunto non riuscirebbero a garantire i loro buoni servizi (es quantitià materiale sportivo, luoghi riunioni/cene sociali, comunicazioni interne rapide, ecc..).
Conosco anche società locali che volutamente iscrivono solo gente "conosciuta" ovvero persone che per sono runner-certified (es persone viste spesso o note nel circuito podistico): questo per evitare di tesserare gente che sparisce dopo due gare o gente che sparisce con in mano tutto il materiale sportivo della società.
Esistono cmq società che aprono la porta a tutti senza se e senza ma e sono quelle dove paghi qualcosa di più per avere in cambio poco materiale "personale" e molto materiale "comune". Un esempio è la mia società (cus parma): iscrizione 70 euri l'anno (!!!!!! sottolineo 70 euri): canotta+svolazzini societari una tantum e possibilità di utilizzo di tanti impianti sportivi (motivo per cui mi associo): stadio atletica Grossi + stadio indoor Palalottici (ottimo per inverno) + spogliatoi e pista campus + palestra campus.
Lato negativo delle società che aprono a tutti: siamo in tanti e non ci si conosce nemmeno di vista.
Morale: hai fatto benissimo a tesserti per l'uisp sopecie se non necessiti di allenatori o allenamenti di gruppo e soprattutto se non necessiti di impianti (inteso anche come semplici spogliatoi) per allenarti. Corri nella gare o tapscaite e vedrai che tra uno/due anni saranno le società che ti chiederanno diiscriverti
ciao e buone corse
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Avatar utente
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 648
Iscritto il: 2 ago 2013, 16:13

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Remezzo »

Ciao RFR.

Si, si che il CUS accetta nuovi iscritti non raccomandati. Sembra l'unica a farlo.
Unica cosa, la prima iscrizione costa 120 o 180. 70 euro è il prezzo del rinnovo.

La pista indoor, senz'altro valida ma preferisco stare all'aperto anche con pioggia gelo e neve.

Comunque, andrà a finire ne mi assocerò... Grazie per le tue info;-)
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”