Tesseramento a società sportive o squadre

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

martensite
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2013, 13:02

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da martensite »

ps. altra domandina a chi è già iscritto UISP. vogliono la fotocopia del certificato medico agonistico o l'originale?
l'originale vorrei tenermelo casomai in seguito decidessi di affiliarmi ad una società affiliata fidal...
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
Next Race: ---
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da aroldo74 »

Nilo mio caso si son fatti la fotocopia e mi hanno reso l'originale. Penso sia la prassi.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
martensite
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2013, 13:02

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da martensite »

Ok, grazie mille aroldo ;)

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
Next Race: ---
bart80
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 mar 2012, 17:21
Località: Bologna

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da bart80 »

Giusto una curiosità...come mai in tanti siete contrari ad iscrivervi ad una società di atletica??? :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da aroldo74 »

Io sono tesserato anche ad una società di atletica Sarda affiliata alla FIDAL.
Qui a Parma però sono uisp.
Niente in contrario alle società. Solo che magari se nel frattanto vuoi dare un'occhiata in giro per vedere ad esempio quale società é più conveniente, quale ha gli atleti più forti, quale ha le donzelle più carine ecc...
Frequenti le gare colla uisp e ti fai un'idea.
In fondo ognuno ha le sue esigenze.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
martensite
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 ott 2013, 13:02

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da martensite »

[quote="bart80"]

non si tratta di essere contrari, si tratta di risparmiare qualche soldino :D
in genere il tesseramento ad una società non costa meno di 40 euro, senza contare che alcune ti "obbligano" a comprare (soldi da aggiungere alla quota di iscrizione) la divisa sociale (che comunque un atleta deve indossare durante le gare, in base al regolamento fidal, pena ammenda alla società di appartenenza).
poi magari ci sono i lupi solitari che preferiscono allenarsi da soli e non essere obbligati a partecipare ad incontri e cene sociali :D
Ultima modifica di davide1977 il 19 nov 2013, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Race Equipment: Saucony Omni 12 - Garmin FR610 - SafeSportID - RaceBibUp - Sony NWZW273BLUE
Next Race: ---
bart80
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 mar 2012, 17:21
Località: Bologna

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da bart80 »

Non prenderla assolutamente sul personale perchè parlo per mia esperienza e non conoscendoti non mi permetterei di fare certe critiche...ma il podista è un essere parecchio strano!
Si vedono alle gare persone con abbigliamento tecnico a compressione che costa una fucilata, ultimo modello di garmin al polso, scarpe sempre nuove e per ogni specialità...che poi fanno le pulci all'organizzazione per il pacco gara scarso avendo pagato al massimo 5€ :shock: secondo me qualche soldino non si risparmia non comprando la canotta sociale....

Scusate l'ot...ma io vedo le società come un modo per aggregarsi...
Ultima modifica di davide1977 il 19 nov 2013, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
Caivo
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 21 set 2012, 10:17

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Caivo »

Ma... perchè tutti si lamentano del doversi tesserare a società Fidal, che è difficile trovarle, etc.. e poi a firmare questa petizione per il tesseramento individuale (di cui si era già parlato nel forum) sono stati solo 2 gatti??!!

http://www.activism.com/it_IT/petizione ... c4.twitter

Avanti gente, se no continuiamo a dimostrare che si sa solo lamentarsi, e che quando è ora di fare qualcosa direttamente dal basso tutti si dileguano!
Avatar utente
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 648
Iscritto il: 2 ago 2013, 16:13

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da Remezzo »

Il mio primo post citava non tanto l'antipatia verso l'iscrizione a qualche società o squadra ma più che altro la furbaggine della squadra stessa quando riceve una richiesta di iscrizione da un runner che non conosce, magari anche mezzo attempato.

Tradotto, non ho niente in contrario a pagare l'iscrizione a una squadra, mi fa incazzare a morte però sentirsi dire che le iscrizioni sono chiuse e poi scoprire che sono chiuse solo per te... mentre per altri sono aperte. Questo è quanto è successo al sottoscritto.
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Tesseramento a società sportive o squadre

Messaggio da aroldo74 »

Remezzo mi sembra di ricordare che sei della mia stessa città.
Ti dico che diverse società non fanno che chiedermi di entrare a far parte della loro squadra.....
Cercano gente assidua che partecipi spesso in modo da portare punti.
Credo però che quelli in maglia grigia con il marchio di una famosa marca di pasta accettino tutti.
Anche quelli in maglia gialla.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”