Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

però non capisco bene chi dice che chi domanda una cosa del genere lo faccia soprattutto per invidia.
allora come funziona, che chi sostiene che la domanda sia dettata da invidia lo sostiene per alterigia e troppa considerazione di sé?
in questa maniera non se ne uscirebbe mai.
Adal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 dic 2012, 14:17

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Adal »

Credimi,a volte la gente lo fa per invidia...perche' magari sa che tu corri e vorrebbe fare lo stesso...ma non ci riesce...
Poi oh,io me ne frego di quello che dicono :)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Nasty Habits

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Nasty Habits »

Ebbene si ed ogni volta cammino a mezz'aria :mrgreen: .......
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re:

Messaggio da chargedbolt »

mantissa ha scritto:però non capisco bene chi dice che chi domanda una cosa del genere lo faccia soprattutto per invidia.
allora come funziona, che chi sostiene che la domanda sia dettata da invidia lo sostiene per alterigia e troppa considerazione di sé?
in questa maniera non se ne uscirebbe mai.
Credo che i motivi principali per cui le persone facciano un commento del genere siano:
1) Preoccupazione vera, autentica, e giustificata. Questa possibilità va ovviamente presa in seria considerazione;
2) Preoccupazione in buona fede, ma dovuta ad un'opinione alquanto discutibile sul "pesoforma", cioè calcolata in eccesso rispetto alla forma che vorrebbe per sè uno sportivo;
3) Cattiva fede, invidia. La solita storia della volpe e l'uva. E' umano.... :shock:

La 1 va presa in seria considerazione, ma scartata subito se non ci sono i presupposti.
La 2 credo sia in assoluto la più comune.Credo che almeno il 90% dei commenti facciano parte di questa categoria, specie se arrivano da persone magre.
La 3 esiste, e a volte coinvolge parenti (cugini, zii, etc.).
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

siamo più o meno della medesima idea - solo classifico la 2 la classifico come "abitudine".
per quel che riguarda l'invidia non saprei che dire; proprio non mi rendo conto.
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da chargedbolt »

Beh, l'invidia è un sentimento abbastanza umano, e coinvolge tutti, chi più chi meno. :D
Il più delle volte si riesce a mantenere uno stato neutro, distaccato.
Anzi, a volte può essere anche uno sprone per migliorare. Io per esempio invidio tantissimo un sacco di utenti di questo forum, che hanno sei tempi incredibilmente buoni su distanze incredibilmente lunghe! :mrgreen:
Ma mi piace pensare che, prendendo spunto dal loro esempio, posso migliorare anch'io, entro le mie possibilità!
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

sì sì, chiaro.
il fatto è che non mi rendo conto di come di primo acchito sia possibile definire invidia il modo altrui di proporsi.
esempio: se io taccio di invidia qualcuno lo faccio - per modo di dire - con un sentimento diciamo contrastante, avverso a questa invidia, e che mi crea una sensazione o di rivalsa o di supposta superiorità (questo in linea di massima). reazione che non sarebbe certo migliore di quella dell'invidioso, perlomeno a mio modo di vedere.
poi c'è da dire che questa che faccio è una speculazione troppo noiosa per essere davvero approfondita. la verità è che non faccio molto caso a quel che mi viene detto a riguardo del dimagrimento quando mi viene detto, prendo tutto come una conversazione di circostanza, che di solito finisce con qualche battuta e bòna lì. invidia, non-invidia, preoccupazione fondata o infondata: per me fa lo stesso.
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da chargedbolt »

Io invece non riesco completamente ad estraniarmi dai commenti che ricevo, qualsiasi essi siano. Sarà un senso di insicurezza, non lo nego, ma ogni volta che ricevo un commento che non comprendo mi risulta indispensabile capire perchè mi venga rivolto. Comunque invidio :mrgreen: la tua sicurezza e il modo in cui ti poni, davvero!
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

quand'ero ragazzino un lontano parente mi chiamava Indifferenza. sarà questo (rido).
Avatar utente
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:07
Località: biella

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Luca[Celtics] »

pienamente in sintonia con mantissa, aggiungo che l indifferenza "uccide" chi la subisce :-)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”