Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da teomazz »

A volte mi sono sentito dire la stessa frase (non sempre però, si vede che il mio dimagrimento di circa 6-7 kg lo maschero bene).
La risposta che più frequentemente dò è "eh si, in effetti sono dimagrito troppo. Si vede però che i kg che ho perso io, li hai presi tu" ed il discorso finisce subito!

P.S. secondo Albanesi dovrei perdere ancora 15 kg.... diventerò l'uomo invisibile!!! :mrgreen:
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da chargedbolt »

teomazz ha scritto: La risposta che più frequentemente dò è "eh si, in effetti sono dimagrito troppo. Si vede però che i kg che ho perso io, li hai presi tu" ed il discorso finisce subito!
E' una frase che non sono sicura di potermi rivendere. Come diceva la madre di Tamburino "se non puoi dire qualcosa di carino, allora non dire niente!". Purtroppo però chi commenta "sei dimagrito/a troppo" non ha visto Bambi e quindi probabilmente gli sta bene essere maltrattato a sua volta! :pirlun:
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da teomazz »

Certo, ovviamente dipende sempre chi si ha davanti e il grado di confidenza che si ha con la persona in questione.
Ma a volte un bel "VAFFA" non ci sta male... ahahhah
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
tutina
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 2 mag 2013, 23:24

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da tutina »

Jorgelin ha scritto:@tutina

Certo che deve esser stato uno shock per chi ti vede tutti i giorni vederti dimagrita di oltre un terzo del tuo peso originale in così poco tempo. :azz:
Lascia passare un po' di tempo, in modo che ci facciano l'abitudine. :wink:

Quanto ad Albanesi, non farci troppo caso, io lo prendo sempre con le pinze. Secondo lui un uomo con un BMI>22 o una donna con BMI>20 non dovrebbero neanche avvicinarsi alla maratona, quando su questo forum ci sono ampie testimonianze di persone con BMI superiori e che riescono a correre tranquillamente maratone con tempi anche molto buoni.
beh.. un anno e mezzo non e' proprio pochissimo, per chi mi ha sempre davanti e' stato graduale secondo me. Lo shoch magari lo ha chi non mi ha visto per parecchio tempo... ammetto che in quel caso non mi hanno neanche riconosciuta al primo saluto.

concordo con te su Albanesi! su molti aspetti e` un po' talebano!!!
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da jenga »

tutina ha scritto:all'inizio era un tantinello gratificante, ora non li reggo piu'... mi devono far sentire in colpa quando io - fisicamente - non mi sono sentita mai meglio di cosi'.
ecco, è quello che succede a me.
sono passato da 80 kg a 72-73: teoricamente dovrei pesarne 70, ma la differenza rispetto a un paio di anni fa si vede.
Tutti quelli che non mi vedono da un po' fanno lo stesso commento "Come sei dimagrito, come hai fatto?"
Io rispondo "mangio di meno, meglio e corro"
"Eh ma è faticoso"

Devo sentirmi in colpa perché gli altri non riescono a fare queste tre cose con costanza? :(
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Il Manu »

Per Albanesi dovrei essere al massimo 73 kg!!! :shock: :azz:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Avatar utente
Max80
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 gen 2013, 14:36
Località: Lecco

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Max80 »

Forse perchè è un collega...forse perchè mi piace il suo approccio ingegneristico, ma cito il mio esempio: 62 kg per 1.67 danno un BMI di 22,3. Bene, a tutti quelli che mi icono che sono troppo magro mostro le mie manigliette sui fianchi e il filo di pancetta che ancora mi è rimasta....
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da tolly »

a me non è mai capitato nè credo mai capiterà :mrgreen: :pig:
A parte gli scherzi, anch'io da quando ho cominciato a correre qualche kg l'ho perso, ma anche perchè, come spesso succede, la corsa ha attivato in me un circolo virtuoso per cui sono anche più attenta a come mangio (anche se di "sgarri" me ne concedo fin troppi :pig: )
capisco che dimagrimenti importanti e, soprattutto, rapidi possano nella migliore delle ipotesi destare sorpresa e nella peggiore preoccupazione in chi ci conosce bene. Credo anche però che il punto di riferimento dobbiamo essere in primo luogo noi stessi: se più magri ci sentiamo bene, pieni di energia, se non ci fustighiamo per ogni peccato di gola commesso, se allo specchio ci piacciamo di più, se correre diventa sempre più un piacere che una faticaccia allora vuol dire che va bene così, che quella è il nostro stato di forma e sono sicura che gli altri, passato il primo momento di disorientamento, se ne accorgeranno e la smetteranno con le loro osservazioni :wink: Ma se poi così non fosse, se chi ci vuole bene continua a guardarci con occhi preoccupati, allora forse qualche domanda dovremmo porcela anche noi.
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da chargedbolt »

In effetti i commenti potrebbero essere in assoluta buona fede e quindi andrebbero presi in considerazione alcune volte.
Nel mio caso no :mrgreen:, perchè tutta 'sta magrezza non c'è.
Probabilmente dovrei cominciare a girare in minigonna; i commenti virerebbero immediatamente "ok, sei dimagrita! Ma qualche chiletto ancora, che dici?" :mrgreen:
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da percefal »

Dunque, premesso che quando ero al top ero a -40 dai massimi...
1. A -5: adesso stai bene
2. A -10: adesso stai proprio bene
3. A -15: caspita come sei dimagrito, stai benissimo così
4. A -20: ma ancora vai a correre ed ancora sei a dieta? E vuoi sparire?
5. A -30: ma basta mò che sei troppo magro
6. A -40: dai, dimmi cosa hai preso per diventare così, con dieta e corsa non si ottiene niente. Anch'io mi guardo sul mangiare ed ogni tanto faccio due passi ma niente

Alla lunga diventa nauseante, e sono arrivato al punto di dire chiaramente di farsi i c...i loro.

Dmenticavo, le critiche tutte dai parenti, eh. Amici e conoscenti solo elogi...


www.percefal.altervista.org
Scritto usando Tapatalk per iPad
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”