Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da Louis »

Ma povera! :(
Per fortuna al sovrappeso c'è una cura, mentre a un cervello sottosviluppato...


@Sergiolen: qui calzerebbe a pennello la frase trolleggiante di Albanesi "ma non è che, sotto sotto, ti piacerebbe essere come me? Pensa, sono magro/a e mi godo la vita al massimo!" :sbonk:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17100
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da shaitan »

Vera Komarkova ha scritto:Che str..zi. :ncomment: :ncomment: :ncomment:
davvero...

che poi sicuramente è gente che non si è mai allenata o quasi...

Di solito chi si allena, soprattutto duramente, empatizza con chi fa lo sforzo enorme di iniziare...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da alekos64 »

Vera Komarkova ha scritto:Esatto, @Andy, adesso uso questa frase contro mia madre :lol:

La gente avrà sempre da ridire, @Sergiolen. La cosa importante è che tu ti senta bene. :asd2:
Purtroppo spesso non ci si rende neanche conto di quanto si possa far male.
Oggi degli idioti hanno offeso una ragazza pienotta che correva. Le hanno detto che deve correre almeno 24h per smaltire il culone. Gli ho urlato contro una parolaccia ma li avrei menati con piacere, lei, povera è diventata tutta rossa.
Magari, adesso, non correrà più per la vergogna. Che str..zi. :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Che bastar..
Scusate ma io davanti alle cattiverie gratuite davvero non ci vedo più e quindi farò lo " scorretto" : auguro a questi imbecilli una bella malattia invalidante in modo che un giorno dovranno avere voglia di andare a correre ma non potranno più farlo
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da nicola_1990 »

Per rispondere alla domanda del titolo della discussione, sì, mi capita spesso.
La cosa divertente è che da quando ho iniziato a correre ho sostanzialmente mantenuto invariato il mio peso, mentre ero dimagrito prima di iniziare a correre.

A maggio 2016 ero circa 82 kgx190 cm di altezza (il picco massimo mai toccato credo siano stati però gli 83/84 di metà 2015), quando, per vari motivi, ho iniziato a controllare l'alimentazione e ripreso a fare qualche giro in bici (2000 km in 4 mesi: niente di che) e poi palestra fino ad aprile 2017, quando sono arrivato a 69 kg circa. Ho iniziato a correre a marzo 2017 (inteso come prima uscita assoluta: a correre con regolarità solo da metà aprile 2017) e, adesso, faccio su e giù tra 69 e 70 kg (diciamo un 69,5 kg e tagliamo la testa al toro); paradossalmente quindi da quando corro ho preso qualche etto. :wink:

In realtà a differenza di prima mi sento (finalmente e, per quanto riguarda il peso, per la prima volta in vita mia, essendo sempre stato un po' rotondino) bene con me stesso e, tutto sommato, non mi sembra nemmeno di essere così clamorosamente magro (non ho una gran massa muscolare su braccia e pettorali, ma trovandoli esteticamente orrendi mi guardo bene dal cercare di averli) come certi commenti che sento lascerebbero intendere...
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da inthebubble »

Ciao Nicola, anche io alto 190cm prima di inziare a correre mi ero lasciato andare agli 89kg per poi viaggiare adesso sui 72...
Praticamente sono tornato ai miei 18 anni :thumleft:
Comunque SI: me lo dicono in continuazione :asd2:
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da nicola_1990 »

Io fino ai 18/19 anni ero circa come adesso in termini di peso, che però era distribuito molto peggio (molta meno massa magra e più massa grassa); poi nei primi 2 anni di università sono salito circa a 81/82 e bene o male sono sempre rimasto lì fino a 2 anni fa (che poi 81/82 kg su 190 cm potrebbe anche non essere 'sta schifezza, se non fosse stato per il fatto che la massa magra era un'illustre sconosciuta :doh:).
Avatar utente
inthebubble
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 225
Iscritto il: 10 giu 2016, 14:35
Località: Milano

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da inthebubble »

:beer:
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da lentissimo »

Comunque per essere alti 1.90 e pesare 70 kg siete belli magri. Quindi ci sta che qualcuno ve lo dica. :D
Ultima modifica di lentissimo il 13 apr 2018, 16:45, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17100
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da shaitan »

io ora che mi sono tirato alla morte sono 85x192...

E quando torno dai lunghissimi solo per la deplezione di glicogeno mia moglie mi dice "come sei smunto, magretto magretto"... per fortuna non ha i gusti di nicola su pettorali e bicipiti :smoked: :smoked: :smoked:
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?

Messaggio da nicola_1990 »

Ad infastidire sono più che altro i commenti del tipo "Uuuuh ma basta con 'sta corsa, che non devi dimagrire! Sei già uno scheletro!" (magari fatti da gente che dovrebbe perdere 15 kg per avere 15 kg di troppo rispetto al suo peso forma). :wink:

Poi chiaramente so benissimo di essere fondamentalmente magro, anche se poi a ben vedere la mia struttura fisica sembra più quella di un quattrocentista che non quella del Kipchoge di turno (tranne forse per le braccia, oggettivamente mingherline); si tratta quindi più che altro di discutere su quale sia il tipo di struttura fisica che uno preferisce: volendo, potrei anche chiudermi in palestra a fare pesi e smettere di correre e, nel giro di poco, aumenterei sicuramente la massa muscolare e quindi anche il peso, ma, tecnicamente, sempre magro sarei (se non fosse che mi annoierei a morte a fare solo quel tipo di attività fisica).

Peccato che probabilmente i commenti di cui sopra li sentirei (e ignorerei, pur trovandoli fastidiosi) lo stesso, a meno di metter su 20 kg. :D
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”